Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho Bisogno di Informazioni su un ... Rumore!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2008 :  22:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì a tutti, anzi, buona sera...

scusate il titolo del post ma ho bisogno di sapere una cosa - LI III serie-: al minimo il mio motore fa un rumore tipo sasso in un latta di funghi trifolati; un sasso che va veloce però, un cracracra a ritmo con lo scoppiettio alla marmitta... Al minimo. Se accelero non lo sento... il rumore non è potentissimo ma è udibile. Mi chiedo: sono io paranoico visto quello che mi è successo con l'altro motore o è un po' normale nei motori lambretta in generale? E soprattutto, può essere più normale su motori un po' maggiorati? Non so se faccia rumore sotto sforzo perchè non l'ho ancora provata su strada - non lo faceva prima comunque- ho solo info sul minimo...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2008 :  23:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è rotta la catena.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2008 :  07:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda...spesso è la catena che è lenta.Andrebbe registrata.Se senti un rumore di "sfregamento" e "sbatacchiamaento" semi sordo al 90% è quello!

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  08:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è un rumore di barattolo potrebbe essere anche la marmitta.

Py

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2008 :  08:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo fà anche da fermo?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  10:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto parlando di lambretta ferma, solo ferma... devo ancora farci un giro. Qualcuno mi ha suggerito mancanza di olio nel carter...

myspace/themeaningunder

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  10:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio nel carter 0,5 litri, un po' scarso, non credo il problema stia li ma è meglio aggiungere!

myspace/themeaningunder

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2008 :  10:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia faceva un rumore simile...ho smontato il motore è ho visto che la calettatura del volano era andata a pu...ne e quindi l'albero riusciva a girare di un due tre gradi indipendenti dal volano

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2008 :  12:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La diagnosi a partire dai rumori è sempre un prenderci. Comunque esegui le verifiche che ti hanno già consigliato gli amici del forum, poi magari se ci sono ancora problemi ci si risente.

:-) brummm

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  12:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora verifico...

ma c'è QUALCOSA che si può dissaldare o che può creare rumore nella cuffia copri cilindro per esempio?

myspace/themeaningunder

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2008 :  12:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella cuffia copricilindro non vi è nulla di saldato, ci sono però tre spessori (in origine di sughero) incollati nella parte interna in posizioni strategiche affinche la cuffia non si appoggi alle alette di testa e cilindro evitando spiacevoli contatti che possono anche creare rumore tipo tintinnio.

:-) brummm

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  13:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buono a sapersi...

non so se manca uno di questi spessori... Grazie rami55!

Proverò le varie soluzioni, ad orecchio sembra una vibrazione da lamiera -a questo punto- perchè ho fatto sentire anche ad uno un po' più esperto e mi ha detto che sembra non essere nel carter, ma t'ant'è, provo a togliere un po' di roba e vedrò... se intanto avete altre ipotesi, le provo tutte!

myspace/themeaningunder

TS1 225
Junior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  13:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel rumore a me lo facevo dopo che ho letteralmente sbricciolato i punti di fissaggio della cuffia motore.

TS1....a way of life.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmm, bene!

il volano - acc. elettronica varitronic- ha normalmente uno-due decimi di gioco alto-basso? Non si vede ma si sente se faccio perno con un cacciavite sulla chiocciola...

myspace/themeaningunder

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2008 :  23:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano potrebbe essersi allentato nel "collo"...lo verifichi anche smontando il volano stesso poi guarda nella zona interna (lato magneti) e se vedi come delle piccole crepette radiali allora è il volano che sta cedendo nelle inmbroccature...
O lo "reimbrocchi" o lo cambi...infatti è tipico del volano fare "rumore" solo a bassi regimi di rotazione...poi in genere quando acceleri il rumore sparisce fin quando la rotazione NON cala nuovamente..

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000