V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Spectrum |
Posted - 22 ott 2008 : 14:04:24 Come si possono pulire le scritte varie ed i fregi della lambretta?e le parti in alluminio tipo le manopole? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tiz.b |
Posted - 24 ott 2008 : 14:59:57 Se vi servono motori funzionanti da buttare ne ho quanti volete.
Io per star prima mi sono comprato una Mola da Banco e ho speso sicuramente meno.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
rami55 |
Posted - 24 ott 2008 : 12:24:21 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da rami55
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Io mi sto costruendo una mola da banco con un motore di una lavatrice, sto prevedendo anche di poter togliere e mettere senza troppo sbattimento mola,spazzola e anche i tamponi, praticamente a costo 0. Il motore l'ho recuperato dalla mia lavatrice che ho demolito ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Controlla la potenza del motore prima di partire con il lavoro, alcune lavatrici, specialmente le più recenti, hanno motori con poca potenza. A vuoto fanno parecchi giri, ma appena cominci a sforzarli rallentano fino a fermarsi.
:-) brummm
Questo motore avrà almeno una ventina d'anni, comunque, controllerò se c'è una taghetta di identificazione del motore e poi,al limite vi faccio sapere per qualche consiglio grazie
Se riscontri che il motore ha meno di 1/2 cavallo non andare oltre e cerca (magari da un rottamaio) qualcosa con potenza di almeno 1 cavallo.
:-) brummm |
lupin III |
Posted - 24 ott 2008 : 06:47:52 Citazione: Messaggio inserito da rami55
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Io mi sto costruendo una mola da banco con un motore di una lavatrice, sto prevedendo anche di poter togliere e mettere senza troppo sbattimento mola,spazzola e anche i tamponi, praticamente a costo 0. Il motore l'ho recuperato dalla mia lavatrice che ho demolito ciao
Controlla la potenza del motore prima di partire con il lavoro, alcune lavatrici, specialmente le più recenti, hanno motori con poca potenza. A vuoto fanno parecchi giri, ma appena cominci a sforzarli rallentano fino a fermarsi.
:-) brummm
Questo motore avrà almeno una ventina d'anni, comunque, controllerò se c'è una taghetta di identificazione del motore e poi,al limite vi faccio sapere per qualche consiglio grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
pozze |
Posted - 23 ott 2008 : 19:46:53 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
un potenziometro potrebbe andare bene?
Regolatore pe motori
dovresti chiedere a tiz.b ( e' il suo lavoro le lavatrici )..
in ogni caso mi pare che ci siano anche motori in corrente continua
|
rami55 |
Posted - 23 ott 2008 : 18:54:00 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
:-) brummm |
Mego |
Posted - 23 ott 2008 : 18:37:38 Citazione: Messaggio inserito da barab
dicono che per la mola da banco il motore della vespa sia una bomba!
HI HI HI HI...questa è bella!!!!!
-SX 200-
|
125m |
Posted - 22 ott 2008 : 23:33:00 Mi raccomando di impostare il motor e pe " capi delicati"... schrzi a parte, le parti in plastica le tratti rigorosamente a mano. prima un po' di pasta abrasiva molto blanda e la finitura col dentifricio( fluoromenta antitartaro ) senza acqua e con panno di cotone , tipo vecchia T-shirt. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
simo_83 |
Posted - 22 ott 2008 : 21:52:28 Una volta finito la lucidatura... passa la cera d'api, hai un risultato brillantissimo!!!!!
|
Spectrum |
Posted - 22 ott 2008 : 21:07:26 Grazie per le tempestive risposte, seguirò il consiglio!per quanta riguarda invece la targhetta "innocenti" e i fregi in plastica? |
lupin III |
Posted - 22 ott 2008 : 17:58:04 un potenziometro potrebbe andare bene?
pozze |
Posted - 22 ott 2008 : 17:53:12 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Attenzione che la lavatrice ha tanti giri.. sopratutto in centrifuga !!! ti servirebbe un dimmer per la regolazione di velocita.....
|
barab |
Posted - 22 ott 2008 : 15:23:58 dicono che per la mola da banco il motore della vespa sia una bomba! |
lupin III |
Posted - 22 ott 2008 : 15:18:42 Io mi sto costruendo una mola da banco con un motore di una lavatrice, sto prevedendo anche di poter togliere e mettere senza troppo sbattimento mola,spazzola e anche i tamponi, praticamente a costo 0. Il motore l'ho recuperato dalla mia lavatrice che ho demolito ciao
125m |
Posted - 22 ott 2008 : 15:13:29 Confermo quanto scritto da Notorius; Se poi vuoi investire e farti un' attrezzatura apposita ti consiglio una mola da banco con potenza da almeno 500W sostituendo le due mole con due spazzole , una grezza per la prima botta di lucidatura, l'altra per il lavoro di finitura, e relative paste. Prendendo il motore usato con circa 100 - 120 euro in tutto te la cavi e lucidi per i prossimi 20anni tutto ciò che deve essere lucidato dall' alluminio alle cromature. se devi lucidare solo sporadicmente, cioè restauri solo per hobby ti consiglio le spazzole da trapano e il morsetto per il trapano.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
NotoriousBIG |
Posted - 22 ott 2008 : 14:13:40 Se i fregi e le scritte sono in alluminio basta pulirle con un po di pasta abrasiva fine ed escono come nuove, stessa cosa per la parte in alluminio delle manopole. Le scritte secondo me devi farle a mano invece per i braccetti puoi usare quei tamponi in tessuto che vengono montati vicino al trapano sono tipo questi http://www.mirka.it/accessories/orangeflatfoampad
|