Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia varia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spectrum
Nuovo

Matino - Lecce
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  14:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si possono pulire le scritte varie ed i fregi della lambretta?e le parti in alluminio tipo le manopole?

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  14:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i fregi e le scritte sono in alluminio basta pulirle con un po di pasta abrasiva fine ed escono come nuove, stessa cosa per la parte in alluminio delle manopole. Le scritte secondo me devi farle a mano invece per i braccetti puoi usare quei tamponi in tessuto che vengono montati vicino al trapano
sono tipo questi http://www.mirka.it/accessories/orangeflatfoampad
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2008 :  15:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto scritto da Notorius;
Se poi vuoi investire e farti un' attrezzatura apposita ti consiglio una mola da banco con potenza da almeno 500W sostituendo le due mole con due spazzole , una grezza per la prima botta di lucidatura, l'altra per il lavoro di finitura, e relative paste.
Prendendo il motore usato con circa 100 - 120 euro in tutto te la cavi e lucidi per i prossimi 20anni tutto ciò che deve essere lucidato dall' alluminio alle cromature.
se devi lucidare solo sporadicmente, cioè restauri solo per hobby ti consiglio le spazzole da trapano e il morsetto per il trapano.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2008 :  15:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sto costruendo una mola da banco con un motore di una lavatrice, sto prevedendo anche di poter togliere e mettere senza troppo sbattimento mola,spazzola e anche i tamponi, praticamente a costo 0. Il motore l'ho recuperato dalla mia lavatrice che ho demolito
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

barab
Junior +

Montefiore dell'Aso - AP
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  15:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dicono che per la mola da banco il motore della vespa sia una bomba!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2008 :  17:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Io mi sto costruendo una mola da banco con un motore di una lavatrice, sto prevedendo anche di poter togliere e mettere senza troppo sbattimento mola,spazzola e anche i tamponi, praticamente a costo 0. Il motore l'ho recuperato dalla mia lavatrice che ho demolito
ciao

Attenzione che la lavatrice ha tanti giri.. sopratutto in centrifuga !!! ti servirebbe un dimmer per la regolazione di velocita.....

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2008 :  17:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un potenziometro potrebbe andare bene?

Spectrum
Nuovo

Matino - Lecce
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  21:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le tempestive risposte, seguirò il consiglio!per quanta riguarda invece la targhetta "innocenti" e i fregi in plastica?

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  21:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta finito la lucidatura...
passa la cera d'api, hai un risultato brillantissimo!!!!!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2008 :  23:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi raccomando di impostare il motor e pe " capi delicati"...
schrzi a parte, le parti in plastica le tratti rigorosamente a mano.
prima un po' di pasta abrasiva molto blanda e la finitura col dentifricio( fluoromenta antitartaro ) senza acqua e con panno di cotone , tipo vecchia T-shirt.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2008 :  18:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barab

dicono che per la mola da banco il motore della vespa sia una bomba!

HI HI HI HI...questa è bella!!!!!

-SX 200-

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2008 :  18:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

ciao

Controlla la potenza del motore prima di partire con il lavoro, alcune lavatrici, specialmente le più recenti, hanno motori con poca potenza. A vuoto fanno parecchi giri, ma appena cominci a sforzarli rallentano fino a fermarsi.

:-) brummm

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2008 :  19:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

un potenziometro potrebbe andare bene?

Regolatore pe motori

dovresti chiedere a tiz.b ( e' il suo lavoro le lavatrici )..

in ogni caso mi pare che ci siano anche motori in corrente continua

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2008 :  06:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:

ciao

Controlla la potenza del motore prima di partire con il lavoro, alcune lavatrici, specialmente le più recenti, hanno motori con poca potenza. A vuoto fanno parecchi giri, ma appena cominci a sforzarli rallentano fino a fermarsi.

Questo motore avrà almeno una ventina d'anni, comunque, controllerò se c'è una taghetta di identificazione del motore e poi,al limite vi faccio sapere per qualche consiglio
grazie

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2008 :  12:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:

ciao

Questo motore avrà almeno una ventina d'anni, comunque, controllerò se c'è una taghetta di identificazione del motore e poi,al limite vi faccio sapere per qualche consiglio
grazie

Se riscontri che il motore ha meno di 1/2 cavallo non andare oltre e cerca (magari da un rottamaio) qualcosa con potenza di almeno 1 cavallo.

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vi servono motori funzionanti da buttare ne ho quanti volete.

Io per star prima mi sono comprato una Mola da Banco e ho speso sicuramente meno.

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000