Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 C corsaiola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicomonni Posted - 19 ott 2008 : 20:13:42
Devo portare in verniciatura una 125C corsaiola di colore rosso.
Mi potete aiutare dicendomi che codice di colore devo usare?
Gino
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 22 ott 2008 : 23:26:53
Possibilmente anche prima di finire...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
simo_83 Posted - 22 ott 2008 : 21:53:07
Forza Gino....mi raccomando quando hai finito manda 2 foto!!!
nicomonni Posted - 22 ott 2008 : 21:09:06
Scusami Paolo,non avevo capito il tuo messaggio, ma il mio modo di pormi non voleva essere polemico, il problema è che sono un novizio, e quindi ti ringrazio e ringrazio anche 125 per i vostri preziosi suggerimenti. Gino
125m Posted - 21 ott 2008 : 23:39:23
Eh già...
ogni volta che ci vado son dolori....
difficilmente sono riuscito ad uscire senza niente... ma questo grazie all' Antonio, un vero appassionato del suo lavoro e persona disponibilissima che riesce a capire ogni esigenza; gli spiegi il tuo problma e lui ti tira fuori la soluzione, ha sempre il prodottino magico per le cromature o la brunitura....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
PC Posted - 21 ott 2008 : 20:42:59
Leggi bene il mio messaggio. Quello che ti consiglia Roberto non ha bisogno di repliche, è perfetto. Stavo solo facendo una risata al suo 'dolorificio di fiducia'

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
nicomonni Posted - 21 ott 2008 : 20:40:34
Paolo, perchè mi dici ciò. Dammi il tuo parere , se fosse tua cosa faresti?
Naturalmente senza inpegno, solo il tuo parere.
Comumque ringrazio Roberto per la sua disponibilità.
Un saluto a entrambi.
Gino
PC Posted - 21 ott 2008 : 18:27:18
Citazione:
dolorificio

non oso pensare...

125m Posted - 21 ott 2008 : 18:15:33
Ciao Gino,
sono stato giusto questa mattina dal mio dolorificio di fiducia per farmi preparare un rosso per una vechia bilancia che sto restaurando. Siccome prossimamente voglio cominciare anche una B da corsa mi sono portato avanti col colore e sfogliando il tintometro Lechler ho optato per il " guzzi corsa", leggermemente più scuro del rosso rubino della Lambretta con cui avevo fatto la D da corsa per la Mi-Ta del 2006 (vedi mio fotoalbum).
Penso possa essere una tinta che vada d' accordo con una C corsaiola.
come sempre è solo un consiglio...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
125m Posted - 20 ott 2008 : 23:43:41
Ok, ma aspetto comunque le foto e anche della B 1ª seie del nonnetto...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
nicomonni Posted - 20 ott 2008 : 22:36:57
Ciao Roberto, ti ringrazio molto per il tuo consiglio l' ho apprezzato moltissimo. Siccome che la Lambra è di un nonnetto di 75 anni e dopo averne posseduta una negli anni d'oro, in un mercatino in giro per l' Italia ne ha trovata una simile a quella che aveva anni fa e se le comprata.
Mi ha chiesto di assisterlo come ho già fatto su una B prima serie appena finita e non ho potuto dirgli di no.
Ti farò sapere come procederà. Intanto grazie ancora
Gino
125m Posted - 20 ott 2008 : 14:50:41
Ciao Nicomonni,

mi permetto di darti un consiglio , qualora il verniciatore non abbia già cominciato,in quanto non molto d' accordo con quanto suggerito da Matteo.
Il rosso Alfa 501 è sicuramente una bellissima tinta, rimane però una tinta di una vettura introdotta nei tintometri del Portello negli anni 60.
Le Lambretta " corsaiole ", tranne quelle ufficiali o "clienti"per i concessionari venivano approntate da privati con componentistica direttamente derivata dalle moto ( serbatoi, carburatori, marmitte ecc.) e successivamente il più delle volte verniciate di rosso in quanto per antonomasia il colore che rappresenta l' Italia nelle competizioni motoristiche.
Per tanto quello che ti consiglio è di verificare le varie tinte di rosso appartenenti a motocicletta di quel periodo ( inizio - metà anni' 50). La Lechler in collaborazione con l'ASI ha approntato un tintometro apposta per le moto d' epoca e quindi potrai scegliere tra Gilera, MV, Guzzi, Rumi ecc.
Intendiamoci, è solo un consiglio per poter quantomento rispettare il più possibile la plausibilità storica del mezzo.
Prima di portarla in verniciatura, verificherei anche che tutti i componenti da verniciare siano verosimilmente dello stesso periodo storico; mi spiego meglio, starebbe molto male una Lambretta C da Corsa con un serbatoio Aspes o Aprilia anni '70 '80 seppur verniciato di rosso.
Intendiamoci, il mio è solo un consiglio, poi ogniuno è liberissimo difare come più gli piace.
Comunque è di rigore postare le foto del prima e del dopo.

Matteo: ma non ti vergogni... un gioiellino come il tuo seppellito nel box sotto un telo. Quella moto ha voglia di correre! quel tromboncino sul carburo deve gridare. Caricatela in machina, vai a Varano e fai un bel rodaggio a 90 all' ora di media.
Il discorso Foto è valido anche per tè, ancora non ho visto il prodotto finito. Come hai riosolto poi per la marmitta?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
lmbrttIZ5 Posted - 20 ott 2008 : 12:14:41
Ehehehhe Gis...ha ragione Paolino....pensa che non l'ho nemmno provata ancora io...solo messa in moto e lasciata in box coperta da un telo!
Comunque si, mi ricordo questa promessa...e spero di esaudirla il prima possibile...questa Lambretta è un po anche vostra!!!

Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
PC Posted - 20 ott 2008 : 12:04:19
...sì quando la userà!

gis Posted - 20 ott 2008 : 11:24:17
Poi naturalmente mandi le foto del restauro.
Matteo ancora avanzo un giro sulla tua lambra da corsa!!!!!!!!!!!!!!
Saluti

Vince sempre chi più crede!
lmbrttIZ5 Posted - 19 ott 2008 : 20:27:11
Rosso Alfa 501

Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000