Autore |
Discussione |
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage
664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 ott 2008 : 20:13:42
|
Devo portare in verniciatura una 125C corsaiola di colore rosso. Mi potete aiutare dicendomi che codice di colore devo usare? Gino |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 ott 2008 : 20:27:11
|
Rosso Alfa 501
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 ott 2008 : 11:24:17
|
Poi naturalmente mandi le foto del restauro. Matteo ancora avanzo un giro sulla tua lambra da corsa!!!!!!!!!!!!!! Saluti
Vince sempre chi più crede! |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 ott 2008 : 12:14:41
|
Ehehehhe Gis...ha ragione Paolino....pensa che non l'ho nemmno provata ancora io...solo messa in moto e lasciata in box coperta da un telo! Comunque si, mi ricordo questa promessa...e spero di esaudirla il prima possibile...questa Lambretta è un po anche vostra!!!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 ott 2008 : 14:50:41
|
Ciao Nicomonni,
mi permetto di darti un consiglio , qualora il verniciatore non abbia già cominciato,in quanto non molto d' accordo con quanto suggerito da Matteo. Il rosso Alfa 501 è sicuramente una bellissima tinta, rimane però una tinta di una vettura introdotta nei tintometri del Portello negli anni 60. Le Lambretta " corsaiole ", tranne quelle ufficiali o "clienti"per i concessionari venivano approntate da privati con componentistica direttamente derivata dalle moto ( serbatoi, carburatori, marmitte ecc.) e successivamente il più delle volte verniciate di rosso in quanto per antonomasia il colore che rappresenta l' Italia nelle competizioni motoristiche. Per tanto quello che ti consiglio è di verificare le varie tinte di rosso appartenenti a motocicletta di quel periodo ( inizio - metà anni' 50). La Lechler in collaborazione con l'ASI ha approntato un tintometro apposta per le moto d' epoca e quindi potrai scegliere tra Gilera, MV, Guzzi, Rumi ecc. Intendiamoci, è solo un consiglio per poter quantomento rispettare il più possibile la plausibilità storica del mezzo. Prima di portarla in verniciatura, verificherei anche che tutti i componenti da verniciare siano verosimilmente dello stesso periodo storico; mi spiego meglio, starebbe molto male una Lambretta C da Corsa con un serbatoio Aspes o Aprilia anni '70 '80 seppur verniciato di rosso. Intendiamoci, il mio è solo un consiglio, poi ogniuno è liberissimo difare come più gli piace. Comunque è di rigore postare le foto del prima e del dopo.
Matteo: ma non ti vergogni... un gioiellino come il tuo seppellito nel box sotto un telo. Quella moto ha voglia di correre! quel tromboncino sul carburo deve gridare. Caricatela in machina, vai a Varano e fai un bel rodaggio a 90 all' ora di media. Il discorso Foto è valido anche per tè, ancora non ho visto il prodotto finito. Come hai riosolto poi per la marmitta?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
nicomonni
Junior ++
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 ott 2008 : 22:36:57
|
Ciao Roberto, ti ringrazio molto per il tuo consiglio l' ho apprezzato moltissimo. Siccome che la Lambra è di un nonnetto di 75 anni e dopo averne posseduta una negli anni d'oro, in un mercatino in giro per l' Italia ne ha trovata una simile a quella che aveva anni fa e se le comprata. Mi ha chiesto di assisterlo come ho già fatto su una B prima serie appena finita e non ho potuto dirgli di no. Ti farò sapere come procederà. Intanto grazie ancora Gino |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 20 ott 2008 : 23:43:41
|
Ok, ma aspetto comunque le foto e anche della B 1ª seie del nonnetto...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 21 ott 2008 : 18:15:33
|
Ciao Gino, sono stato giusto questa mattina dal mio dolorificio di fiducia per farmi preparare un rosso per una vechia bilancia che sto restaurando. Siccome prossimamente voglio cominciare anche una B da corsa mi sono portato avanti col colore e sfogliando il tintometro Lechler ho optato per il " guzzi corsa", leggermemente più scuro del rosso rubino della Lambretta con cui avevo fatto la D da corsa per la Mi-Ta del 2006 (vedi mio fotoalbum). Penso possa essere una tinta che vada d' accordo con una C corsaiola. come sempre è solo un consiglio...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 21 ott 2008 : 18:27:18
|
Citazione: dolorificio
non oso pensare...
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
nicomonni
Junior ++
|
Inserito il - 21 ott 2008 : 20:40:34
|
Paolo, perchè mi dici ciò. Dammi il tuo parere , se fosse tua cosa faresti? Naturalmente senza inpegno, solo il tuo parere. Comumque ringrazio Roberto per la sua disponibilità. Un saluto a entrambi. Gino |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 21 ott 2008 : 20:42:59
|
Leggi bene il mio messaggio. Quello che ti consiglia Roberto non ha bisogno di repliche, è perfetto. Stavo solo facendo una risata al suo 'dolorificio di fiducia'
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 21 ott 2008 : 23:39:23
|
Eh già... ogni volta che ci vado son dolori.... difficilmente sono riuscito ad uscire senza niente... ma questo grazie all' Antonio, un vero appassionato del suo lavoro e persona disponibilissima che riesce a capire ogni esigenza; gli spiegi il tuo problma e lui ti tira fuori la soluzione, ha sempre il prodottino magico per le cromature o la brunitura....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
nicomonni
Junior ++
|
Inserito il - 22 ott 2008 : 21:09:06
|
Scusami Paolo,non avevo capito il tuo messaggio, ma il mio modo di pormi non voleva essere polemico, il problema è che sono un novizio, e quindi ti ringrazio e ringrazio anche 125 per i vostri preziosi suggerimenti. Gino |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ott 2008 : 21:53:07
|
Forza Gino....mi raccomando quando hai finito manda 2 foto!!!
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 22 ott 2008 : 23:26:53
|
Possibilmente anche prima di finire...
ciao Roberto