V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giodes52 |
Posted - 17 ott 2008 : 02:19:44 Ciao e ben ritrovati, ho di nuovo messo mano alla mia lambretta 150D che è rimasta ferma 30 anni circa.Immagino che i vari olii vadano sostituiti.L'olio della trasmissione, ne ho fatto uscire un poco aprendo il tappo con foro a brugola a fianco della ruota posteriore è marronissimo e bello denso, deve essere così? Poi basta farlo uscire e sostituirlo oppure con qualche soluzione si può pulire prima di mettere quello nuovo? E così anche per l'olio motore...Vi chiedo consiglio data l'ignoranza in materia grazie e a presto |
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gigio333 |
Posted - 20 ott 2008 : 19:53:32 Ciao a tutti, io approfitto del post per complimentarmi con Stefa per il bel lavoro che ha fatto sul suo sito. Molto utile e gradito a tutti. Grazie per aver condiviso con tutti noi le tue esperienze. Saluti |
skiro |
Posted - 18 ott 2008 : 09:57:54 Olio motore sicuramente da sostituire (tappo sotto anteriore). Olio coppia conica da sostuire (tappi carico e scarico posteriori). Stefano è uguale alla mia e va molto bene ! Ciao P.S.Esiste un liquido dell'agip che,tolto l'olio vecchio,lo metti dentro,avvii la moto e lasci girare il motore er qualche minuto.Poi lo levi e rimetti olio nuovo.Io l'ho già fatto ,ma non ricordo più il nome del prodotto .Fammi sapere !
Roby |
Stefa |
Posted - 18 ott 2008 : 07:48:53 Ciao vedrai che la 150 D ti darà grandi emozioni ogni volta che metto in moto la mia è una gioia vedi qui' le foto del mio smontaggio e rimontaggio
http://www.vintage-italy.com/lambretta/index.php
tanti saluti Stefano
Stefano vintage-italy/lambretta |
giodes52 |
Posted - 18 ott 2008 : 03:21:56 Grazie Rami eh....già smontare il motore bella domanda...per ora penso che NO SMS MODE lo farò ma come dici toglierò olio trasmissione e olio motore sostituendoli e speriamo in bene, anche perchè mi sono fatto un idea andando quà e là nel forum e cioè che poi una volta rimontato il tutto incominciano i problemi. Eventualmente qui a Limbiate (MI) o zone limitrofe c'è qualcuno che mi possa aiutare? A presto |
rami55 |
Posted - 17 ott 2008 : 17:11:07 Sicuramente dopo tanti anni l'olio deve essere sostituito (facendolo scolare completamente) che quello della trasmissione che sia denso è normale. Che io sappia non esistono prodotti per il "lavaggio" dei carter senza aprirli, cioè smontare il motore, cosa che comunque farei se come dici il motore è fermo da 30 anni e pertanto una revisionatina a paraoli e guarnizioni di tenuta sarebbe quantomeno consigliabile. Poi se hai una botta di lato "b" e dopo il cambio dell'olio il motore torna a ruggire meglio così.
:-) brummm |