Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 150D olii...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giodes52 Posted - 17 ott 2008 : 02:19:44
Ciao e ben ritrovati, ho di nuovo messo mano alla mia lambretta 150D che è rimasta ferma 30 anni circa.Immagino che i vari olii vadano sostituiti.L'olio della trasmissione, ne ho fatto uscire un poco aprendo il tappo con foro a brugola a fianco della ruota posteriore è marronissimo e bello denso, deve essere così? Poi basta farlo uscire e sostituirlo oppure con qualche soluzione si può pulire prima di mettere quello nuovo? E così anche per l'olio motore...Vi chiedo consiglio data l'ignoranza in materia grazie e a presto
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 20 ott 2008 : 19:53:32
Ciao a tutti, io approfitto del post per complimentarmi con Stefa per il bel lavoro che ha fatto sul suo sito. Molto utile e gradito a tutti. Grazie per aver condiviso con tutti noi le tue esperienze.
Saluti
skiro Posted - 18 ott 2008 : 09:57:54
Olio motore sicuramente da sostituire (tappo sotto anteriore).
Olio coppia conica da sostuire (tappi carico e scarico posteriori).
Stefano è uguale alla mia e va molto bene ! Ciao
P.S.Esiste un liquido dell'agip che,tolto l'olio vecchio,lo metti dentro,avvii la moto e lasci girare il motore er qualche minuto.Poi lo levi e rimetti olio nuovo.Io l'ho già fatto ,ma non ricordo più il nome del prodotto .Fammi sapere !

Roby
Stefa Posted - 18 ott 2008 : 07:48:53
Ciao
vedrai che la 150 D ti darà grandi emozioni
ogni volta che metto in moto la mia è una gioia
vedi qui' le foto del mio smontaggio e rimontaggio

http://www.vintage-italy.com/lambretta/index.php

tanti saluti
Stefano

Stefano
vintage-italy/lambretta
giodes52 Posted - 18 ott 2008 : 03:21:56
Grazie Rami eh....già smontare il motore bella domanda...per ora penso che NO SMS MODE lo farò ma come dici toglierò olio trasmissione e olio motore sostituendoli e speriamo in bene, anche perchè mi sono fatto un idea andando quà e là nel forum e cioè che poi una volta rimontato il tutto incominciano i problemi. Eventualmente qui a Limbiate (MI) o zone limitrofe c'è qualcuno che mi possa aiutare? A presto
rami55 Posted - 17 ott 2008 : 17:11:07
Sicuramente dopo tanti anni l'olio deve essere sostituito (facendolo scolare completamente) che quello della trasmissione che sia denso è normale. Che io sappia non esistono prodotti per il "lavaggio" dei carter senza aprirli, cioè smontare il motore, cosa che comunque farei se come dici il motore è fermo da 30 anni e pertanto una revisionatina a paraoli e guarnizioni di tenuta sarebbe quantomeno consigliabile.
Poi se hai una botta di lato "b" e dopo il cambio dell'olio il motore torna a ruggire meglio così.

:-) brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000