Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 150D olii...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2008 :  02:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e ben ritrovati, ho di nuovo messo mano alla mia lambretta 150D che è rimasta ferma 30 anni circa.Immagino che i vari olii vadano sostituiti.L'olio della trasmissione, ne ho fatto uscire un poco aprendo il tappo con foro a brugola a fianco della ruota posteriore è marronissimo e bello denso, deve essere così? Poi basta farlo uscire e sostituirlo oppure con qualche soluzione si può pulire prima di mettere quello nuovo? E così anche per l'olio motore...Vi chiedo consiglio data l'ignoranza in materia grazie e a presto

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ott 2008 :  17:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente dopo tanti anni l'olio deve essere sostituito (facendolo scolare completamente) che quello della trasmissione che sia denso è normale. Che io sappia non esistono prodotti per il "lavaggio" dei carter senza aprirli, cioè smontare il motore, cosa che comunque farei se come dici il motore è fermo da 30 anni e pertanto una revisionatina a paraoli e guarnizioni di tenuta sarebbe quantomeno consigliabile.
Poi se hai una botta di lato "b" e dopo il cambio dell'olio il motore torna a ruggire meglio così.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2008 :  03:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Rami eh....già smontare il motore bella domanda...per ora penso che NO SMS MODE lo farò ma come dici toglierò olio trasmissione e olio motore sostituendoli e speriamo in bene, anche perchè mi sono fatto un idea andando quà e là nel forum e cioè che poi una volta rimontato il tutto incominciano i problemi. Eventualmente qui a Limbiate (MI) o zone limitrofe c'è qualcuno che mi possa aiutare? A presto

Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2008 :  07:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
vedrai che la 150 D ti darà grandi emozioni
ogni volta che metto in moto la mia è una gioia
vedi qui' le foto del mio smontaggio e rimontaggio

http://www.vintage-italy.com/lambretta/index.php

tanti saluti
Stefano

Stefano
vintage-italy/lambretta

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2008 :  09:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio motore sicuramente da sostituire (tappo sotto anteriore).
Olio coppia conica da sostuire (tappi carico e scarico posteriori).
Stefano è uguale alla mia e va molto bene ! Ciao
P.S.Esiste un liquido dell'agip che,tolto l'olio vecchio,lo metti dentro,avvii la moto e lasci girare il motore er qualche minuto.Poi lo levi e rimetti olio nuovo.Io l'ho già fatto ,ma non ricordo più il nome del prodotto .Fammi sapere !

Roby

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ott 2008 :  19:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io approfitto del post per complimentarmi con Stefa per il bel lavoro che ha fatto sul suo sito. Molto utile e gradito a tutti. Grazie per aver condiviso con tutti noi le tue esperienze.
Saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000