Autore |
Discussione |
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 02:19:44
|
Ciao e ben ritrovati, ho di nuovo messo mano alla mia lambretta 150D che è rimasta ferma 30 anni circa.Immagino che i vari olii vadano sostituiti.L'olio della trasmissione, ne ho fatto uscire un poco aprendo il tappo con foro a brugola a fianco della ruota posteriore è marronissimo e bello denso, deve essere così? Poi basta farlo uscire e sostituirlo oppure con qualche soluzione si può pulire prima di mettere quello nuovo? E così anche per l'olio motore...Vi chiedo consiglio data l'ignoranza in materia grazie e a presto |
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 ott 2008 : 17:11:07
|
Sicuramente dopo tanti anni l'olio deve essere sostituito (facendolo scolare completamente) che quello della trasmissione che sia denso è normale. Che io sappia non esistono prodotti per il "lavaggio" dei carter senza aprirli, cioè smontare il motore, cosa che comunque farei se come dici il motore è fermo da 30 anni e pertanto una revisionatina a paraoli e guarnizioni di tenuta sarebbe quantomeno consigliabile. Poi se hai una botta di lato "b" e dopo il cambio dell'olio il motore torna a ruggire meglio così.
:-) brummm |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ott 2008 : 03:21:56
|
Grazie Rami eh....già smontare il motore bella domanda...per ora penso che NO SMS MODE lo farò ma come dici toglierò olio trasmissione e olio motore sostituendoli e speriamo in bene, anche perchè mi sono fatto un idea andando quà e là nel forum e cioè che poi una volta rimontato il tutto incominciano i problemi. Eventualmente qui a Limbiate (MI) o zone limitrofe c'è qualcuno che mi possa aiutare? A presto |
|
|
Stefa
Junior
Panicale - PG Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ott 2008 : 07:48:53
|
Ciao vedrai che la 150 D ti darà grandi emozioni ogni volta che metto in moto la mia è una gioia vedi qui' le foto del mio smontaggio e rimontaggio
http://www.vintage-italy.com/lambretta/index.php
tanti saluti Stefano
Stefano vintage-italy/lambretta |
|
|
skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 ott 2008 : 09:57:54
|
Olio motore sicuramente da sostituire (tappo sotto anteriore). Olio coppia conica da sostuire (tappi carico e scarico posteriori). Stefano è uguale alla mia e va molto bene ! Ciao P.S.Esiste un liquido dell'agip che,tolto l'olio vecchio,lo metti dentro,avvii la moto e lasci girare il motore er qualche minuto.Poi lo levi e rimetti olio nuovo.Io l'ho già fatto ,ma non ricordo più il nome del prodotto .Fammi sapere !
Roby |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 ott 2008 : 19:53:32
|
Ciao a tutti, io approfitto del post per complimentarmi con Stefa per il bel lavoro che ha fatto sul suo sito. Molto utile e gradito a tutti. Grazie per aver condiviso con tutti noi le tue esperienze. Saluti |
|
|
|
Discussione |
|