V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
poivado |
Posted - 10 ott 2008 : 13:04:54 Salve sono nuovo, vi porrei un problema: ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrettista _doc |
Posted - 29 ott 2008 : 14:47:57 cambia il variatore nel motore della vespa 4 tempi anche se e sensa fasce sale lo stesso
battiato michele |
stray runner |
Posted - 29 ott 2008 : 13:27:10 forse la marmitta potevi evitare di vuotarla. Ma andava bene prima di fare questa operazione? se metti su un variatore malossi (multivar) potresti anche risolvere il problema, perché potrebbe anche avere la boccola dello spinotto del variatore consumata e mettersi leggermente di traverso da impedire un buon scorrimento della puleggia. |
poivado |
Posted - 29 ott 2008 : 13:24:23 si che mi piacerebbe avere una lambretta, ma ora ho questo cosaccio e non posso fare spese! |
poivado |
Posted - 29 ott 2008 : 13:22:47 Allora la marmitta la ho vuotata completamente (forse ho fatto pure male, perchè 4 tempi), rulli e cinghia nuovi originali. Dovrei cambiare il variatore? cioè metterci uno tipo multivar2000 senza cambiare nient'altro? boh? L'unica cosa che mi rimane da fare è portarla da un meccanico per verificare la compressione, poi vediamo. grazie |
lambrettista _doc |
Posted - 28 ott 2008 : 22:54:16 ciao il tuo problema sta nel variatore dove alloggiano i rulli nei motori sensa marce e il cuore cambia questo e me ne darai risp,te lo dico perche smanetto questi motorini dal 99 quando comprai il mio motorino uno zip 50
battiato michele |
Philweb2 |
Posted - 28 ott 2008 : 15:30:24 Citazione: Messaggio inserito da poivado
Salve sono nuovo, vi porrei un problema: ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie
Benvenuto, ma quì sei caduto in mezzo a un "Vespaio" di lambrette Ma in fondo sono tutti bravi ragazzi pieni di risorse..... aiutano anche noi "poveri vespisti" Scherzi a parte hai provato a portarla da un bravo meccanico per testare la compressione del cilindro?Ciao.....
Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi..... |
stray runner |
Posted - 28 ott 2008 : 13:11:21 Ma quanti km ha? io ne ho una che uso per andare al lavoro come la tua a parte che è del 1998 ed ha penso sui 30.000km. Quella vespa monta un motore smesso dalla piaggio perché un po un cesso,2 valvole, ora montano il motore "leader" a 4 valvole. Potrebbe essere solo spompato se ha tanti km e in quel caso potresti provare a mettere dei rulli piu' leggeri degli originali.
|
pedro-1962 |
Posted - 28 ott 2008 : 13:00:29 Citazione: Messaggio inserito da carmelo
ciao,secondo me' il tuo problema e'che dovresti sostituire la marmitta.poi se risolvi ti compri una bella lambretta.
Maaaazzittuti, Carmè!!!! Ormai vedi LAMBRETTE dovunque......
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
carmelo |
Posted - 28 ott 2008 : 12:01:19 ciao,secondo me' il tuo problema e'che dovresti sostituire la marmitta.poi se risolvi ti compri una bella lambretta. |
lupin III |
Posted - 28 ott 2008 : 11:07:56 Come già detto da RenPag, il gruppo termico l'hai controllato?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
poivado |
Posted - 28 ott 2008 : 09:38:32 Il mezzo lo ho comprato nuovo 11 anni fa, ieri ho rifatto la trasmissione (rulli e cinghia nuovi) cambiato il filtro dell'aria .... il problema rimane. |
metz |
Posted - 10 ott 2008 : 21:40:40 La cinghia come è messa? E i rulli sono tondi o consumati? Il filtro dell'aria come è messo? |
Janez |
Posted - 10 ott 2008 : 19:49:55 mi spiace ammetterlo ma anche io ho avuto uno di quei cosi , prima di tornare a razzo sulle lambrette, in effettti era un po spompatella amche la mia, l'unico consiglio e' provare a mettere dei rulli piu sprintosi o provare magari la benzina power...pulisci il filtro aria e il carburatore che non fa mai male ciao
Lambretta Boys Trento
|
soiapic |
Posted - 10 ott 2008 : 18:23:02 Citazione: Messaggio inserito da poivado
Salve sono nuovo, vi porrei un problema: ho uno scooter et4 piaggio 125 del 1997, va benino in tutto ma in salita (anche lieve) perde di potenza sino a scendere ai 50km/h. cosa secondo voi potrei controllare? grazie
prova a dare un'occhiata ai rulli... magari sono troppo pesanti e non riesce a prendere giri... poi se il motore è spompato..... son cazzi amari..
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!! |
RenPag |
Posted - 10 ott 2008 : 16:40:20 Citazione: Messaggio inserito da poivado
Ritornando al problema: l'hai acquistata nuova o usata ? Se e' usata siamo fritti ! Chissa' che ci aveva fatto il vecchio proprietario, e quindi potrebbe avere il motore scoppiato. In questo caso risolvi solo con alesatura cilindro, pistone e fasce nuove, e un bel rodaggio questa volta fatto per bene. Se il problema e' solo in salita non mi viene in mente niente d'altro che possa esserne la causa.
Saluti e milagiri !
www rpw it |
PC |
Posted - 10 ott 2008 : 16:18:29 Buoni...
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
lupin III |
Posted - 10 ott 2008 : 15:56:06 Provare a portarla in un concessionario piaggio?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
ChriBu |
Posted - 10 ott 2008 : 15:34:40 Non possiamo darti un consiglio prima del 2017
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
pedro-1962 |
Posted - 10 ott 2008 : 14:47:48 Citazione: Messaggio inserito da poivado
Caro amico, sono fra i primi a darti il benvenuto nel forum però, da subito, ti vorrei far notare che da queste parti si parla di scooter d'epoca, ed il tuo, al momento, è solo un po' vecchiotto.... Che fare? Anch'io avevo una Vespa Et4 150 e l'ho venduta qualche tempo fa perchè il fascino che può darti il ferro dei mezzi che hanno motorizzato l'Italia della rinascita economica, certamente non può dartelo la plastica che, più o meno, viene tutta dall'oriente..... Per il tuo problema non so aiutarti, la mia Vespa andava benissimo anche in salita, ma posso darti un consiglio? Se proprio vuoi andare in Vespa trova, al massimo, una TS, che già la PX ci sta stretta.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
rinaldo1968 |
Posted - 10 ott 2008 : 14:41:22 Benvenuto nel forum, comprati una lambretta e risolvi il problema
Skipe rinaldo19681 |