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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sololambra Posted - 05 ott 2008 : 18:05:15
Salve a tutti gli Amici del forum, vi disturbo per chiedervi informazioni sulla rimozione del parafanghi forcella della mia vnb1.
In pratica, a causa della presenza della ghiera a sfere inferiore della forcella, il parafanghi non esce. Ho provato a svitare la ghiera, ma essendo la stessa di alluminio, ho visto che si rovina facilmente.
Le mie domande sono le seguenti:
1)-come si rimuove la ghiera inferiore che contiene i pallini (semplicemente svitandola o effettuando qualche altra operazione);
2)- per rimuoverla debbo obbligatoriamente distruggerla, e se sì, è reperibile facilmente in commercio?
3)- Tolta la ghiera riesco poi a togliere il parafanghi?
Un grazie anticipato a tutti coloro sapranno consigliarmi opportunamente.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sololambra Posted - 09 ott 2008 : 15:04:13
C'è l'ho fatta finalmente !!!
Grazie ai consigli di voi tutti, oggi pomeriggio sono riuscito ad estrarre sia la ghiera che il parapolvere.C'è voluto uno scalpello da muratore, un martello e, come diceva vespamodelli, una buona dose di pazienza . Sono riuscito inltre, a salvare i due pezzi che non sembrano molto usurati, e quindi riutilizzabili .
Un grazie di Cuore a voi tutti che mi avete dato ottimi consigli.
vespamodelli Posted - 07 ott 2008 : 23:14:34
Ci vuole pazienza, un pezzo di legno duro e un martello, idem per il parapolvere che è moooooolto più delicato.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
samaghi Posted - 07 ott 2008 : 16:51:36
si ,se martelli sicuramente il parapolvere si storzerà, però è l'unico modo per estrarre il parafango
Sololambra Posted - 06 ott 2008 : 21:45:08
Niente da fare, oggi pomeriggio ho provato in tutti i modi, ma le ghiere non hanno voluto saperne di muoversi di là.
Le ho dapprima lubrificate ben bene con lo sboccante, poi le ho riscaldate e successivamente ho provato ad estrarle con due giravite e qualche botta di martello, risultati "zero".
Ho deciso che domani passerò alle vie di fatto, "a mali estremi, estremi rimedi" (tanto vado sul sicuro, mi avete già rassicurato che questi pezzi sono facilmente reperibili).
Ci aggiorniamo a domani, saluti a tutti.
soiapic Posted - 06 ott 2008 : 12:13:25
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

Quindi se ho ben capito basta solo riscaldare un pochino, e poi sfilarla semplicemente, poichè non è avvitata sul corpo forcella.



esatto.. è solo "inconata".. con un pò di pazienza, 2 cacciaviti, un martello ed eventualmente un piccolo scalpello lo togli senza fargli tanto male..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
Sololambra Posted - 06 ott 2008 : 08:44:38
Quindi se ho ben capito basta solo riscaldare un pochino, e poi sfilarla semplicemente, poichè non è avvitata sul corpo forcella.
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 21:07:03
io ho rimontato le sue originali!!!!! erano perfette!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
NotoriousBIG Posted - 05 ott 2008 : 20:59:24
Se la rompi non è un problema tanto sicuramente dovrai comprare le serie di calotte nuove e nel kit esce.
http://i16.ebayimg.com/03/i/000/88/ee/3109_1_sbl.JPG
samaghi Posted - 05 ott 2008 : 20:13:39
Confermo Poldo, la ghiera dove corrono le sfere conviene scaldarla, poi c'è anche il parapolvere sotto, che di solito è inchiodato e si maciulla nell'estrarlo....però si trova facilmente.
In ogni caso sono da togliere altrimenti il parafango non esce.
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 18:17:12
Non devi romperla, si sfila con un due cacciavite,se no scaldala e vedrai che di sfilerà. tolta la ghiera il parafango esce quasi dasolo!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

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