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 Smagnetizzazione volano?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 30 set 2008 : 14:27:28
Dopo mille tentativi con la mi LI (cambio carburatore, puntine ,candela, condensatore,bobina) che non voleva saperne di andare (scoppiettamenti vari e non saliva di giri) ho smontato e utilizzato volano e statore dell'altra LI e tutti i problemi si sono miracolosamente risolti.
Ora chiedo: che posso fare per trovare il/i problemi sul volano/statore, se il volano è smagnetizzato non funziona completamente o può anche funzionare male?
grazie ake
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 03 ott 2008 : 18:58:24
Citazione:
Messaggio inserito da ake

Allora , ho cambiato sia volano che piatto puntine. Si tratta di impianto DUCATI a 6 bobine. In effetti la lambra in questione è rimasta ferma per anni con il volano comunque montato sullo statore, esiste un modo per controllare l'eventuale smagnetizzazione parziale?

Scooterlinea esistono accensioni indiane a puntine? dove si reperiscono?

grazie a tutti




Direi che è più probabile che il guasto risiedesse sul piatto bobine che sul volano.



Ciao, Gigi.
ake Posted - 02 ott 2008 : 21:29:37
e quella di scootrs?
ake Posted - 02 ott 2008 : 12:05:55
Allora , ho cambiato sia volano che piatto puntine. Si tratta di impianto DUCATI a 6 bobine. In effetti la lambra in questione è rimasta ferma per anni con il volano comunque montato sullo statore, esiste un modo per controllare l'eventuale smagnetizzazione parziale?

Scooterlinea esistono accensioni indiane a puntine? dove si reperiscono?

grazie a tutti
Scooterlinea Posted - 01 ott 2008 : 18:15:19
ecco la mia esperienza diretta: a me si era smagnetizzato il volano della tv III e si era pure schiodata la ventola.
Ho provato a rimagnetizzarlo e rinchiodarlo. Risultato scarsissimo. soprattutto poca luce.
allora ho montato il volano a 12 volts indiano e oggi sono un uomo felice. in moto al primo colpo. sempre. più luce e nessuna tribolazione da regolazione strobo di accensioni elettroniche e quant'altro.

ciao, R
Claude03 Posted - 01 ott 2008 : 14:54:47
E comunque dato che ci sei,

metti un volano ducati e una bobina del ciao così ti togli più di qualche problema per quanto riguarda accensione, potenza delle luci ed anche affidabilità...

myspace/themeaningunder
pedro-1962 Posted - 01 ott 2008 : 14:12:55
Citazione:
Messaggio inserito da inossidabile

Prendo la palla al balzo...Ma si possono rimagnetizzare i volani?

Michele, steelife



Il volano si smagnetizza soltanto dopo molti anni di inattività.
Il mio è stato ri-magnetizzato a Palermo, da un elettrauto "d'epoca" che ha ancora la macchina apposita, al costo di € 15,00.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
[red][size=2][b]*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?[/b][/size=2][/red]
fralor1966 Posted - 01 ott 2008 : 10:18:47
Io dico la mia ma troverai senz'altro chi ti dirà l'esatto opposto.
Per quanto riguarda la rimagnetizzazione la si può fare.
Per quanto riguarda l'utilità della rimagnetizzazione sono molto dubbioso a meno che statore e rotore non siano stati lontani per anni.
Per quanto riguarda il tuo volano lo devi controllare perfettamente o da te o da un elettrauto..."con 2 buchi sul naso".


ciao, miki
almo Posted - 30 set 2008 : 17:07:49
Citazione:
Messaggio inserito da inossidabile

Prendo la palla al balzo...Ma si possono rimagnetizzare i volani?

Michele, steelife



Certo basta avere l'apparecchio...... ormai piuttosto raro da reperire.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
inossidabile Posted - 30 set 2008 : 17:01:18
Prendo la palla al balzo...Ma si possono rimagnetizzare i volani?

Michele, steelife
lbotticelli Posted - 30 set 2008 : 15:07:05
Cioa Iso, credo che abbia sostituito tutti e due. Il volano si smagnetizza molto difficilmente, poi con un motore che non è stato fermo, mi pare di capire, è poco probabile. Il problema sono le bobine, ed in particolere quella dell'accensione. Ma che modello è a due bobine o sei?

Il Botticelli
Iso Posted - 30 set 2008 : 14:50:48
Hai sostituito solo il volano/magnete o anche il piatto bobine?

Ciao, Gigi.

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