Autore |
Discussione |
|
ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2008 : 14:27:28
|
Dopo mille tentativi con la mi LI (cambio carburatore, puntine ,candela, condensatore,bobina) che non voleva saperne di andare (scoppiettamenti vari e non saliva di giri) ho smontato e utilizzato volano e statore dell'altra LI e tutti i problemi si sono miracolosamente risolti. Ora chiedo: che posso fare per trovare il/i problemi sul volano/statore, se il volano è smagnetizzato non funziona completamente o può anche funzionare male? grazie ake |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 set 2008 : 14:50:48
|
Hai sostituito solo il volano/magnete o anche il piatto bobine?
Ciao, Gigi. |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 set 2008 : 15:07:05
|
Cioa Iso, credo che abbia sostituito tutti e due. Il volano si smagnetizza molto difficilmente, poi con un motore che non è stato fermo, mi pare di capire, è poco probabile. Il problema sono le bobine, ed in particolere quella dell'accensione. Ma che modello è a due bobine o sei?
Il Botticelli |
|
|
inossidabile
Nuovo
Zero Branco - TV Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 set 2008 : 17:01:18
|
Prendo la palla al balzo...Ma si possono rimagnetizzare i volani?
Michele, steelife |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 set 2008 : 17:07:49
|
Citazione: Messaggio inserito da inossidabile
Michele, steelife
Certo basta avere l'apparecchio...... ormai piuttosto raro da reperire.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 ott 2008 : 10:18:47
|
Io dico la mia ma troverai senz'altro chi ti dirà l'esatto opposto. Per quanto riguarda la rimagnetizzazione la si può fare. Per quanto riguarda l'utilità della rimagnetizzazione sono molto dubbioso a meno che statore e rotore non siano stati lontani per anni. Per quanto riguarda il tuo volano lo devi controllare perfettamente o da te o da un elettrauto..."con 2 buchi sul naso".
ciao, miki |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ott 2008 : 14:12:55
|
Citazione: Messaggio inserito da inossidabile
Michele, steelife
Il volano si smagnetizza soltanto dopo molti anni di inattività. Il mio è stato ri-magnetizzato a Palermo, da un elettrauto "d'epoca" che ha ancora la macchina apposita, al costo di € 15,00.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... [red][size=2][b]*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?[/b][/size=2][/red] |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ott 2008 : 14:54:47
|
E comunque dato che ci sei,
metti un volano ducati e una bobina del ciao così ti togli più di qualche problema per quanto riguarda accensione, potenza delle luci ed anche affidabilità...
myspace/themeaningunder |
|
|
Scooterlinea
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 173 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ott 2008 : 18:15:19
|
ecco la mia esperienza diretta: a me si era smagnetizzato il volano della tv III e si era pure schiodata la ventola. Ho provato a rimagnetizzarlo e rinchiodarlo. Risultato scarsissimo. soprattutto poca luce. allora ho montato il volano a 12 volts indiano e oggi sono un uomo felice. in moto al primo colpo. sempre. più luce e nessuna tribolazione da regolazione strobo di accensioni elettroniche e quant'altro.
ciao, R |
|
|
ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ott 2008 : 12:05:55
|
Allora , ho cambiato sia volano che piatto puntine. Si tratta di impianto DUCATI a 6 bobine. In effetti la lambra in questione è rimasta ferma per anni con il volano comunque montato sullo statore, esiste un modo per controllare l'eventuale smagnetizzazione parziale?
Scooterlinea esistono accensioni indiane a puntine? dove si reperiscono?
grazie a tutti |
|
|
ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ott 2008 : 21:29:37
|
e quella di scootrs? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ott 2008 : 18:58:24
|
Citazione: Messaggio inserito da ake
Allora , ho cambiato sia volano che piatto puntine. Si tratta di impianto DUCATI a 6 bobine. In effetti la lambra in questione è rimasta ferma per anni con il volano comunque montato sullo statore, esiste un modo per controllare l'eventuale smagnetizzazione parziale?
Scooterlinea esistono accensioni indiane a puntine? dove si reperiscono?
grazie a tutti
Direi che è più probabile che il guasto risiedesse sul piatto bobine che sul volano.
Ciao, Gigi. |
|
|
|
Discussione |
|