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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea76 Posted - 25 set 2008 : 10:58:31
Ciao a tutti, su una li150 3° serie, sotto la batteria ci va una vaschetta di gomma?
La batteria su questo modello serve solo per claxon e stop, si puo' fare qualche veloce modifica senza stravolgere l'impianto elettrico.
La batteria originale quanti ampere deve avere.
Grazie Andrea
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrea76 Posted - 25 set 2008 : 16:15:55
Io l'originale ce l'ho, come faccio a svuotarla?
Vado di scalpello e mazza?
Esiste un metodo + blando?
tagliaerbe Posted - 25 set 2008 : 15:32:09
In origine tra la batteria e il supporto c'era una specie di gomma, dello spessore di circa 5 mm.(si vede anche sul catalogo parti di ricambio) Grigia. Puoi fartela traquillamente con del materiale isolante che trovi facilmente. Purtroppo, anche se ne monti una con il guscio nero e il coperchio in bachelite, simil originale, la fascetta, originale o rifatta che sia, la devi accorciare perchè le batterie rifatte sono più basse.
Se puoi, recuperane una originale, svuotala, e mettine dentro una di quelle di ultima generazione al gel e ricopri tutto con pece.
Ciao.
Andrea76 Posted - 25 set 2008 : 15:17:33
Quindi posso adattargli le batterie al gel da allarme come quella che ho su gs. Bene bene..
Mego Posted - 25 set 2008 : 15:16:36
Sotto la batteria in origine NO SMS MODE andava nulla ma per evitare che si rovini il supporto per via dei fumi dell'acido della batteria puoi mettere una sorta di "tappetino" di gomma ricavato da una camera d'aria vecchia o roba simile. Puoi fissarla con il suo "gancio" originale o con elastici sempre ricavati alla vecchia maniera da vecchie camere d'aria buche!
Se usi una batteria a secco il "tappetino" NO SMS MODE serve. La forma in genere è identica.

-SX 200-
gufo triste Posted - 25 set 2008 : 15:09:23
ciao Andrea , ti posto i due schemi , mettendoli a confronto puoi ricavare i collegamenti per le modifiche , se vuoi montare una batteria uguale all'originale ti mando un post privato di un rivenditore di Milano che produce batterie per tutte le moto storiche , oppure monta una non originale ma a sei volt non e' facile trovarla.
se decidi di toglierla devi sostituire il clacson con uno a corrente alternata.
sul fondo del portabatteria ho messo un pezzo di gomma da 4 mm
ciao lorenzo

Allegato: Li125.150.series3.6pole.nba.pdf
24,75 KB

Allegato: Li125.150.series3.6pole.wba.pdf
27,25 KB

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
yari Posted - 25 set 2008 : 14:37:54
MA LA FORMA DELLA BATTERIA NON ORIGINALE E'UGUALE ALL'ORIGINALE??
PER FISSARLA SI DEVE METTERE LA FASCETTA APPOSITA DELL'LI TERZA SERIE??
Janez Posted - 25 set 2008 : 14:12:09
confermo 6 v 4 ah, se hai l'impianto originale mettila,e collegala, si trovano non originali a 14 euro; quelle nere invece tipo originale chiedono anche 100 euro!
metti pure sotto qualcosa e fissala bene ciao

Lambretta Boys Trento
lupin III Posted - 25 set 2008 : 11:06:38
Se non dico una cappellata,dovresti montare un batteria 6 volts 4 ampere

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 25 set 2008 : 11:03:56
Se non sbaglio, per eliminare la batteria, devi sostituire il clacson e l'interruttore dello stop, comunque prova a guardare nei vecchi post, troverai molto materiale su questo argomento.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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