V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mike |
Posted - 22 set 2008 : 15:53:18 Ciao a tutti, sto continuando lo smontaggio della mia lambretta che sta aspettando di fare una bella cura estetica dal carrozziere ! Ho qualche domanda da farvi: 1) come smonto la serratura dello sportellino portaoggetti? Allegato: 22092008(003).jpg 71,47 KB Allegato: 22092008(004).jpg 83,32 KB 2) questi? Allegato: 22092008.jpg 102,77 KB 3) il manubrio mi sembra completamente smontato, giusto? Allegato: 22092008(005).jpg 136,84 KB
Cosa mi consigliate di comprare per scaldare tra la pistola termica da carrozzieri e il cannello con la bomboletta del gas? La prossima operazione da fare è togliere questi e penso proprio che ne avrò bisogno... Allegato: 22092008(001).jpg 130,21 KB Allegato: 22092008(002).jpg 132,17 KB
Vi ringrazio anticipatamente
Mike |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
qwerty_50 |
Posted - 25 set 2008 : 11:14:22 Grazie Mike e grazie a tutti, controllero` i miei pezzi meglio.
ciao |
Mike |
Posted - 24 set 2008 : 18:36:18 Coperchio manubrio 19.76.1002 P1241 Manubrio 19.76.1030 P1244 Torna tutto?
Mike |
m455!m0 |
Posted - 24 set 2008 : 18:05:19 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Forse sto facendo solo confusione. Come diceva (credo Fracchia) SONO IN PIENO MARASMA!!!
Si e tanta, anzi tantissima, rileggiti quel vecchio post troverai tutto quello che ti serve. |
qwerty_50 |
Posted - 24 set 2008 : 17:45:26 Ho riguardato il link. Massimo mi aveva dato gia` un sacco di risposte tempo fa. Purtroppo lavorando sulla Lambretta a tempo perso, mi perdo un sacco di informazioni. Quello che mi lascia un po perplesso e` lo stemma anteriore sul copriclacson. Ne esistono di due tipi per le SX150 e anche le coperture del clacson sono differenti se non sbaglio. Ma allora la sigla P1241 sul copriclacson delle SX150 si trova su entrambi i modelli? Io associavo stemma vecchio tipo = pre modifica, stemma nuovo tipo = post modifica. Ma a quanto pare non e` cosi`. C'erano coperture per stemma vecchio tipo con gli intagli per la ghiera cromata e senza? Forse sto facendo solo confusione. Come diceva (credo Fracchia) SONO IN PIENO MARASMA!!!
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Marino48 |
Posted - 24 set 2008 : 17:40:28 la copertura sella della Noemi Rosa è diversa dalle altre coperture li. Dove c'è il codone il pezzo interno è più largo di 2-4 cm ed è più curvato all'insu .Le molle a metà sella sono posizionate più larghe.Controlla queste misure: codone 21cm---telaio posizione molle larghezza 18,5 cm.ciao
Balbo |
qwerty_50 |
Posted - 24 set 2008 : 17:15:38 Mike, mi puoi dire che sigle ci sono su manubrio e copertura?
Grazie! |
gaurlo |
Posted - 23 set 2008 : 18:51:26 mike la serratura del bauletto la togli con la trancia!! il resto lo puoi fare con cannello e mola a disco !!! ;) ciao gau |
vespamodelli |
Posted - 23 set 2008 : 18:13:09 La tua sella è un after market. Anche se è apprezzabile l'ingegnosità con cui hanno sostituito le molle. Operazione evidentemente fatta quando non c'erano tutti i ricambi rifatti di adesso e probabilmente da chi non frequentava i mercatini di ricambistica.
Segno di genuino di provenienza da parte di persona che ne ha fatto un uso quotidiano.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Mike |
Posted - 23 set 2008 : 15:09:39 La mia sella allora si accomoderà su uno scaffale...darò la caccia ad una giuliari o noemi rosa !
Mike |
lupin III |
Posted - 23 set 2008 : 14:56:55 Queste sono le foto della noemi rosa trovata sulla mia 125 special.
Allegato: PA310156a.jpg 128,7 KB
Allegato: PA310159a.jpg 107,98 KB
ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
qwerty_50 |
Posted - 23 set 2008 : 14:00:56 Mike, la mia monta una sella Noemi Rosa (a parte il nome e` identica alla Giuliari). Le coperture credo siano uguali anche a quelle delle selle LI. qualcuno conferma? La tua sella e` di una LI, o forse non e` originale Innocenti (ma potrei sbagliare, non sono un esperto). Come ti hanno detto mancano tutte le molle. Se pensi di recuperare quella, forse ti conviene cercarne una sul sito d'aste. Le molle se le fanno pagare parecchio. Se invece e` obbligatoria una Giuliari o Noemi Rosa, i prezzi sono piuttosto alti ed e` difficile trovarle. Per il manubrio, oltre al codice Innocenti dovrebbe esserci una sigla di quattro numeri preceduta da una A o da una P sia sul manubrio che sulla copertura.
Per Orso, Ma se tutte le SX sono post modifica, vuol dire che la parte inferiore del mio manubrio era di un TV? E` pre modifica. Voui dire che tutte hanno le forcelle tipo DL? Quando e` cambiato il fregio sul "nasello" copriclacson? E la colorazione dei mozzi? Ora vado a vedere il post che hai linkato, forse ci sono gia` delle risposte alle mie domande.
Ciao
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Massimiliano |
Posted - 23 set 2008 : 11:41:51 La mia 770XXX ha la sella Giuliari... anzi, ce l'aveva...
Ciao Massimiliano |
Mike |
Posted - 23 set 2008 : 11:23:36 Sì, la sella è conciata male, sono state tolte tutte le molle ...il telaio è quello originale per questa lambretta? Credo proprio di no... Postate qualche foto della sella originale? Non ho ancora capito se va montata una Giuliari o una Noemi Rosa...
Mike |
orso |
Posted - 23 set 2008 : 10:28:24 per qwerty-50 le sx sono tutte posto modifica, per le post modifica leggi questo post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8514&SearchTerms=golden |
pozze |
Posted - 23 set 2008 : 10:11:51 se non hai tolto nulla.. la sella manca di tutte le molle...... sia quelle orizzontali sia quelle verticali..... dai ricambisti si trovano i ricambi.. tempo fa' sul un post si parlava di kit completi che arrivano da un posto remoto tra india o vietnam con le molle...
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orso |
Posted - 23 set 2008 : 10:10:48 Credo che alla sella se togli la fodera la puoi usare come chitarra, scherzo anno sostituito le molle |
Mike |
Posted - 23 set 2008 : 09:57:36 Grazie, per i consigli! Ma i tappi servirebbero a coprire le ralle poichè non devono essere sabbiate, giusto? Come faccio a ricoprire la superficie con dei tappi? Scusate ma sono alle prime armi...abbiate pazienza. Tranquillo qwerty_50 sono d'accordissimo ad approfondire l'argomento. Per quanto riguarda il coperchio del manubrio non ho idea se sia pre o post modifica anzi se mi ragguagli ne sarei molto felice...come faccio a distinguere le due versioni? La sella secondo voi è stata cambiata?
Allegato: 22092008(006).jpg 160,51 KB Allegato: 22092008(007).jpg 164,68 KB Allegato: 22092008(008).jpg 152,31 KB Allegato: 22092008(009).jpg 167,7 KB
Mike |
qwerty_50 |
Posted - 23 set 2008 : 09:20:37 chiedo scusa a Mike se mi collego al suo messaggio per cheiedere informazioni, spero servano anche a lui.
Forcella- Se quella di ironmana telaio 751xxx ha gia` la forcella con tamponi ad incastro, viene da pensare che le SX150 fossero quasi tutte cosi`.
Copertura manubrio- Sapete dirmi che fusioni avete? sono pre o post modifica?
Sella- Avete tutti la sella Noemi Rosa?
Per Mike, per rimontare la serratura devi procurarti dei ribattini da 3mm testa tonda. Stai attento quando li ribatti perche` la testa tende a schiacciarsi. Se riesci fai poggiare la testa del ribattino su una superficie relativamente dura su cui prima hai realizzato un incavo in grado di contenere la testa del ribattino. Se devi rigenerare il pulsante dello stop devi invece procurarti dei ribattini testa tonda da 4 mm. |
Py |
Posted - 23 set 2008 : 08:45:01 Io le ralle non li toglierei. Uno spreco di energia inutile. Segui il consiglio di Balbo, è un ottima soluzione.
Py |
ironmana |
Posted - 23 set 2008 : 08:35:34 Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Per Ironmana: dove e quanto hai acquistato il para colpi per scudo e puoi dirmi se bisogna forare per il montaggio? Grazie
E' un accessorio originale dell'epoca; l'ha montato il promo proprietario nei primi anni 70. Se non erro su e-bay ho visto accessori del genere. Per montarlo bisogna forare lo scudo.
Allegato: 150sx ant.jpg 233,93 KB
Claudio
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