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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 22 set 2008 : 12:54:42
Ciao A tutti...
sono alla ricerca del ratio per la mia special dotata di 186..
attualmente ho montato un cambio special 150 peace maker con campana originale 46 e pignone 17 dovrei essere attorno al 5 come ratio..
volevo passare a un pignone di un dente inferiore in quanto non riesco a usare tutta la 4 marcia...
che ne pensate ??



20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 25 set 2008 : 12:29:40
ok.sulle li 3 serie non esiste,giusto?
Domani ti mando MP ho ti tel. ciao

Balbo
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 25 set 2008 : 12:23:24
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

campana da 44 denti NON ESISTE.ciao

Balbo



su tv1

www orsidellealpi it
baronerosso53 Posted - 25 set 2008 : 08:42:20
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Come dice balbo la catena con mezza maglia in più va bene con il 17, ma se vuoi montare un 16 devi beccare una catena per il 15 leggermente allungata.



Bene,ora concordo. Precedentemente non era chiaro che intendevi
una catena per il 15 "allungata" .
Marino
Marino48 Posted - 25 set 2008 : 08:30:39
campana da 44 denti NON ESISTE.ciao

Balbo
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 25 set 2008 : 07:32:14
il 'ratio'(anche se non ho capito perchè bisogna chiamare tutto con termini inglesi...) è semplicemente il numero di giri che deve fare l'albero motore per farne compiere uno alla ruota...in quarta di solito.....

www orsidellealpi it
orazio Posted - 24 set 2008 : 23:08:57
Dice Sticky: for standard italian Li 150 the drive ratio is: 35/19 X 46/16 = 5,65 :1
Ora divertiti a fare divisioni e moltiplicazioni... ciao
giubusti Posted - 24 set 2008 : 20:19:24
Scusate qual'è la formula per calcolare il ratio? mi serve per aggiornare il post sul TV 1 e il gear calculator di scooterhelp non prevede una campana con 44 denti
Grazie a tutti
Giuseppe
rinaldo1968 Posted - 23 set 2008 : 21:59:58
Come dice balbo la catena con mezza maglia in più va bene con il 17, ma se vuoi montare un 16 devi beccare una catena per il 15 leggermente allungata.
Marino48 Posted - 23 set 2008 : 18:36:38
xchè la combinazione 46/16 non chiude ,la catena è sempre lunga.ciao

Balbo
baronerosso53 Posted - 23 set 2008 : 18:13:11
[quote]Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao Pozze vai di pignone 16. Trovati una catena un pò allungata e lo monti tranquillamente con il 46.

Perchè deve montare una catena allungata se attualmente
monta già 46 e pignone da 17?
Marino
rinaldo1968 Posted - 23 set 2008 : 13:15:09
Ciao Pozze vai di pignone 16. Trovati una catena un pò allungata e lo monti tranquillamente con il 46. In 4^ il motore salirà più di giri ma non ci sono problemi.

Skipe rinaldo19681
pozze Posted - 23 set 2008 : 13:07:49
di zambe posso solo dir bene.. a parte un tamburo cucinato della Li 3 della vale :)


baronerosso53 Posted - 23 set 2008 : 12:18:04
Haa, più di montare il Parafreddo avendo Zambino dietro è
meglio se monti il Parac... A presto giovanotti
Marino
pozze Posted - 23 set 2008 : 10:03:41
la discussione e' iniziata per metter mano in inverno.. dopo la zanza di sicuro.... tranquillo.. ho gia montato il para freddo in plexigas sulla lambra per partire alle 6.00 da treviso


baronerosso53 Posted - 23 set 2008 : 09:52:32
Pozze, ad un primo momento ho pensato ad una frattura ossea
Qui stiamo parlando di altro. Non cominciate a trovare scusanti per
la Zanza. Cambio lungo o corto.....non fa differenza
Sulla mia LambraF14 ho broblemi diversi: ho dovuto montare un fermo
sulla manopola del gas perchè a 180kmh ho notato qualche leggera vibrazione Seguiranno delle piccole regolazioni
Marino
pozze Posted - 23 set 2008 : 09:16:06
il ratio allora potrebbe non essere un problema.... mi sto rompendo con la carburazione quasi quasi monto un mikuni.. chissa se risolvo...


Grisu Posted - 23 set 2008 : 08:35:03
ciao cambio 150 p.m. campana 46 pignone da 17 hai un ratio di 4.98;
stessa combinazione con pignone da 16 hai un ratio di 5.29.ciao

giuseppe
Marino48 Posted - 23 set 2008 : 08:03:06
prova a mettere un getto da 115.Sul primo mugello girava con 110.Avevo carb da 26.
Sto provadone un'altro con carb 30 e getto 120 marmitta af clubman; in quarta tenta a fare come il tuo ma non l'ho provato a fondo.

Mettendo un pignone da 16 avrai una erogazione di potenza più lineare e perdi in velocità finale(come ti hanno detto)però bisogna verificare,non è dato x scontato.
Per il fatto che tu debba scalare le marce è xchè sto motore la coppia--potenza sono in alto ed a giri alti.
Sti mugelli........... che pa..e!!ciao

Balbo
pozze Posted - 22 set 2008 : 22:28:56
una cosa che mi ha fatto pensare e' stato un giro sulle colline...ho confrontato la salita della mia con una li 150 3 serie.
la 10 saliva in 3 marcia mentre io dovevo scalare...



Furla OrsiDelleAlpi Posted - 22 set 2008 : 20:44:36
io giro con 5,2 e non ho mai avuto problemi.....

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