V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pozze |
Posted - 22 set 2008 : 12:54:42 Ciao A tutti... sono alla ricerca del ratio per la mia special dotata di 186.. attualmente ho montato un cambio special 150 peace maker con campana originale 46 e pignone 17 dovrei essere attorno al 5 come ratio.. volevo passare a un pignone di un dente inferiore in quanto non riesco a usare tutta la 4 marcia... che ne pensate ??
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Marino48 |
Posted - 25 set 2008 : 12:29:40 ok.sulle li 3 serie non esiste,giusto? Domani ti mando MP ho ti tel. ciao
Balbo |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 25 set 2008 : 12:23:24 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
campana da 44 denti NON ESISTE.ciao
Balbo
su tv1
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baronerosso53 |
Posted - 25 set 2008 : 08:42:20 Citazione: Messaggio inserito da rinaldo1968
Come dice balbo la catena con mezza maglia in più va bene con il 17, ma se vuoi montare un 16 devi beccare una catena per il 15 leggermente allungata.
Bene,ora concordo. Precedentemente non era chiaro che intendevi una catena per il 15 "allungata" . Marino |
Marino48 |
Posted - 25 set 2008 : 08:30:39 campana da 44 denti NON ESISTE.ciao
Balbo |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 25 set 2008 : 07:32:14 il 'ratio'(anche se non ho capito perchè bisogna chiamare tutto con termini inglesi...) è semplicemente il numero di giri che deve fare l'albero motore per farne compiere uno alla ruota...in quarta di solito.....
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orazio |
Posted - 24 set 2008 : 23:08:57 Dice Sticky: for standard italian Li 150 the drive ratio is: 35/19 X 46/16 = 5,65 :1 Ora divertiti a fare divisioni e moltiplicazioni... ciao |
giubusti |
Posted - 24 set 2008 : 20:19:24 Scusate qual'è la formula per calcolare il ratio? mi serve per aggiornare il post sul TV 1 e il gear calculator di scooterhelp non prevede una campana con 44 denti Grazie a tutti Giuseppe |
rinaldo1968 |
Posted - 23 set 2008 : 21:59:58 Come dice balbo la catena con mezza maglia in più va bene con il 17, ma se vuoi montare un 16 devi beccare una catena per il 15 leggermente allungata. |
Marino48 |
Posted - 23 set 2008 : 18:36:38 xchè la combinazione 46/16 non chiude ,la catena è sempre lunga.ciao
Balbo |
baronerosso53 |
Posted - 23 set 2008 : 18:13:11 [quote]Messaggio inserito da rinaldo1968
Ciao Pozze vai di pignone 16. Trovati una catena un pò allungata e lo monti tranquillamente con il 46.
Perchè deve montare una catena allungata se attualmente monta già 46 e pignone da 17? Marino |
rinaldo1968 |
Posted - 23 set 2008 : 13:15:09 Ciao Pozze vai di pignone 16. Trovati una catena un pò allungata e lo monti tranquillamente con il 46. In 4^ il motore salirà più di giri ma non ci sono problemi.
Skipe rinaldo19681 |
pozze |
Posted - 23 set 2008 : 13:07:49 di zambe posso solo dir bene.. a parte un tamburo cucinato della Li 3 della vale :)
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baronerosso53 |
Posted - 23 set 2008 : 12:18:04 Haa, più di montare il Parafreddo avendo Zambino dietro è meglio se monti il Parac... A presto giovanotti Marino |
pozze |
Posted - 23 set 2008 : 10:03:41 la discussione e' iniziata per metter mano in inverno.. dopo la zanza di sicuro.... tranquillo.. ho gia montato il para freddo in plexigas sulla lambra per partire alle 6.00 da treviso
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baronerosso53 |
Posted - 23 set 2008 : 09:52:32 Pozze, ad un primo momento ho pensato ad una frattura ossea Qui stiamo parlando di altro. Non cominciate a trovare scusanti per la Zanza. Cambio lungo o corto.....non fa differenza Sulla mia LambraF14 ho broblemi diversi: ho dovuto montare un fermo sulla manopola del gas perchè a 180kmh ho notato qualche leggera vibrazione Seguiranno delle piccole regolazioni Marino |
pozze |
Posted - 23 set 2008 : 09:16:06 il ratio allora potrebbe non essere un problema.... mi sto rompendo con la carburazione quasi quasi monto un mikuni.. chissa se risolvo...
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Grisu |
Posted - 23 set 2008 : 08:35:03 ciao cambio 150 p.m. campana 46 pignone da 17 hai un ratio di 4.98; stessa combinazione con pignone da 16 hai un ratio di 5.29.ciao
giuseppe |
Marino48 |
Posted - 23 set 2008 : 08:03:06 prova a mettere un getto da 115.Sul primo mugello girava con 110.Avevo carb da 26. Sto provadone un'altro con carb 30 e getto 120 marmitta af clubman; in quarta tenta a fare come il tuo ma non l'ho provato a fondo.
Mettendo un pignone da 16 avrai una erogazione di potenza più lineare e perdi in velocità finale(come ti hanno detto)però bisogna verificare,non è dato x scontato. Per il fatto che tu debba scalare le marce è xchè sto motore la coppia--potenza sono in alto ed a giri alti. Sti mugelli........... che pa..e!!ciao
Balbo |
pozze |
Posted - 22 set 2008 : 22:28:56 una cosa che mi ha fatto pensare e' stato un giro sulle colline...ho confrontato la salita della mia con una li 150 3 serie. la 10 saliva in 3 marcia mentre io dovevo scalare...
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 22 set 2008 : 20:44:36 io giro con 5,2 e non ho mai avuto problemi.....
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