V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro Pisacane |
Posted - 22 set 2008 : 11:22:32 Ciao a tutti, la domanda mi sorge spontanea, perché nel manuale delle parti di ricambio appare inserito, mentre sui libri dicono che la LI 3° serie ne era sprovvista. Cosa mi potete dire? Grazie Ale
Di Vespa e Lambretta vò a cantar le lodi, e quand'esse mi appaiono si grande gioia mi donano, che lo me cor s'adona. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rolly |
Posted - 23 dic 2008 : 10:43:37 ciao la 3' serie porta il carburatore senza spillo conico,ha solo il polverizzatore e il resto lo fa la ghigliottina. prima e seconda serie invece si hanno il carburatore diverso. l'unico ,spillo come diceva caveman, si trova sul foro dove entra la benzina e viene azionato dal galleggiante, serve per aprire o chiudere la benzina che arriva dal serbatoio e mantenere sempre costante la quantita' dentro la vaschetta del carburatore.
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
Hoolz |
Posted - 23 dic 2008 : 10:02:18 Più chiaro di cosi... |
Janez |
Posted - 23 dic 2008 : 09:34:19 vai a un centro piaggio o qualunque rivenditore moto, dovrebbero averlo, portati il campione magari, per smontarlo togli la spinetta dal galleggiante e sotto c'e' lo spillo, prendi quello con testa in gomma rossa, e' per la benzina verde, costo circa 1 euro
Lambretta Scooter Club Trento
|
Hoolz |
Posted - 23 dic 2008 : 09:19:10 Io dovrei cambiare lo spillo. Ho un carburatore Dell'Orto da 18 e una LI III serie 150cc. Dove si possono trovare? Ho chiesto a due rivenditori di ricambi nella mia zona (Modena) ma nessuno ce l'ha... I ricambisti di pezzi Lambretta, tipo a Reggio Emilia o Ferrara immagino ce l'abbiano giusto? E' difficile sostituirlo? Come si fa? Grazie mille e Buon Santo Nataleeeee! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 22 set 2008 : 11:58:58 Capito, grazie. Ale
Di Vespa e Lambretta vò a cantar le lodi, e quand'esse mi appaiono si grande gioia mi donano, che lo me cor s'adona. |
Caveman |
Posted - 22 set 2008 : 11:54:06 nella 150 ti posso dire che non c'e' lo spillo... per intenderci quello direttamente fissato alla valvola a "saracinesca" che va ad agire direttamente sullo getto del massimo, ma solo lo spillo "gommato" dentro alla vaschetta che si muove assieme al galleggiante. spero di essere stato chiaro..
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |