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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 21 set 2008 : 14:44:38
Salve.
Oggi stavo girando allegramente per le viottole del centro di Modena quando ad un certo punto si è spento il mezzo (LI III serie 150).
Precisazione: ho un problema di eccessiva aria al carburatore quindi ogni tanto quando è caldo devo andare con la prima innestata e la frizione mezza tirata per tenere forzatamente giu i giri del motore quando sono fermo al semaforo. Questo puo' ingolfare tutto? La soluzione? Io pensavo innanzitutto di tirare giu il carburatore e vedere che faccia ha. Non l'ho mai fatto... altri consigli? Grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 21 set 2008 : 18:14:24
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Grazie mille delle indicazioni sulla vite dell'aria. Stasera (se riesco a farla andare in moto) provo a regolarla. Per quanto riguarda il carburatore, proverò a staccarlo dal corpo motore e dal corrugato di gomma che porta l'aria (e ovviamente dal tubo della benza). A quel punto viene via? O c'è qualcos'altro da scollegare? Ho cercato nel forum ma non c'è nessun thread che spieghi nel dettaglio come togliere il carburatore e come rimontarlo...



Sono quasi sicuro che il manicotto e "tagliato".....
Prova a muoverlo, a volte sembra nuovo ma in realta' è rotto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Hoolz Posted - 21 set 2008 : 17:53:02
Grazie mille delle indicazioni sulla vite dell'aria. Stasera (se riesco a farla andare in moto) provo a regolarla. Per quanto riguarda il carburatore, proverò a staccarlo dal corpo motore e dal corrugato di gomma che porta l'aria (e ovviamente dal tubo della benza). A quel punto viene via? O c'è qualcos'altro da scollegare? Ho cercato nel forum ma non c'è nessun thread che spieghi nel dettaglio come togliere il carburatore e come rimontarlo...
almo Posted - 21 set 2008 : 17:34:44
Normalmente il manicotto si "taglia" in corrispondenza delle due fascette o quella sulla pipa o sul carburo...lo togli e lo verifichi.
L'aria la chiudi tutta e porti indietro da 1/2 a 1 giro a seconda di come sale di giri.
Altro controlla la guarnizione della vaschetta.
Good Job....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Hoolz Posted - 21 set 2008 : 16:52:59
Ciao Almo.
Il manicotto del carburatore rotto non so cosa sia esattamente , per quanto riguarda la vite dell'aria, magari provo a regolarla ma secondo me, essendo che il motore sale di giri solo quando è caldo, potrebbe essere un problema di iperventilazione dovuta a qualche guarnizione che non tiene... non credi? Se fosse la vite dell'aria sin dall'inizio darebbe problemi giusto?
almo Posted - 21 set 2008 : 16:48:28
Ciao Hoolz, forse hai il manicotto in gomma del carburo rotto....o la vite dell'aria troppo aperta..
Raccontaci...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
poldo90 Posted - 21 set 2008 : 16:46:10
esatto, smonta il carburatore, NO SMS MODE è difficile vedrai.

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
fralor1966 Posted - 21 set 2008 : 15:23:48
Ottima idea la tua.

ciao e buon lavoro,miki

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