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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  14:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve.
Oggi stavo girando allegramente per le viottole del centro di Modena quando ad un certo punto si è spento il mezzo (LI III serie 150).
Precisazione: ho un problema di eccessiva aria al carburatore quindi ogni tanto quando è caldo devo andare con la prima innestata e la frizione mezza tirata per tenere forzatamente giu i giri del motore quando sono fermo al semaforo. Questo puo' ingolfare tutto? La soluzione? Io pensavo innanzitutto di tirare giu il carburatore e vedere che faccia ha. Non l'ho mai fatto... altri consigli? Grazie

fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2008 :  15:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea la tua.

ciao e buon lavoro,miki
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  16:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, smonta il carburatore, NO SMS MODE è difficile vedrai.

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2008 :  16:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hoolz, forse hai il manicotto in gomma del carburo rotto....o la vite dell'aria troppo aperta..
Raccontaci...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  16:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo.
Il manicotto del carburatore rotto non so cosa sia esattamente , per quanto riguarda la vite dell'aria, magari provo a regolarla ma secondo me, essendo che il motore sale di giri solo quando è caldo, potrebbe essere un problema di iperventilazione dovuta a qualche guarnizione che non tiene... non credi? Se fosse la vite dell'aria sin dall'inizio darebbe problemi giusto?
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2008 :  17:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalmente il manicotto si "taglia" in corrispondenza delle due fascette o quella sulla pipa o sul carburo...lo togli e lo verifichi.
L'aria la chiudi tutta e porti indietro da 1/2 a 1 giro a seconda di come sale di giri.
Altro controlla la guarnizione della vaschetta.
Good Job....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  17:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille delle indicazioni sulla vite dell'aria. Stasera (se riesco a farla andare in moto) provo a regolarla. Per quanto riguarda il carburatore, proverò a staccarlo dal corpo motore e dal corrugato di gomma che porta l'aria (e ovviamente dal tubo della benza). A quel punto viene via? O c'è qualcos'altro da scollegare? Ho cercato nel forum ma non c'è nessun thread che spieghi nel dettaglio come togliere il carburatore e come rimontarlo...
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2008 :  18:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Grazie mille delle indicazioni sulla vite dell'aria. Stasera (se riesco a farla andare in moto) provo a regolarla. Per quanto riguarda il carburatore, proverò a staccarlo dal corpo motore e dal corrugato di gomma che porta l'aria (e ovviamente dal tubo della benza). A quel punto viene via? O c'è qualcos'altro da scollegare? Ho cercato nel forum ma non c'è nessun thread che spieghi nel dettaglio come togliere il carburatore e come rimontarlo...



Sono quasi sicuro che il manicotto e "tagliato".....
Prova a muoverlo, a volte sembra nuovo ma in realta' è rotto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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