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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 set 2008 : 14:44:38
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Salve. Oggi stavo girando allegramente per le viottole del centro di Modena quando ad un certo punto si è spento il mezzo (LI III serie 150). Precisazione: ho un problema di eccessiva aria al carburatore quindi ogni tanto quando è caldo devo andare con la prima innestata e la frizione mezza tirata per tenere forzatamente giu i giri del motore quando sono fermo al semaforo. Questo puo' ingolfare tutto? La soluzione? Io pensavo innanzitutto di tirare giu il carburatore e vedere che faccia ha. Non l'ho mai fatto... altri consigli? Grazie |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 set 2008 : 15:23:48
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Ottima idea la tua.
ciao e buon lavoro,miki |
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poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 set 2008 : 16:46:10
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esatto, smonta il carburatore, NO SMS MODE è difficile vedrai.
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 set 2008 : 16:48:28
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Ciao Hoolz, forse hai il manicotto in gomma del carburo rotto....o la vite dell'aria troppo aperta.. Raccontaci...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 set 2008 : 16:52:59
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Ciao Almo. Il manicotto del carburatore rotto non so cosa sia esattamente , per quanto riguarda la vite dell'aria, magari provo a regolarla ma secondo me, essendo che il motore sale di giri solo quando è caldo, potrebbe essere un problema di iperventilazione dovuta a qualche guarnizione che non tiene... non credi? Se fosse la vite dell'aria sin dall'inizio darebbe problemi giusto? |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 set 2008 : 17:34:44
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Normalmente il manicotto si "taglia" in corrispondenza delle due fascette o quella sulla pipa o sul carburo...lo togli e lo verifichi. L'aria la chiudi tutta e porti indietro da 1/2 a 1 giro a seconda di come sale di giri. Altro controlla la guarnizione della vaschetta. Good Job....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 set 2008 : 17:53:02
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Grazie mille delle indicazioni sulla vite dell'aria. Stasera (se riesco a farla andare in moto) provo a regolarla. Per quanto riguarda il carburatore, proverò a staccarlo dal corpo motore e dal corrugato di gomma che porta l'aria (e ovviamente dal tubo della benza). A quel punto viene via? O c'è qualcos'altro da scollegare? Ho cercato nel forum ma non c'è nessun thread che spieghi nel dettaglio come togliere il carburatore e come rimontarlo... |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 set 2008 : 18:14:24
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Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Grazie mille delle indicazioni sulla vite dell'aria. Stasera (se riesco a farla andare in moto) provo a regolarla. Per quanto riguarda il carburatore, proverò a staccarlo dal corpo motore e dal corrugato di gomma che porta l'aria (e ovviamente dal tubo della benza). A quel punto viene via? O c'è qualcos'altro da scollegare? Ho cercato nel forum ma non c'è nessun thread che spieghi nel dettaglio come togliere il carburatore e come rimontarlo...
Sono quasi sicuro che il manicotto e "tagliato"..... Prova a muoverlo, a volte sembra nuovo ma in realta' è rotto.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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