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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tcasteln Posted - 10 set 2008 : 23:07:45
buonasera ragazzi sto iniziando il rimontaggio della
mia li II serie dopo essere passata dal carrozzaio
finalmente è a casa.
adesso volevo sapere la procedura corretta da usare
per rimontarla,tipo prima forcella poi cavi o prima
cavalletto ecc,in via molto sommaria in modo che
possa rendermi conto di cosa fare per prima.
saluti giuseppe

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tcasteln Posted - 30 mar 2009 : 23:24:08
fermo restando che il particolare recuperato deve essere in tutto e per tutto simile all'originale.
non deve sembrare stanco da stridere con il resto della carrozzeria.
saluti.

inG.s.satevi!
tcasteln Posted - 28 mar 2009 : 00:44:00
è la migliore sotto tutti i punti di vista perchè i ricambi sono ricuramente migliori quelli dell'epoca se recuperabili che gli attuali.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
orso Posted - 27 mar 2009 : 09:15:33
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln


il bello della lambra che monta tantissimi particolari recuperati per avere un restauro molto simile all'origine.



Sono quelli che fanno la differenza, bravo.

Sto meditando su una nuova filosofia di restauro che sta nel mezzo tra il conservato e il super-restaurato, ed è quella che presuppone una buona verniciatura ed il rimontaggio di tutti i particolari vintage.
Lo so che non è poi un gran filosofia, daltronde quando si restaurano pezzi dove i ricambi sono introvabili si fa già così, però devo die che per me anche un verniciato con selle guarnizioni ed altri particolari vissuti è molto fascinoso.
tcasteln Posted - 27 mar 2009 : 00:25:43
grazie sarà la compagna ideale della 150D nei raduni,
la farò guidare alla sposa!eeeeeee....

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
lambrettista _doc Posted - 27 mar 2009 : 00:15:53
scusami dimenticavo di farti i miei complimenti

battiato michele
tcasteln Posted - 26 mar 2009 : 23:52:17
giusto!
le 125 hanno i bracci porta leve e la griglia verniciati,ma molti nel restaurare preferivano lucidarli per un effetto migliore.
a proposito il gommino devo ancora montarlo come la scritta anteriore e gli adesivi del filtro.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
lambrettista _doc Posted - 26 mar 2009 : 23:07:35
ciao ironmana nella li 125 2 serie sia i braccialetti che la griglia vanno vernciati grigio alba e non lucidate a specchio come per la 150

battiato michele
Bisi Posted - 26 mar 2009 : 21:44:09
Complimentoni!!! Veramente bella
ironmana Posted - 26 mar 2009 : 21:31:10
Hai verniciato anche la griglia d'alluminio sotto la sella posteriore???
Se si va solo lucidata a specchio.

Claudio
Claude03 Posted - 26 mar 2009 : 21:26:50
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

a proposito che ne pensate del michelangelo che l'ha scolpita prima di arrivare in mano mia?
era conciata malino o ne avete viste di peggio?

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956



Viste di peggio? Si, avevo per le mani una prima serie conciata così... forse peggio... ma l'ho venduta e non so che fine abbia fatto, pezzi di sicuro comunque! Tuttavia hai fatto un gran bel lavoro, complimenti...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
almo Posted - 26 mar 2009 : 21:13:47
Bravo tcasteln, come aver preso uno che è rimasto sotto un treno e dopo presentarlo ad una sfilata di moda......

P.S (non dimenticare il gommino del pedale del freno!)

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
tcasteln Posted - 26 mar 2009 : 20:25:20
a proposito che ne pensate del michelangelo che l'ha scolpita prima di arrivare in mano mia?
era conciata malino o ne avete viste di peggio?

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
tcasteln Posted - 26 mar 2009 : 20:19:21
ok ragazzi grazie per i commenti ma putroppo la macchinetta si è rotta.
appena posso mi faccio prestare una e gli faccio fotografie migliori.
il bello della lambra che monta tantissimi particolari recuperati per avere un restauro molto simile all'origine.
per il lucichio è stata una mia scelta sono amante delle cose lucide.
a presto per altre foto.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
orso Posted - 26 mar 2009 : 08:45:03
Sembra uno spettacolo, mettici un po di foto in più, il luccichio a me piace,
vespamodelli Posted - 25 mar 2009 : 23:36:12
Spettacolo!!!
Luccica un po troppo per i miei gusti ma è uno spettacolo!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
tcasteln Posted - 25 mar 2009 : 22:53:50
dimenticavo di dirvi che era stata presa a mazzate da qualche monello finchè non mi ha incontrato in fin di vita..

Allegato: IMG_0077.JPG
127,04 KB

che dite meglio adesso?

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
tcasteln Posted - 25 mar 2009 : 22:50:48
eccomi di nuovo dopo mesi di lavori forzati finalmente si incomncia a vedere qualcosa.
allora innanzitutto scusate la qualità ma per adesso solo queste foto ho.
che ne pensate?
a presto foto più decenti.

Allegato: lambra.JPG
68,43 KB

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
tcasteln Posted - 20 feb 2009 : 00:42:42
alcune foto..

Allegato: Immagine 138.jpg
112,25 KB

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
giuse 95 Posted - 18 feb 2009 : 22:56:33
Per agganciare la molla del cavalletto è sufficente usare un vecchio cavetto d'acciaio(quello delle marce va benissimo),mettere il cavalletto in posizione di riposo ,agganciare la molla al telaio, passare il cavetto sul gancio della molla e con una pinza da elettricista tirare il cavo per allungare la molla e agganciarla nella sua sede della zampa .é più facile a fare che a dire ciao

lambretta e vai
lupin III Posted - 18 feb 2009 : 07:06:47
Ti dico come ho fatto io,
La molla del cavalletto, devi montarla per primo, durante un restauro, altrimenti, bestemmi per niente!!!!
Una volta che hai fisicamente fissato il cavalletto con i relativi bulloni, prendi la molla, e la inserisci nell'occhiello del telaio, dopodichè, alzi e abbassi il cavalletto, fino a trovare la posizione migliore per poter inserire la molla nell'occhiello del cavalletto.
Questo è quello che ho fatto io sulla mia 125 special, ma penso che piu' o meno, sia la stessa cosa anche sulla II serie
ciao e buon lavoro
attendiamo foto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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