V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kenzo |
Posted - 09 set 2008 : 22:18:01 ciao!!! mi servirebebro un paio di dritte.. sto sistemando la mia serveta...è il modello con accensione motoplat elettronica (è peso il volano lo so..),dopo un piccolo incidente ho sostituito il manubrio e sto montando i semimanubri della III serie normale al posto di quelli orrendi originali,anche per togliere dalla mia vista il comando frecce. solo che non capisco bene come funziona il devioluci fari ecc.. riesco a far funzionare: -posizione -fari alti/bassi -faro posteriore/stop ma ho questi problemi.. -non riesco a far spegnere del tutto i fari -non capisco come funziona il pulsante clacson!!! il pulsante clacson,non è che per disgrazia è normalmente a massa??mi sembra di no ma domando... idem per i fari,a regola le lambrette spengono staccando corrente/massa non come sulle vespe a puntine che mettono in corto!!!! magari per i fari sistemo mettendo sotto chiave col blocchetto che mi sembra essere a 2posizioni.....ma il clason deve fare per forza!!!sia per la revisone ma soprattutto perchè serve.. grazie a tutti!!!!!
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 22 apr 2009 : 18:37:33 con il filo del motore che porta corrente alle luci lo devi collegare al comune del devio sul manubrio. segui lo schema e ci arrivi. Il pulsante sotto centro luci spente dex--posizioni six--fanale pulsante sopra due posizioni--abbaglante e anbagliante terzo puls. clacson. (Rileggi i post indietro) Balbo |
blackdog |
Posted - 22 apr 2009 : 17:54:13 risolto il problema accessione / spegnimento (ovvero la cosa più importante). ora rimane l'arcano delle luci..sicuramente più ostico e maledetto.. |
ChriBu |
Posted - 22 apr 2009 : 16:31:25 beh sai con queste foto è difficile suggerire....
TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50 daltonscooterclub
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blackdog |
Posted - 22 apr 2009 : 15:41:54 qualcuno mi suggerisca qualcosa... |
blackdog |
Posted - 22 apr 2009 : 11:10:43 sempre l'interno, ovvero l'unica cosa che io abbia toccato..
Allegato: 1.JPG 68,39 KB
regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr |
blackdog |
Posted - 22 apr 2009 : 11:04:22 il pulsante al centro del manubrio, che non ho minimamente toccato
Allegato: 22042009408.jpg 252,24 KB
regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr |
blackdog |
Posted - 22 apr 2009 : 10:58:45 come si presente l'interno togliendo il coperchio
Allegato: 22042009409.jpg 191,42 KB
regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr |
blackdog |
Posted - 22 apr 2009 : 10:57:21 mi scuso già ora per la scarsa qualità delle foto ma cerco di mostrarvi
la nr 1 è per mostrare il pezzo diciamo che prima non esisteva sul vecchio devioluci
Allegato: 1.JPG 145,2 KB
regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr |
blackdog |
Posted - 22 apr 2009 : 10:45:56 PROBLEMAurgentissimo(sennò non si muove la lambra): su un li 150 III funzionante, ho sostituito il devioluci preso da un altra li 150 III.Fin qui, tutto ok tra l'altro non ho toccato i fili ma solo i pulsanti (con vari mini pistoncini e mollette ecc). Prima partiva ma non riuscivo a spegnerla (sia perchè non so quale sia il pulsante di spegnimento, che per motivi ignoti)... ora con il blocco completo(mancava il pulsante sotto al devioluci,quello che ha 3 posizioni)..non riesco ad accenderla!!! praticamente mi fà il verso tipo "del ciao quando tiravi la leva per lo spegnimento"" Con reativi scoppi a mo' di colpi di pistola
Ora mi chiedo..ma se non ho toccato NESSUN FILO..che cacchio è che mi "attiva sto pulsante di spegnimento"(che per ignoranza non so nemmeno quale sia???
help HELP help ME |
kenzo |
Posted - 16 set 2008 : 12:58:21 per il momento no c'ho rimesso le mani perchè ho avuto da fare!!comunque appena posso cercho di finire tutto e poi aggiorno il post per comeho fatto! |
Marino48 |
Posted - 13 set 2008 : 18:22:45 vediamo se mi ricordo i collegamenti:dalla posizione 2 la corrente va al blocchetto sul manubrio che un 3serie C'è un pulsante sotto a tre posizioni,diciamo---centro=tutto spento---premuto a Dex= luci di posizione + fanale posteriore--premuto a Six =luci fanale + fanale posteriore---.Scambio luce,alta--bassa-- con il pulsante di sopra che ha 2 scatti. Il clacson è in mezzo e mette in collegamento il filo clacson+massa quando lo premi. Togli il coprchio del devio e guardando attentamente vedrai che il filo di corrente ,che arriva dal motore, va messo al centro dei due pulsanti. Seguendo lo schema delle piastrine non ti puoi sbagliare c'è un collegamento comune a tutti e due. Per il fanale posteriore è la stessa cosa. Collega prima la posizione ,metti in moto e controlla, e poi i fanali. Rimettendo la chiave in 1 tutti i fanali si debbono spegnere tranne il clacson e lo stop che hanno i fili x conto loro. Spero di esserti stato d'aiuto,fammi sapere.Buon lavoro ciao
Balbo |
patry |
Posted - 12 set 2008 : 16:13:55 pure io ho lo stesso problema sulla mia serveta...quindi se riesci a sistemare la tua spiegami bene! grazie e se riesci pure a mettere delle foto sarebbe il massimo! |
kenzo |
Posted - 12 set 2008 : 12:04:47 eggiorno un pò... allora l'impianto l'ho quasi finito... il manubrio è un III serie normale senza batteria,puntine dansi mi pare. la mia serveta è elettronica motoplat,forse positive hearth..con frecce,batteria,spia folle,spia frecce,spia fari alti. il blocchetto è 2 posizioni.
per il momento ho collegato dal blocchetto:
posizione 0 : mette a massa il verde dell'accensione per lo spegnimento.
posizione 1: toglie la massa al verde,alimenta clacson+stop
posizione 2: manda corrente al blocchetto,che comanda faro posteriore,posizione,fari alti/bassi. gli unici problemi sono: i fari li spengo solo con la chiave,ma penso che il devio in origine facesse tutto,con la sola posizione anteriore,il faro posteriore è spento, e in una posizione del devio accende fari alti o fari bassi+posizione anteriore. le frecce non ci sono,la batteria tolta. per la revisone è ok,ma vorrei fare tutto meglio.. se mi sono spiegato male perdonatemi.....
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lambratexx |
Posted - 10 set 2008 : 11:29:48 se hai l'impianto 6 poli DC con batteria e indicatori dovresti avere dal clacson un filo marrone che va in morsettiera fanale e un filo presumo nero che va nel contatto del blocchetto fari...premendolo metti a massa e suona il clacson
sabotage scooter gang vicenza |
lupin III |
Posted - 10 set 2008 : 08:10:13 Sulla mia 125 special il blocchetto è a 3 posizioni: 1° posizione accensione 2° posizione accensione luci posiz. 3° posizione accensione luci annabaglianti Controlla bene anche le masse!!!! Comunque aspetta anche i consigli dei piu' esperti. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Marino48 |
Posted - 10 set 2008 : 07:44:54 qualche dritta in più sul manubrio che metti.Esattamente che tipo di III serie--LI Special-LI 3serie--LI 2serie.Dopo ti possiamo aiutare a risolvere il tutto.ciao
Balbo |