Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 blocco devioluci III serie...un aiutino dai...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2008 :  22:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!!!
mi servirebebro un paio di dritte..
sto sistemando la mia serveta...è il modello con accensione motoplat elettronica (è peso il volano lo so..),dopo un piccolo incidente ho sostituito il manubrio e sto montando i semimanubri della III serie normale al posto di quelli orrendi originali,anche per togliere dalla mia vista il comando frecce.
solo che non capisco bene come funziona il devioluci fari ecc..
riesco a far funzionare:
-posizione
-fari alti/bassi
-faro posteriore/stop
ma ho questi problemi..
-non riesco a far spegnere del tutto i fari
-non capisco come funziona il pulsante clacson!!!
il pulsante clacson,non è che per disgrazia è normalmente a massa??mi sembra di no ma domando...
idem per i fari,a regola le lambrette spengono staccando corrente/massa non come sulle vespe a puntine che mettono in corto!!!!
magari per i fari sistemo mettendo sotto chiave col blocchetto che mi sembra essere a 2posizioni.....ma il clason deve fare per forza!!!sia per la revisone ma soprattutto perchè serve..
grazie a tutti!!!!!

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2008 :  07:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualche dritta in più sul manubrio che metti.Esattamente che tipo di III serie--LI Special-LI 3serie--LI 2serie.Dopo ti possiamo aiutare a risolvere il tutto.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2008 :  08:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 125 special il blocchetto è a 3 posizioni:
1° posizione accensione
2° posizione accensione luci posiz.
3° posizione accensione luci annabaglianti
Controlla bene anche le masse!!!!
Comunque aspetta anche i consigli dei piu' esperti.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  11:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai l'impianto 6 poli DC con batteria e indicatori dovresti avere dal clacson un filo marrone che va in morsettiera fanale e un filo presumo nero che va nel contatto del blocchetto fari...premendolo metti a massa e suona il clacson


sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2008 :  12:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eggiorno un pò...
allora l'impianto l'ho quasi finito...
il manubrio è un III serie normale senza batteria,puntine dansi mi pare.
la mia serveta è elettronica motoplat,forse positive hearth..con frecce,batteria,spia folle,spia frecce,spia fari alti.
il blocchetto è 2 posizioni.

per il momento ho collegato dal blocchetto:

posizione 0 : mette a massa il verde dell'accensione per lo spegnimento.

posizione 1: toglie la massa al verde,alimenta clacson+stop

posizione 2: manda corrente al blocchetto,che comanda faro posteriore,posizione,fari alti/bassi.
gli unici problemi sono:
i fari li spengo solo con la chiave,ma penso che il devio in origine facesse tutto,con la sola posizione anteriore,il faro posteriore è spento, e in una posizione del devio accende fari alti o fari bassi+posizione anteriore.
le frecce non ci sono,la batteria tolta.
per la revisone è ok,ma vorrei fare tutto meglio..
se mi sono spiegato male perdonatemi.....
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2008 :  16:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure io ho lo stesso problema sulla mia serveta...quindi se riesci a sistemare la tua spiegami bene! grazie e se riesci pure a mettere delle foto sarebbe il massimo!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2008 :  18:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vediamo se mi ricordo i collegamenti:dalla posizione 2 la corrente va al blocchetto sul manubrio che un 3serie
C'è un pulsante sotto a tre posizioni,diciamo---centro=tutto spento---premuto a Dex= luci di posizione + fanale posteriore--premuto a Six =luci fanale + fanale posteriore---.Scambio luce,alta--bassa-- con il pulsante di sopra che ha 2 scatti.
Il clacson è in mezzo e mette in collegamento il filo clacson+massa quando lo premi.
Togli il coprchio del devio e guardando attentamente vedrai che il filo di corrente ,che arriva dal motore, va messo al centro dei due pulsanti. Seguendo lo schema delle piastrine non ti puoi sbagliare c'è un collegamento comune a tutti e due.
Per il fanale posteriore è la stessa cosa.
Collega prima la posizione ,metti in moto e controlla, e poi i fanali.
Rimettendo la chiave in 1 tutti i fanali si debbono spegnere tranne il clacson e lo stop che hanno i fili x conto loro.
Spero di esserti stato d'aiuto,fammi sapere.Buon lavoro ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2008 :  12:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il momento no c'ho rimesso le mani perchè ho avuto da fare!!comunque appena posso cercho di finire tutto e poi aggiorno il post per comeho fatto!
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  10:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROBLEMAurgentissimo(sennò non si muove la lambra):
su un li 150 III funzionante, ho sostituito il devioluci preso da un altra li 150 III.Fin qui, tutto ok
tra l'altro non ho toccato i fili ma solo i pulsanti (con vari mini pistoncini e mollette ecc).
Prima partiva ma non riuscivo a spegnerla (sia perchè non so quale sia il pulsante di spegnimento, che per motivi ignoti)...
ora con il blocco completo(mancava il pulsante sotto al devioluci,quello che ha 3 posizioni)..non riesco ad accenderla!!!
praticamente mi fà il verso tipo "del ciao quando tiravi la leva per lo spegnimento""
Con reativi scoppi a mo' di colpi di pistola

Ora mi chiedo..ma se non ho toccato NESSUN FILO..che cacchio è che mi "attiva sto pulsante di spegnimento"(che per ignoranza non so nemmeno quale sia???

help HELP help ME
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  10:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi scuso già ora per la scarsa qualità delle foto ma cerco di mostrarvi

la nr 1 è per mostrare il pezzo diciamo che prima non esisteva sul vecchio devioluci

Allegato: 1.JPG
145,2 KB

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  10:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come si presente l'interno togliendo il coperchio

Allegato: 22042009409.jpg
191,42 KB

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  11:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pulsante al centro del manubrio, che non ho minimamente toccato

Allegato: 22042009408.jpg
252,24 KB

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  11:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre l'interno, ovvero l'unica cosa che io abbia toccato..

Allegato: 1.JPG
68,39 KB

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  15:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi suggerisca qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2009 :  16:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh sai con queste foto è difficile suggerire....

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  17:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risolto il problema accessione / spegnimento (ovvero la cosa più importante).
ora rimane l'arcano delle luci..sicuramente più ostico e maledetto..
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2009 :  18:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con il filo del motore che porta corrente alle luci lo devi collegare al comune del devio sul manubrio.
segui lo schema e ci arrivi.
Il pulsante sotto centro luci spente
dex--posizioni
six--fanale
pulsante sopra due posizioni--abbaglante e anbagliante
terzo puls. clacson.
(Rileggi i post indietro)
Balbo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits