V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hoolz |
Posted - 09 set 2008 : 10:39:39 Salve. Devo lavorare all'impianto elettrico della mia Lambretta LI III serie. Nel caso, dovrei montare la batteria, collegarla alla luce dello stop e al clacson, e cambiare l'interruttore delle luci. Per le luci nel volante è ovvio che va aperto tutto, ma per collegare la batteria a stop e clacson devo smontare bauletto e serbatoio?? Grazie per una vostra eventuale gentile risposta |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 11 set 2008 : 08:16:02 La mia è della fine del 64.
Py |
Janez |
Posted - 10 set 2008 : 21:29:46 la mia li III 150 del 63 ha la batteria 6 volt 4 ah, luci posizione e claxon funzionano a motore spento come per un periodo richiedeva il codice della strada per la sicurezza. per i collegamenti con la batteria ti ho gia' detto, per il claxon un filo arriva dall'impianto mentre un altro (bianco esce dal devio e va collegato al filo bianco che viene su dal claxon, quanto alle scosse vai tranqui....
Lambretta Boys Trento
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lambratexx |
Posted - 10 set 2008 : 11:01:29 anche la mia LI 150 è del 62 ed ha la batteria di serie con l'impianto 4 poli ducati io ho tolto tutto l'impianto e ho messo volano statore 12 volt...ma se la vuoi originale la batteria ci va
sabotage scooter gang vicenza |
gufo triste |
Posted - 10 set 2008 : 10:48:32 ciao hoolz,verifica su scooterhelp.com lo schema relativo alla tua lambretta, in quanto potrebbe montare l'impianto elettrico del seconda serie con clacson e stop funzionanti con la batteria denominato pre modifica, scccessivamente il clacson e' stato messo in corrente alternata e funziona con lambretta in moto , mentre lo stop rimane alimentato dalla batteria impianto post modifica. per le sezioni dei cavi puoi usare tranquillamente 0,5 0ppure 1 mm quadro , acquista per i collegamenti alla batteria e massa sul portabatteria dei capicorda ad occhiello e serrali bene su batteria e massa lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
Hoolz |
Posted - 10 set 2008 : 09:33:19 Ciao. La mia Lambretta III serie ha la staffa per la batteria, e lo stop/clacson non funzionano. Ergo immagino ci sia stata prima. Per questo l'ho comprata e ora cercherò di collegarla... La mia è del 62. La tua?
PS: A proposito del filo rosso... questo filo è un filo di diametro normale? Cioè circa 3/4mm come un cavo normale di un impianto elettrico di casa? O dovrebbe essere piu grosso? Per collegarlo basta che arrotoli il rame che c'è dentro al filo al polo + o prendo una gran scossa? Inoltre, il cavo della massa, che filo deve essere? Un filo particolare o un filo elettrico normale? GRASSSIE |
Py |
Posted - 09 set 2008 : 19:51:54 La mia Li 150 IIIs non ha la batteria. Sei sicuro che c'era???
Py |
Janez |
Posted - 09 set 2008 : 19:40:01 Se la tua lambretta gia' in origine aveva la batteria non devi fare altro che collegare al positivo il filo rosso che esce dal regolatore di tensione e mettere il filo di massa dal negativo alla massa sul portabatteria; il resto e' gia' tutto predisposto non occorre fare niente (tutto cio presupponendo che hai volano regolatore e impianto elettrico originale) ciauz
Lambretta Boys Trento
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