Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico e serbatoio...??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 09 set 2008 : 10:39:39
Salve.
Devo lavorare all'impianto elettrico della mia Lambretta LI III serie. Nel caso, dovrei montare la batteria, collegarla alla luce dello stop e al clacson, e cambiare l'interruttore delle luci. Per le luci nel volante è ovvio che va aperto tutto, ma per collegare la batteria a stop e clacson devo smontare bauletto e serbatoio??
Grazie per una vostra eventuale gentile risposta
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 11 set 2008 : 08:16:02
La mia è della fine del 64.


Py
Janez Posted - 10 set 2008 : 21:29:46
la mia li III 150 del 63 ha la batteria 6 volt 4 ah, luci posizione e claxon funzionano a motore spento come per un periodo richiedeva il codice della strada per la sicurezza.
per i collegamenti con la batteria ti ho gia' detto, per il claxon un filo arriva dall'impianto mentre un altro (bianco esce dal devio e va collegato al filo bianco che viene su dal claxon, quanto alle scosse vai tranqui....

Lambretta Boys Trento
lambratexx Posted - 10 set 2008 : 11:01:29

anche la mia LI 150 è del 62 ed ha la batteria di serie con l'impianto 4 poli ducati
io ho tolto tutto l'impianto e ho messo volano statore 12 volt...ma se la vuoi originale la batteria ci va



sabotage scooter gang vicenza
gufo triste Posted - 10 set 2008 : 10:48:32
ciao hoolz,verifica su scooterhelp.com lo schema relativo alla tua lambretta, in quanto potrebbe montare l'impianto elettrico del seconda serie con clacson e stop funzionanti con la batteria denominato pre modifica, scccessivamente il clacson e' stato messo in corrente alternata e funziona con lambretta in moto , mentre lo stop rimane alimentato dalla batteria impianto post modifica.
per le sezioni dei cavi puoi usare tranquillamente 0,5 0ppure 1 mm quadro , acquista per i collegamenti alla batteria e massa sul portabatteria dei capicorda ad occhiello e serrali bene su batteria e massa
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Hoolz Posted - 10 set 2008 : 09:33:19
Ciao.
La mia Lambretta III serie ha la staffa per la batteria, e lo stop/clacson non funzionano. Ergo immagino ci sia stata prima. Per questo l'ho comprata e ora cercherò di collegarla... La mia è del 62. La tua?

PS: A proposito del filo rosso... questo filo è un filo di diametro normale? Cioè circa 3/4mm come un cavo normale di un impianto elettrico di casa? O dovrebbe essere piu grosso? Per collegarlo basta che arrotoli il rame che c'è dentro al filo al polo + o prendo una gran scossa? Inoltre, il cavo della massa, che filo deve essere? Un filo particolare o un filo elettrico normale? GRASSSIE
Py Posted - 09 set 2008 : 19:51:54
La mia Li 150 IIIs non ha la batteria.
Sei sicuro che c'era???

Py
Janez Posted - 09 set 2008 : 19:40:01
Se la tua lambretta gia' in origine aveva la batteria non devi fare altro che collegare al positivo il filo rosso che esce dal regolatore di tensione e mettere il filo di massa dal negativo alla massa sul portabatteria; il resto e' gia' tutto predisposto non occorre fare niente (tutto cio presupponendo che hai volano regolatore e impianto elettrico originale) ciauz

Lambretta Boys Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits