V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 01 set 2008 : 13:54:00 Ciao ragazzi, sono nuovamente qui a chiedere pareri sui colori. Il tappetino della 125 3^ serie di che colore lo mettereste? Nero o grigio? Forse sul celeste iseo ci andrebbe meglio il grigio. Aperto ai vostri pareri/consigli. Grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 04 set 2008 : 12:23:54 Grazie a tutti per i propri pareri e delucidazioni sui vari tappetini vintage. Opterò per il grigio come da "copione". Saluti |
Gianca 950 S |
Posted - 03 set 2008 : 22:11:19 Ciao mimmopx, sono pienamente daccordo con te che il tappeto può creare questi problrmi in particolare sulla vespa; come tu sai benissimo semplicemente per com'è strutturato il pianale (non darei la colpa in questo caso al tappeto)sicuramente un tappeto sbagliato può fare danni. Qua sento che c'è chi lo vuole nero, bianco, rosso, bicolore, tricolore....... ecc. quelli che esistono sul mercato da qualsiasi rivenditore, penso che siano tutti di ottima qualità, tengo a precisare che qualsiasi modello attualmente in commercio non è inventato ma è stato copiato da prodotti e marche già esistenti all'epoca cioè linea Global, linea Gev, linea Diamant; quest'ultima produceva un tipo di tappeto che veniva consigliato dall'Innocenti ai rivenditori ma non faceva parte della line ufficiale degli accessori. Per colorare un tappeto nero a copertura totale, che già è in produzione (ma solamente nero), non sarebbe un grosso problema per un produttore, l'unico problema che si riscontrerebbe sarebbe quello dei costi; sappiamo benissimo che quello che va per la maggiore è il classico grigio mentre i colorati sono strettamente da abbinamento. Esempio: 125 DL turchese andrebbe il nero-turchese 150 DL rossa andrebbe nero-rosso 150 sx bianco con sellone nero, andrebbe nero-bianco 200 DL ocra andrebbe nero-ocra ....... e così via dicendo.... Quindi già questi colorati coprono un mercato inferiore ai mono-colore quindi, benedetti ragazzi, i colorati restano più a magazzino, occupano posto e il posto da noi purtroppo costa....aggiungendo un'altra serie di colori, andremmo ad aggiungere altri costi automaticamente ci sarebbe un aumento del costo finale. Purtroppo i miei discorsi vanno sempre a finire sul lato del dio soldo perchè, lasciatemelo dire: per gestire un'azienda anche se piccola, occorre fare bene i conti in quanto i costi alla fine sono sempre alti; stando al di là della barricata, sembra tutto facile..... ma fidatevi non è sempre così; per dirvene una.... ultimamente qualcuno ci chiede i copriruota "leopardati" ...... datemi un consiglio.... cosa dobbiamo rispondere Cominciamo il periodo fiere e non potrò essere spesso in vostra compagnia quindi scusate se talvolta, chiamato in causa, non posso rispondere. Ciao a tutti
Gianca 950 S
|
almo |
Posted - 03 set 2008 : 19:19:21 Ciao mimmopx, a prescindere che ognuno fa quello che vuole... se non metti il tappetino, rischi comunque di rovinare la carrozzeria, secondo la vespa come la lambretta vanno lavate e asciugate anche sotto i tappeti.....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
-mimmo- |
Posted - 03 set 2008 : 19:11:16 Mah...!!
Io sinceramente sono contrario ai tappetini perchè, col tempo, le vibrazioni creano sfregamento tra vernice e tappeto con conseguente consumo della stessa.
Altro problema: l'avevo nel PX 125 prima del restauro e sotto si era formata ruggine causata dalla umidità/condensa di lunghi anni di inattività.
Ciao
------------------------------------------------ Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85) |
almo |
Posted - 03 set 2008 : 19:00:18 Citazione: Messaggio inserito da lucamod
...adesso che ho acquistato un tappetino grigio e vedo come stà mi sento propio un ASINO; ho gettato quello a righette blu senza fare nemmeno una prova quando ancora la 125S non era finita! ciaooo
Ciao lucamod, peccato hai buttato il tappettino originale dell'epoca......dimmi dove che vado a prenderlo...
lucamod |
Posted - 03 set 2008 : 18:34:07 ...adesso che ho acquistato un tappetino grigio e vedo come stà mi sento propio un ASINO; ho gettato quello a righette blu senza fare nemmeno una prova quando ancora la 125S non era finita! ciaooo |
pistone |
Posted - 03 set 2008 : 10:58:05 Ciao!! Io non l'ho fatta personalmente questa medifica al tappetino...ne ho uno grigio come te.Per ora lo voglio tenere così e magari prima o poi trovo un fondo di magazzino di quelli "vintage",magari nero e blu!! Tuttavia due amici che ho fanno abitualmente questo lavoro, poichè a loro non piace vedere coperti i listelli, dicono che così è brutto il tappeto.Guarda, è una cavolata....mettiti su una superficie piana e incidi col taglierino tutta la parti che coprono i listelli, per poterle togliere.Non puoi sbagliare in quanto c'è come un bordino di gomma che ti guida la lama.Se ci provi capirai che ci vuole più a dirlo che a farlo.Il risultato estetico ti garantisco è assicurato. Saluti lambrettistici Pistone |
lucamod |
Posted - 03 set 2008 : 06:55:11 io per la mia 125S l'ho preso grigio ma Pistone ha parlato di una modifica per rendere visibili i listelli; mi sembra un'ottima idea puoi anche mettere delle foto? ciao |
almo |
Posted - 02 set 2008 : 10:36:03 Paolo, li conosco, io mi riferivo a quelli non con i listelli a vista...per me i migliori.
Py |
Posted - 02 set 2008 : 09:50:22 Comunque Gigio, sicuramente grigio va benissimo.
Almo, il Gianca ha rifatto anche quelli di due colori con i listelli a vista.
Py |
lupin III |
Posted - 02 set 2008 : 09:07:22 Ti ringrazio moltissimo e proverò a seguire il tuo consiglio ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
almo |
Posted - 02 set 2008 : 09:04:16 Si le ho messe sotto, cosi' non si vede niente...ho usato quelle da bicicletta che sono fini di spessore, non danno problemi.
lupin III |
Posted - 02 set 2008 : 08:50:44 Citazione: Messaggio inserito da almo
Io l'unico che ho sopravissuto, l'ho sistemato un po'...anche quello era rotto piu' o meno come il tuo..per unirlo ho usato dei pezzi di camera d'aria immasticciati, cosi' mantiene la flessibilita'. Lavato bene, poi con quei pennarelli a vernice che si usano per segnare sui ferri ho ricolorato le stisine, è venuto un bel lavoro. Puoi vedere sul mio album la X 150 special...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
le strisce di camera d'aria le hai messe anche sotto?
almo |
Posted - 02 set 2008 : 08:41:13 Io l'unico che ho sopravissuto, l'ho sistemato un po'...anche quello era rotto piu' o meno come il tuo..per unirlo ho usato dei pezzi di camera d'aria immasticciati, cosi' mantiene la flessibilita'. Lavato bene, poi con quei pennarelli a vernice che si usano per segnare sui ferri ho ricolorato le stisine, è venuto un bel lavoro. Puoi vedere sul mio album la X 150 special...
|
lupin III |
Posted - 02 set 2008 : 08:30:35 Infatti, piace molto anche a me, quelli che fanno adesso non sono neanche da paragonare con questi. Secondo te, se dovessi montarlo lo stesso anche se rotto, sarebbe un pugno in un'occhio? Al limite si possono sistemare? ciao
almo |
Posted - 02 set 2008 : 08:21:50 Ciao lupin, intendo propio quello, secondo me danno un tocco di eleganza in piu'...
lupin III |
Posted - 02 set 2008 : 08:17:50 Citazione: Messaggio inserito da almo
Citazione: Messaggio inserito da pistone
Almo, guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!! Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra). Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti. Pistone
Ciao Guido, quelli che dici tu lo so, pero' intendevo quello classico che copre le listelle, con le striscine colorate o di blu o di rosso..per me erano i migliori...
...intendi come questo? è originale dell'epoca e l'ho trovato sulla mia special, dalla foto non si vede, ma è tagliato a metà nella parte centrale ed ora non so' come fare a metterlo, avevo anche pensato di togliere la parte centrale, quello che tiene insieme le 2 ali e metterlo lo stesso, ma ho paura che viene una schifezza!!!! ciao
Allegato: P9140194.JPG 41,42 KB
almo |
Posted - 02 set 2008 : 07:59:36 Citazione: Messaggio inserito da pistone
Almo, guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!! Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra). Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti. Pistone
Ciao Guido, quelli che dici tu lo so, pero' intendevo quello classico che copre le listelle, con le striscine colorate o di blu o di rosso..per me erano i migliori...
pistone |
Posted - 01 set 2008 : 22:54:10 Almo, guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!! Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra). Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti. Pistone |
almo |
Posted - 01 set 2008 : 19:30:30 Ciao gigio, siamo al o "cosi o pomi" purtroppo.....anch'io direi grigio.. Pero' se qualcuno ci ascolta... perchè non li rifate come i vecchi: Neri con le strisce blu o rosse.. è cosi difficile..