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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Devise Posted - 27 ago 2008 : 22:15:33

Cerco informazioni sul kit MONZA, da qualcuno che l'abbia montato!

Grazie ciao
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 02 set 2008 : 11:47:46
Be un valido sostituto penso lo sia..alla fine ne è la diretta evoluzione anche se ho sentito che ha dei problemi con i pistoni..
ma anche il Ts1 all ' inizio..
Devise Posted - 02 set 2008 : 09:22:37
Grazie..Freedom della spiegazione, io ho il TS1 ma ora non si trova più! Solo RB! Volevo sapere se era un valido sostituto! Grazie ancora!
rugge55 Posted - 01 set 2008 : 19:47:13
Le conche servono per lubrificare meglio la zona, sempre critica , dei prigionieri.
Gabo Posted - 01 set 2008 : 19:11:37
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Riprendo questo post per una domanda:Chi di voi ha montato dei kit mugello(in particolare)-monza- imola per se e per altri ;HA NOTATO SE CI SONO DELLE DIFFERENZE di MISURA tipo:dimensione travasi alla base cilindro--Altezze delle luci di travaso(con riferimento la base del cil.) --e scarico (altezza dalla base cil). FERMO RESTANDO LA LUNGHEZZA DELLA CANNA ch'è 128mm.LA MISURA DELLA CANNA SPORGENTE ,da sotto la base cil,è 27mm.
MESSO il PISTONE in posizione TUTTO GIù le luci travaso e scarico alla base sono libere?
In seguito alle vs. risposte ,continuo con il post.

Se non erro quelle "cupole" servono a migliorare la lubrificazione del pistone. ciao
Balbo



non ho capito un gran che bene la domanda..
il ho il mugello..
cmq se è se i travasi sono larghi uguali la risposta è si.. i travasi principali erano alla stessa altezza.. e la casella del fontescarico del pistone era corrispondente all'unghiata.. da qualche aprte avevo pure annotato le fasature.. ma ne ho talmente tante per mano che devo cercare il foglio..
cmq rifiniture sono ben fatti.. unica cosa ceh ho notato è che ho montato il collettore di aspirazione e poi il pistone.. e la fascia è in corripondenza dell'aspirazione...cosi ho duvuto smontare collettore e fare passare il pistone oltre l'aspirazione e poi rimettere il collettore.. se no addio fascia.. l'unica pecca..
Marino48 Posted - 01 set 2008 : 18:45:14
Riprendo questo post per una domanda:Chi di voi ha montato dei kit mugello(in particolare)-monza- imola per se e per altri ;HA NOTATO SE CI SONO DELLE DIFFERENZE di MISURA tipo:dimensione travasi alla base cilindro--Altezze delle luci di travaso(con riferimento la base del cil.) --e scarico (altezza dalla base cil). FERMO RESTANDO LA LUNGHEZZA DELLA CANNA ch'è 128mm.LA MISURA DELLA CANNA SPORGENTE ,da sotto la base cil,è 27mm.
MESSO il PISTONE in posizione TUTTO GIù le luci travaso e scarico alla base sono libere?
In seguito alle vs. risposte ,continuo con il post.

Se non erro quelle "cupole" servono a migliorare la lubrificazione del pistone. ciao
Balbo
straka Posted - 01 set 2008 : 10:21:33
quale tipo di beneficio portano queste "cupole"?
sono curioso.
grazie

sargenti luca
Freedom Posted - 01 set 2008 : 01:06:08
Ciao si li ho fatti io, sono 4 e non sono fori ma conche.

A presto

Carletto
rugge55 Posted - 30 ago 2008 : 09:49:48
Domanda per Freedom:
Il foro di lubrificazione sul mantello in corrispondenza del prigioniero è di serie o l' hai fatto tu?
Grazie.
Gabo Posted - 30 ago 2008 : 09:14:04
figurati freedom.. non c'è problema non mi offendo.. io ho scritto le cose che sapevo.. poi ho lasciato la parola achi ne sa di più..e come ho potuto constatare te, oltre a sapere come è fatto il monza ce l'hai pure..

si ero rimasto indietro con i pistoni.. io ho comprato il mugello a dicembre e ho un pistone che credevo fosse un gol o un meteor.. ma se midici cosi mi fido di più..
si si anche io ho la nuova testa e devi dire che è fatta proprio bene..
Luud Posted - 30 ago 2008 : 00:38:34
Magari la domanda è stupida ma, che cosa cambia tra un pistone a testa piatta e uno con testa tonda??
scusate i termini poco tecnici ma era per capirsi...

On the road to Graz
Freedom Posted - 30 ago 2008 : 00:18:18
Dimenticavo, la testa che T.S. produce da più di 6 mesi a questa parte, sono tutte a cupola centrale e ad alta compressione, sono validissime, togliere la testa a "berretto di fantino" (il TS1 monta questa) e montare la nuova posso garantire che la differenza è notevole!

A presto

Carletto
Freedom Posted - 30 ago 2008 : 00:09:08
Gabo forse sei rimasto un tantino indietro..... non voglio difendere nessuno e tantomeno offenderti....
nessun cilindro di T.S. monta pistoni gol, i pistoni meteor sono di buona struttura, domanda hai mai preso in mano un pistone asso di un TS1 pesa 25 kg! a parte questa sottilezza il kit Monza monta pistoni VERTEX smentitemi pure ma sono dei migliori al mondo, praticamente pistoni nati per husquarna 250 e montati su monza 225 modificando lo spinotto. i diagrammi sono differenti monza li ha più bassi quindi coppia più bassa più ripresa meno allungo. il TS1 diagrammi più alti quindi coppia alta più allungo meno ripresa (anche se dire ts1 meno ripresa non è appropriato va forte comunque!) l'altra differenza è il pacco lamellare Ts1 lo monta grosso più indicato per carburatori grossi il monza lo monta più piccolo indicato per carburatori più piccoli fino ad un massimo di 32.
Spero di essere stato chiaro se hai bisogno domanda pure!
A presto

Carletto

Allegato: Vertex.jpg
85,55 KB

Allegato: monza..jpg
48,58 KB
Gabo Posted - 28 ago 2008 : 09:28:37
il rapido è aspirato 4 travasi..
il monza è pressochè identico al Ts1.. cambia che ha più carne per poterlo lavorare.. e ha i l pistone che sono quasi sempre gol o meteor.. come tutti i cilindri di t.s.
i pistoni del TS1 invece sono degli asso.. il che la dice mooolto lunga.. io informazioni sulla testa e sulle fasature dei due kit non le so.. lascio la parola ai possessori..
Marino48 Posted - 28 ago 2008 : 07:40:01
Domanda:il kit af rapido da 250 è un lamellare ho un aspirato tradizionale?

Balbo
Devise Posted - 27 ago 2008 : 23:07:00
Ho sentito parlare che assomiglia al TS1, è vero? è affidabile e allo stesso tempo grintoso?
Freedom Posted - 27 ago 2008 : 22:38:12
Chiedimi, cosa vuoi sapere?

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