V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Flavio |
Posted - 26 ago 2008 : 10:58:31 Che dite che può essere? La prima e la terza vanno da dio..quando metto la seconda..mi dura 5 secondi e poi mi slitta..WROOOOOOOOAM, rigioco un pò con la manopola e si reinserisce..dopo 20 secondi, WROAAAAAM, e rislitta. Secondo voi è una questione di cordine non tirate e non regolate bene oppure è rovinato il selettore marce? E un'altra cosa..quando cambio marce la frizione fa TAC . E questo lo si sa. é un rumore "Vespisticamente" normale..ma rispetto alla PX sulla VNA è molto più accentuato..sembra che mi sparano quando cambio le marce. Mi rassicurate?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele intravartolo |
Posted - 10 set 2008 : 23:43:03 VESPAMODELLI...FOR PRESIDENT.
intravartolo |
vespamodelli |
Posted - 28 ago 2008 : 21:02:15 Comunque "il calcio" che senti quando inserisci la marcia è normale su quelle vespe.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Flavio |
Posted - 28 ago 2008 : 20:58:07 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Se puoi cerca un ricambio NOS, le nuove crocere fanno c@..*e per qualità del materiale. Comunque se la marcia ti scappa una volta inserita non c'è dubbio che sia la crocera. Se sono i fili mal registrati si possono avere difficolta di inserimento, o mettere la 4 per la 3 (non nel caso della VNA che ha tre marce) ma se la crocera è a posto non salta via una volta inserita. Visto che apriari il motore controlla e in caso revisiona il parastrappi perchè se ha molle spezzate è una delle concause dell'usura della crocera.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Mi hai tolto ogni dubbio..ho già deciso di aprire il motore e controllare tutto.. così sosituisco tutto una volta per tutte..
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vespamodelli |
Posted - 28 ago 2008 : 20:08:03 Se puoi cerca un ricambio NOS, le nuove crocere fanno c@..*e per qualità del materiale. Comunque se la marcia ti scappa una volta inserita non c'è dubbio che sia la crocera. Se sono i fili mal registrati si possono avere difficolta di inserimento, o mettere la 4 per la 3 (non nel caso della VNA che ha tre marce) ma se la crocera è a posto non salta via una volta inserita. Visto che apriari il motore controlla e in caso revisiona il parastrappi perchè se ha molle spezzate è una delle concause dell'usura della crocera.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Bisi |
Posted - 28 ago 2008 : 19:30:07 Scusami hai perfettamente ragione,c'è tanto di foto a pag.55 di vespa tecnica vol.2 Sono così attento che non me ne sono mai accorto, e pensare che queste pagine le ho guardate e riguardate 5 anni fa quando ho restaurato la VNA di mio fratello. |
Flavio |
Posted - 28 ago 2008 : 02:37:12 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Mai visto un coperchio del manubrio vna tappato!!! il bello è che l'hanno anche restaurata,vabbè che non ci vuole molto a cambiarlo e mettere il contakm.
Bisi vorrei farti notare che il manubrio col coperchio "tappato" come dici tu è perfettamente di serie ed originale. Usciva così da casa Piaggio sulle primissime versioni della vna. (vespatecnica insegna..)E' molto raro..ecco NO SMS MODE fa strano vedere un manubrio senza buco per il contakm. Anche a me ha fatto senso quando l'ho vista per la prima volta..ho pensato, ma che è sta roba!! E' deliziosa appunto per quello.
Citazione: Messaggio inserito da spadaBisogna dire che NO SMS MODE si era mantenuta molto bene negl'anni.Solo un appunto il copricilindro non và in tinta.
E' vero spada, hai perfettamente ragione, doveva essere fosfatizzato..come il copri filtro (quello l'ho lasciato com'era..solo pulito..)..ma non sapevo come trattarlo e non avevo idea e ho deciso per l'alluminio..purtroppo è l'unica pecca. Poi quando sarà davvero completata aprirò una discussione apposta con tutte le foto..così mi dite se ci sono altre gaffes!
CMQ COMPRO LA CROCERA NUOVA! Ho visto i prezzi e mi conviene. Pensavo venisse molto di + ecco NO SMS MODE dubitavo!
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spada |
Posted - 27 ago 2008 : 23:46:45 aprire il motore per metterci una crocera usata non ha senso..non ti rovini mica se ne compri una nuova!
Complimenti per la tua vespa è davvero deliziosa, bisogna dire che NO SMS MODE si era mantenuta molto bene negl'anni.
Solo un appunto il copricilindro non và in tinta. |
Bisi |
Posted - 27 ago 2008 : 22:54:15 Mai visto un coperchio del manubrio vna tappato!!! il bello è che l'hanno anche restaurata,vabbè che non ci vuole molto a cambiarlo e mettere il contakm.Per la crocera ti consiglio di cercarla nuova,non saranno quei pochi euro di differenza a farti andare al verde,una volta chiuso il motore con i pezzi nuovi vai sicuro per un bel po di km senza pensieri... |
Mauritz |
Posted - 27 ago 2008 : 19:06:03 Mhh, senza il contakm ha un'aspetto un pò inquietante .... Sà un pò di "strano": sarà l'abitudine a vederla normale.
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
Flavio |
Posted - 27 ago 2008 : 17:30:08 Non so quanti km ha fatto! NO SMS MODE non ha il contakm! E' la vna col coperchio chiuso...ahahha, fa ride.
E' questa qui.. http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Vespa%20125%20Vna1t%20-%20anno%201957/?action=view¤t=IMG_4916.jpg
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Mauritz |
Posted - 27 ago 2008 : 17:04:24 Bè si, se la usi poco (tipo giretto domenicale di 20km) ti conviene cercarla usata ben messa, altrimenti se punti a fare anche qualche viaggetto pigliala nuova. Per curiosità, quanti km ha la vespa? Quella del mio amico ha passato i 60.000 ma il cambio è ancora perfetto (spari a parte ).
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Flavio |
Posted - 27 ago 2008 : 16:43:20 Non ci piove...se mi son posto il dubbio è NO SMS MODE io la vespa la uso raramente..un paio di giri al mese..se la differenza è tanta tra usata e nuova, la prendo usata..in buono stato. Altrimenti nuova..mi vedrò un pò di prezzi..grazie NO SMS MODE!
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Mauritz |
Posted - 27 ago 2008 : 00:37:06 Dovendola cambiare la prenderei nuova: metti che con una usata dopo 2.000km sei al punto di prima??
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Flavio |
Posted - 27 ago 2008 : 00:24:58 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Quoto la risposta di Gabo,quando si consuma la crocera all'inizio salta la seconda e da li a poco inizia anche la terza,anche per il discorso rasamenti...
E allora...inizio a cercarla in giro. Nel caso dovessi proprio cambiarla, mi consigliate di prenderla nuova oNO SMS MODE usata va bene?
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Bisi |
Posted - 26 ago 2008 : 22:35:20 Quoto la risposta di Gabo,quando si consuma la crocera all'inizio salta la seconda e da li a poco inizia anche la terza,anche per il discorso rasamenti... |
Mauritz |
Posted - 26 ago 2008 : 21:28:36 Citazione: Messaggio inserito da Flavio
Vabè apparte quella per la guerra francese...quali farobasso son più rumorosi?
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Bè, ho sentito una bacchetta, e ti assicuro che in confronto la VNA sembra un orologio svizzero. C'è da dire NO SMS MODE che già a distanza di pochi anni il classico STAC delle cambiate era decisamente meno intenso (almeno, sia il mio VBB che il GL sono decisamente meno rumorose del VNA che ha un mio amico).
In bocca al lupo e speriam che siano solo i cavi!
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Flavio |
Posted - 26 ago 2008 : 21:03:21 Citazione: Messaggio inserito da poldo90
non tutte le faro basso fanno le cannonate!
Vabè apparte quella per la guerra francese...quali farobasso son più rumorosi?
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poldo90 |
Posted - 26 ago 2008 : 20:20:56 non tutte le faro basso fanno le cannonate!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Flavio |
Posted - 26 ago 2008 : 20:05:46 Farò come avete detto..tirero bene i cavi e se non risolvo apro e vedo lo stato della crocera. NO SMS MODE ha iniziato a saltare da subito, appena finito di rimontarla..ovvio che la crocera è la stessa di 50 anni fa. Penso sia dovuto a lei..
Per quanto riguarda il rumore del cambio a sto punto penso sia normale. Mi rassicuro. se la vna spara, pensa una farobasso..le cannonate.
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snow |
Posted - 26 ago 2008 : 16:39:20 ogni tanto salta anche a me la seconda, e salta quando non sento il rumore di innesto marcia, però solo la seconda e ogni tanto non sempre..io tiro avanti fino all'inverno e poi apro.. |