V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Philweb2 |
Posted - 11 ago 2008 : 21:22:17 Ciao!a tutti Essendo il mio primo restauro ho il dubbio se aprire o no il motore . La mia vespa prima di essere smantellata premetto che partiva al primo colpo non perde una goccia d'olio e il contaKM segna circa 24000 km .Che faccio? se pensate che meglio revisionarlo a cosa vado accanto?il primo restauro è come il primo amore ,non si scorda mai!!!!!
Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi..... |
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Gabo |
Posted - 12 ago 2008 : 14:41:20 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Se vuoi risparmiare qualcosina e se hai un negozio di cuscinetti a portata di mano,paraoli e certi cuscinetti li trovi li,quello che non trovi e le guarnizioni rivolgiti a qualche rivenditore. Ps.Se scegli di cambiare la crocera ricordati che è filettata rovescia quindi per toglierla devi girare in senso orario avvitando l'alberino. Spero di essermi spiegato bene!!!
quoto.. vai da uno che vende cuscinetti (io ado o a ivrea o ad aosta che hanno tutto..) con quelli vecchi e tramite la sigla li compri nuovi.. io darei una lucidata anche al cilindro e cambierei le fascie..20€il tutto e sei di essere apposto in tutto.. |
Bisi |
Posted - 12 ago 2008 : 14:24:59 Se vuoi risparmiare qualcosina e se hai un negozio di cuscinetti a portata di mano,paraoli e certi cuscinetti li trovi li,quello che non trovi e le guarnizioni rivolgiti a qualche rivenditore. Ps.Se scegli di cambiare la crocera ricordati che è filettata rovescia quindi per toglierla devi girare in senso orario avvitando l'alberino. Spero di essermi spiegato bene!!! |
Philweb2 |
Posted - 12 ago 2008 : 14:07:57 grazie ragazzi per i suggerimenti! ancora una domanda , esistono dei kit completi cuscinetti, guarnizioni per la revisione del motore ed eventualmente a chi posso rivolgermi sulla rete?
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Luud |
Posted - 12 ago 2008 : 13:58:54 concordo, finchè va lasciala così.. Certo che il paraolio incide per il 3%ma fatto quello devi cambiare cuscinetti e visto che ci sei dai uno sguardo all 'albero, dischi frizione etc etc..alla fine lo rifai tutto, concordo sul fare solo cambio olio
Che belle tose che l è a Firenze |
pcalo |
Posted - 12 ago 2008 : 13:49:56 Personalmente l'avrei lasciato cosi',visto che a tuo dire andava bene senza neppure un trfilamento d'olio,ma una volta aperto segui il suggerimento di Zambe,e avrai una vespa col motore praticamente nuovo. Ciao e buon lavoro
paolo calo' skype:pcalo64 |
Bisi |
Posted - 12 ago 2008 : 13:44:03 La crocera se è usurata non ha le teste quadrate e ben spigolose. |
Philweb2 |
Posted - 12 ago 2008 : 04:42:35 ok!apro e che Dio mi assista!!!!!Dimmi Bisi la crociera? essendo la mia prima operazione a cuore aperto .....grazie !
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zambe |
Posted - 11 ago 2008 : 23:10:17 ognuno fa ciò che crede ma una volta che stai facendo il lavoro il costo paraolio e cuscinetti ti incide il 3 per cento del costo totale. chiaro che ti servono ore di lavoro.... ma...
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certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba. |
poldo90 |
Posted - 11 ago 2008 : 21:53:21 esatto lascialo così com è!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Bisi |
Posted - 11 ago 2008 : 21:49:42 Se dici che il motore funziona cosi bene e ne sei veramente sicuro perchè aprirlo? Io se fossi in te non lo toccherei neanche,gli darei una bella pulitina "se sporco", cambio olio e quando la carrozzeria è pronta lo rimonterei così. Se invece non sei sicuro che funzioni così bene o che non duri per molti chilometri,già che stai restaurando la carrozeria revisiona anche il motore! Personalmente quando lo faccio cambio: Guarnizioni,paraoli,cuscinetti e i gommini dove batte l'ingranaggio di messa in moto,poi devi dare un'occhiatina a cilindro e pistone,crociera,dischi frizione. Poi sta a te,a volte i cuscinetti sembrano buoni ma visto che rifai il motore e lo lascerai chiuso per un po! e poi ha già 24mila km... |