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 motore 150 gl sventro o no!!!
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Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2008 :  21:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!a tutti
Essendo il mio primo restauro ho il dubbio se aprire o no il motore . La mia vespa prima di essere smantellata premetto che partiva al primo colpo non perde una goccia d'olio e il contaKM segna circa 24000 km .Che faccio?
se pensate che meglio revisionarlo a cosa vado accanto?il primo restauro è come il primo amore ,non si scorda mai!!!!!

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2008 :  21:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dici che il motore funziona cosi bene e ne sei veramente sicuro perchè aprirlo? Io se fossi in te non lo toccherei neanche,gli darei una bella pulitina "se sporco", cambio olio e quando la carrozzeria è pronta lo rimonterei così. Se invece non sei sicuro che funzioni così bene o che non duri per molti chilometri,già che stai restaurando la carrozeria revisiona anche il motore! Personalmente quando lo faccio cambio: Guarnizioni,paraoli,cuscinetti e i gommini dove batte l'ingranaggio di messa in moto,poi devi dare un'occhiatina a cilindro e pistone,crociera,dischi frizione. Poi sta a te,a volte i cuscinetti sembrano buoni ma visto che rifai il motore e lo lascerai chiuso per un po! e poi ha già 24mila km...
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poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2008 :  21:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto lascialo così com è!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2008 :  23:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ognuno fa ciò che crede ma una volta che stai facendo il lavoro il costo paraolio e cuscinetti ti incide il 3 per cento del costo totale. chiaro che ti servono ore di lavoro.... ma...

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
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Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2008 :  04:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!apro e che Dio mi assista!!!!!Dimmi Bisi la crociera? essendo la mia prima operazione a cuore aperto .....grazie !

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2008 :  13:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La crocera se è usurata non ha le teste quadrate e ben spigolose.
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pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2008 :  13:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente l'avrei lasciato cosi',visto che a tuo dire andava bene senza neppure un trfilamento d'olio,ma una volta aperto segui il suggerimento di Zambe,e avrai una vespa col motore praticamente nuovo.
Ciao e buon lavoro

paolo calo'
skype:pcalo64
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ago 2008 :  13:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo, finchè va lasciala così..
Certo che il paraolio incide per il 3%ma fatto quello devi cambiare cuscinetti e visto che ci sei dai uno sguardo all 'albero, dischi frizione etc etc..alla fine lo rifai tutto, concordo sul fare solo cambio olio

Che belle tose che l è a Firenze
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Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2008 :  14:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi per i suggerimenti! ancora una domanda , esistono dei kit completi cuscinetti, guarnizioni per la revisione del motore ed eventualmente a chi posso rivolgermi sulla rete?

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2008 :  14:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi risparmiare qualcosina e se hai un negozio di cuscinetti a portata di mano,paraoli e certi cuscinetti li trovi li,quello che non trovi e le guarnizioni rivolgiti a qualche rivenditore. Ps.Se scegli di cambiare la crocera ricordati che è filettata rovescia quindi per toglierla devi girare in senso orario avvitando l'alberino. Spero di essermi spiegato bene!!!
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2008 :  14:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Se vuoi risparmiare qualcosina e se hai un negozio di cuscinetti a portata di mano,paraoli e certi cuscinetti li trovi li,quello che non trovi e le guarnizioni rivolgiti a qualche rivenditore. Ps.Se scegli di cambiare la crocera ricordati che è filettata rovescia quindi per toglierla devi girare in senso orario avvitando l'alberino. Spero di essermi spiegato bene!!!



quoto.. vai da uno che vende cuscinetti (io ado o a ivrea o ad aosta che hanno tutto..) con quelli vecchi e tramite la sigla li compri nuovi.. io darei una lucidata anche al cilindro e cambierei le fascie..20€il tutto e sei di essere apposto in tutto..
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