Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambre j50 help me

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cicciomanu75 Posted - 09 ago 2008 : 09:47:07
Ciao a tuttu.Mi presento,sono Manu da Verona.é la prima volta che scrivo in un forum quindi non so quanto sarò chiaro e corretto.
Ho da poco acquistato una fantastica Lambretta j50 del'68 per mia moglie.La Lambre è in discrete condizioni,il proprietario di prima l'aveva rinchiusa in un garage da 2/3 anni...(sacrilegio)..comunque dopo qualche spedalata è andata in moto...per sicurezza ho sostituito il filtro dell'aria e tutti i fili e guaine (accelleratore..marcie,frizione...)...purtroppo però ho ancora qualche problema...praticamente quando si parte,bisogna tenerla su di giri altrimenti si crea un vuoto e la Lambre rischia di spegnersi....cosa posso fare per risolvere il problema?
grazie a tutti
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miscul4848 Posted - 18 ott 2008 : 22:31:07
scusate la mia incompetenza, la lambretta di cui si parla , la j50
è come dice la sigla un 50cc?
Io conosco a malapena alcuni tipi di vespa.
Ma sapete ke a leggervi, a sentirvi parlare di lambra mi è venuta una gran voglia di trovare qualke rottame da cercare di sistemare?
Il tempo NO SMS MODE mi manca. Manca appunto, come si dice, la materia prima. Ciao a tutti.
Mauritz Posted - 18 ott 2008 : 19:48:38
Azz, io ho la 347, mi spiace .
X i blocchetti contatta i soliti noti (ricambisti).

fuma Posted - 13 ott 2008 : 18:55:19
altra cosa un po' fuori argomento....ho guardato nel database chiavi , mi serve una chiave blocca sterzo 346 ma nessuno ha questo numero, dove si comprano i blocchetti? c'è qualche sito?
fuma Posted - 13 ott 2008 : 18:51:49
.....cavolo, chiedo scusa per l'ignoranza allora... ma x curiosità come si fa a carburare allora? io ho la valvola aria a un giro e mezzo , il minimo tutto avvitato e in max NO SMS MODE so perchè è dentro e NO SMS MODE l'ho aperto
Mauritz Posted - 01 ott 2008 : 01:26:38
Citazione:
Messaggio inserito da fuma

ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)...
io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato?

Ciao, nessuna regolazione, sono le misure dei getti .
Quanto al problema che descrivi, dici che dopo averla lasciata ferma x un'ora si ripiglia, penserei a qualche problema all'impianto elettrico: prova a controllare bobina, puntine e condensatore, quasi sicuramente uno dei tre sta cominciando a tirare le quoia ...

P.S.:felice di trovare un altro affezionato del j . Ciao

fuma Posted - 30 set 2008 : 21:19:15
ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)...
io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato?
fuma Posted - 30 set 2008 : 20:23:16
ciao a tutti, vedo che parlate della j50 perciò mi butto....premetto che sono ignorante in fatto di motori ma sono affezionato alla mia fedelissima j ...ultimamente quando accelero fa dei buchi e se insisto si spegne...poi basta un colpo alla pedalina e parte ma appena accelero si ripresenta il problema...cosa può essere? se non la tocco per un'oretta si ripiglia da sola.... non capuisco....
cicciomanu75 Posted - 10 ago 2008 : 23:08:26
grazie greco.il serbatoio si può smontare facilmente?cosa posso usare per pulirlo?
greco Posted - 09 ago 2008 : 19:27:13
ciao,cicciomanu 75 io ho avuto lo stesso problema con la mia j50 del 68 c'era il serbatoio pieno di ruggine è sporcava il carburatore, ti consiglio di partire dal serbatoio è controllare il rubinetto proseguendo alla pulizia del carburatore.saluti angelo
cicciomanu75 Posted - 09 ago 2008 : 17:37:40
grazie ragazzi.
il soffietto l'ho un po' riadattato perchè aveva una parte crepata....a settembre quando riapre milano lo compro nuovo...
Py Posted - 09 ago 2008 : 10:09:43
Controlla che il soffietto del carburatore sia integro se è crepato sostituiscilo!

Py
fralor1966 Posted - 09 ago 2008 : 09:59:54
Pulire il carburatore, i getti, rubinetto della benzina che funzioni bene e una sciacquata al serbatoio per toglire porcherie e schifezze rimaste.
La frizione molla bene? non è che sia incollata?
Olio nuovo e scaldala vedrai che tutto inizia a girare.

ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000