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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cicciomanu75 Posted - 09 ago 2008 : 09:47:07
Ciao a tuttu.Mi presento,sono Manu da Verona.é la prima volta che scrivo in un forum quindi non so quanto sarò chiaro e corretto.
Ho da poco acquistato una fantastica Lambretta j50 del'68 per mia moglie.La Lambre è in discrete condizioni,il proprietario di prima l'aveva rinchiusa in un garage da 2/3 anni...(sacrilegio)..comunque dopo qualche spedalata è andata in moto...per sicurezza ho sostituito il filtro dell'aria e tutti i fili e guaine (accelleratore..marcie,frizione...)...purtroppo però ho ancora qualche problema...praticamente quando si parte,bisogna tenerla su di giri altrimenti si crea un vuoto e la Lambre rischia di spegnersi....cosa posso fare per risolvere il problema?
grazie a tutti
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miscul4848 Posted - 18 ott 2008 : 22:31:07
scusate la mia incompetenza, la lambretta di cui si parla , la j50
è come dice la sigla un 50cc?
Io conosco a malapena alcuni tipi di vespa.
Ma sapete ke a leggervi, a sentirvi parlare di lambra mi è venuta una gran voglia di trovare qualke rottame da cercare di sistemare?
Il tempo NO SMS MODE mi manca. Manca appunto, come si dice, la materia prima. Ciao a tutti.
Mauritz Posted - 18 ott 2008 : 19:48:38
Azz, io ho la 347, mi spiace .
X i blocchetti contatta i soliti noti (ricambisti).

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Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
fuma Posted - 13 ott 2008 : 18:55:19
altra cosa un po' fuori argomento....ho guardato nel database chiavi , mi serve una chiave blocca sterzo 346 ma nessuno ha questo numero, dove si comprano i blocchetti? c'è qualche sito?
fuma Posted - 13 ott 2008 : 18:51:49
.....cavolo, chiedo scusa per l'ignoranza allora... ma x curiosità come si fa a carburare allora? io ho la valvola aria a un giro e mezzo , il minimo tutto avvitato e in max NO SMS MODE so perchè è dentro e NO SMS MODE l'ho aperto
Mauritz Posted - 01 ott 2008 : 01:26:38
Citazione:
Messaggio inserito da fuma

ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)...
io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato?



Ciao, nessuna regolazione, sono le misure dei getti .
Quanto al problema che descrivi, dici che dopo averla lasciata ferma x un'ora si ripiglia, penserei a qualche problema all'impianto elettrico: prova a controllare bobina, puntine e condensatore, quasi sicuramente uno dei tre sta cominciando a tirare le quoia ...

P.S.:felice di trovare un altro affezionato del j . Ciao

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Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
fuma Posted - 30 set 2008 : 21:19:15
ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)...
io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato?
fuma Posted - 30 set 2008 : 20:23:16
ciao a tutti, vedo che parlate della j50 perciò mi butto....premetto che sono ignorante in fatto di motori ma sono affezionato alla mia fedelissima j ...ultimamente quando accelero fa dei buchi e se insisto si spegne...poi basta un colpo alla pedalina e parte ma appena accelero si ripresenta il problema...cosa può essere? se non la tocco per un'oretta si ripiglia da sola.... non capuisco....
cicciomanu75 Posted - 10 ago 2008 : 23:08:26
grazie greco.il serbatoio si può smontare facilmente?cosa posso usare per pulirlo?
greco Posted - 09 ago 2008 : 19:27:13
ciao,cicciomanu 75 io ho avuto lo stesso problema con la mia j50 del 68 c'era il serbatoio pieno di ruggine è sporcava il carburatore, ti consiglio di partire dal serbatoio è controllare il rubinetto proseguendo alla pulizia del carburatore.saluti angelo
cicciomanu75 Posted - 09 ago 2008 : 17:37:40
grazie ragazzi.
il soffietto l'ho un po' riadattato perchè aveva una parte crepata....a settembre quando riapre milano lo compro nuovo...
Py Posted - 09 ago 2008 : 10:09:43
Controlla che il soffietto del carburatore sia integro se è crepato sostituiscilo!

Py
fralor1966 Posted - 09 ago 2008 : 09:59:54
Pulire il carburatore, i getti, rubinetto della benzina che funzioni bene e una sciacquata al serbatoio per toglire porcherie e schifezze rimaste.
La frizione molla bene? non è che sia incollata?
Olio nuovo e scaldala vedrai che tutto inizia a girare.

ciao miki

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