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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giancarlo Posted - 27 lug 2008 : 15:28:59
Ciao a tutti,
ho appena smontato il freno a disco della 175.
Ho voluto farlo per cambiare le pastiglie, dato che non frena proprio niente , anche avendo regolato bene la vite a brugola.
Inserendo il disco nelle tre colonnette ho notato che fa molta fatica a scorrere ,il disco ha la molla inserita e ho pulito bene sia le colonnette che i fori, dall'ossido formatosi.
è normale che faccia cosi fatica a scorrere sulle colonne?

Giancalambra
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
geppe Posted - 29 lug 2008 : 12:18:30
per migliorare il flottaggio ho provato in due maniere (chiaramente dopo aver pulito e spazzolato bene il tutto).
Ho provato a togliere completamente l'anello e il freno funziona alla grande. chiaramente in corsa fa un baccano infernale: soluzione bocciata.
Poi ho provato a spostare l'anello del disco in maniera che la parte aperta resti su uno dei tre fori, in questo modo l'anello agisce su due fori lasciando libero il terzo.
buonissima frenata e nessun rumore nuovo...
ora provo così.

Io sono di TV e giro con il TV!!!
almo Posted - 29 lug 2008 : 11:59:37
Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto.
Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.

Giancalambra



Buon viaggio...in bocca al lupo...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
giancarlo Posted - 29 lug 2008 : 11:53:08
Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto.
Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.

Giancalambra
gaurlo Posted - 29 lug 2008 : 07:14:41
gianca non deve far fatica a muoversi!!! come va a bz??? fatti sentire ciao gaurlo
almo Posted - 28 lug 2008 : 19:26:06
Ciao giancarlo, il disco come ben sai deve essere flottante con uno spostamento assiale di max 2/10mm, per poter assumere in ogni momento la posizione imposta dalla pressione della pasticca. La molla è un dispositivo che impedisce movimenti strani ed elimina il gioco che si puo' formare tra le colonette e il disco. Se cio' non avviene il disco non frena perchè agisce solo la pasticca esterna senza la reazione uguale e contraria esercitata dalla pasticvca fissa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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