Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 disco flottante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giancarlo Posted - 27 lug 2008 : 15:28:59
Ciao a tutti,
ho appena smontato il freno a disco della 175.
Ho voluto farlo per cambiare le pastiglie, dato che non frena proprio niente , anche avendo regolato bene la vite a brugola.
Inserendo il disco nelle tre colonnette ho notato che fa molta fatica a scorrere ,il disco ha la molla inserita e ho pulito bene sia le colonnette che i fori, dall'ossido formatosi.
è normale che faccia cosi fatica a scorrere sulle colonne?

Giancalambra
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
geppe Posted - 29 lug 2008 : 12:18:30
per migliorare il flottaggio ho provato in due maniere (chiaramente dopo aver pulito e spazzolato bene il tutto).
Ho provato a togliere completamente l'anello e il freno funziona alla grande. chiaramente in corsa fa un baccano infernale: soluzione bocciata.
Poi ho provato a spostare l'anello del disco in maniera che la parte aperta resti su uno dei tre fori, in questo modo l'anello agisce su due fori lasciando libero il terzo.
buonissima frenata e nessun rumore nuovo...
ora provo così.

Io sono di TV e giro con il TV!!!
almo Posted - 29 lug 2008 : 11:59:37
Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto.
Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.

Giancalambra

Buon viaggio...in bocca al lupo...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
giancarlo Posted - 29 lug 2008 : 11:53:08
Grazie ragazzi,ho risolto e adesso il disco ha lo spostamento neccessarioper far lavorare tutte e due le pastiglie in modo corretto.
Tutto bene a bolzano , sto preparando la lambra per un bel viaggietto ,speriamo ,giovedì parto per s.Marino e poi Roma.

Giancalambra
gaurlo Posted - 29 lug 2008 : 07:14:41
gianca non deve far fatica a muoversi!!! come va a bz??? fatti sentire ciao gaurlo
almo Posted - 28 lug 2008 : 19:26:06
Ciao giancarlo, il disco come ben sai deve essere flottante con uno spostamento assiale di max 2/10mm, per poter assumere in ogni momento la posizione imposta dalla pressione della pasticca. La molla è un dispositivo che impedisce movimenti strani ed elimina il gioco che si puo' formare tra le colonette e il disco. Se cio' non avviene il disco non frena perchè agisce solo la pasticca esterna senza la reazione uguale e contraria esercitata dalla pasticvca fissa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000