V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Janez |
Posted - 23 lug 2008 : 22:33:13 Sono sicuro che conoscete il libro in questione, io ho appena letto qualcosa e mi sembra molto interessante, so che costa 50 euro anche se sul mulo e' scaricabile (non so se in tutto o in parte) ne vale la pena l'acquisto? e' fatto bene?
Lambretta Boys Trento
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 25 lug 2008 : 12:25:06 Grazie, rami55 molto gentile
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
rami55 |
Posted - 25 lug 2008 : 12:17:16 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao ma il libro in questione si trova normalmente o bisogna richiederlo? Si puo' dire la casa editrice? altrementi se qualcuno mi manda un MP...lo ringrazio anticipatamente.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Questa è la copertina con le indicazioni richieste
Allegato: 2tempi.JPG 58,15 KB
:-) brummm |
almo |
Posted - 24 lug 2008 : 20:37:31 Citazione: Messaggio inserito da scalambro
Anche qui trovate una buona spiegazione. Ciao Scalambro
http://eliapanetti.wordpress.com/elaborare-un-2-tempi/
Interessante..
scalambro |
Posted - 24 lug 2008 : 20:16:14 Anche qui trovate una buona spiegazione. Ciao Scalambro
http://eliapanetti.wordpress.com/elaborare-un-2-tempi/ |
almo |
Posted - 24 lug 2008 : 18:11:05 Ciao ma il libro in questione si trova normalmente o bisogna richiederlo? Si puo' dire la casa editrice? altrementi se qualcuno mi manda un MP...lo ringrazio anticipatamente.
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 24 lug 2008 : 17:59:34 io ho provato a fare un sacco di marmitte quando ho trovato quel libretto....qualcuna con buoni risultati...
www orsidellealpi it |
Marino48 |
Posted - 24 lug 2008 : 17:53:55 finchè distruggi dei cil. in ghisa il costo è PIù che abbordabile. Distruggi un mugello--un imola--ts1.la MUSICA cambia PARECCHIO . Comunque un'infarinata di tecnica non guasta!ciao
Balbo |
Mud |
Posted - 24 lug 2008 : 13:48:54 ...io l'ho trovato sul mulo!!...è proprio una buona base!!...basta capire i fondamenti basilari di termodinamica,fisica ecc...che io non ho!!...mi faccio spiegare qualcosa da qualche mio amico ingegnere meccanico!!...loro fanno esami assurdi...tipo solo sui carburatori (anche se in praticità l'80% sa fare poco o niente)...molto fico...ma allo stesso tempo cè un bello svangamento di maroni di matematica e fisica assurde!!
...comunque io sono della filosofia smonta, distruggi, bestemmia ed impara !!...
...tutto questo per dire che sì...vale l'acquisto...è una parte fondamentale della Bibbia per scooteristi!!
----------------------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male |
125m |
Posted - 24 lug 2008 : 13:38:57 Che dire ritengo sia uno di quei volumi di culutura generale che un appassinato di scooter dovrebbe aver letto e soprattutto capito. il mio esemplare ha stazionato diversi anni sul classico sgabellino in bagno al posto della settimana enigmistica e di tanto in tanto lo consulto ancora volentieri. come diceva giustamente Rami55 è ul libro decisamente dal profilo tecnico e richiede certamente delle nozioni di base in campo di fisica termodinamica e del funzionamento elementare di un motore a 2 tempi.
ciao
Roberto
Grazie Ferdinando ! |
rami55 |
Posted - 24 lug 2008 : 12:40:42 Ciao Janez il libro in questione è tra la mia dotazione cartacea e non è male per uno che abbia già una discreta conoscenza dei motori a due tempi, non lo consiglierei ad un profano in quanto abbastanza tecnico.
:-) brummm |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 23 lug 2008 : 23:54:03 è L'INIZIO...c'è tutto il necessario per arrangiarsi....
www orsidellealpi it |