Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborare il due tempi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2008 :  22:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sicuro che conoscete il libro in questione, io ho appena letto qualcosa e mi sembra molto interessante, so che costa 50 euro anche se sul mulo e' scaricabile (non so se in tutto o in parte)
ne vale la pena l'acquisto? e' fatto bene?

Lambretta Boys Trento

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2008 :  23:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è L'INIZIO...c'è tutto il necessario per arrangiarsi....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  12:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez il libro in questione è tra la mia dotazione cartacea e non è male per uno che abbia già una discreta conoscenza dei motori a due tempi, non lo consiglierei ad un profano in quanto abbastanza tecnico.

:-) brummm

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2008 :  13:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire ritengo sia uno di quei volumi di culutura generale che un appassinato di scooter dovrebbe aver letto e soprattutto capito.
il mio esemplare ha stazionato diversi anni sul classico sgabellino in bagno al posto della settimana enigmistica e di tanto in tanto lo consulto ancora volentieri.
come diceva giustamente Rami55 è ul libro decisamente dal profilo tecnico e richiede certamente delle nozioni di base in campo di fisica termodinamica e del funzionamento elementare di un motore a 2 tempi.

ciao

Roberto

Grazie Ferdinando !

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2008 :  13:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io l'ho trovato sul mulo!!...è proprio una buona base!!...basta capire i fondamenti basilari di termodinamica,fisica ecc...che io non ho!!...mi faccio spiegare qualcosa da qualche mio amico ingegnere meccanico!!...loro fanno esami assurdi...tipo solo sui carburatori (anche se in praticità l'80% sa fare poco o niente)...molto fico...ma allo stesso tempo cè un bello svangamento di maroni di matematica e fisica assurde!!

...comunque io sono della filosofia smonta, distruggi, bestemmia ed impara !!...

...tutto questo per dire che sì...vale l'acquisto...è una parte fondamentale della Bibbia per scooteristi!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  17:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finchè distruggi dei cil. in ghisa il costo è PIù che abbordabile.
Distruggi un mugello--un imola--ts1.la MUSICA cambia PARECCHIO .
Comunque un'infarinata di tecnica non guasta!ciao

Balbo

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2008 :  17:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho provato a fare un sacco di marmitte quando ho trovato quel libretto....qualcuna con buoni risultati...

www orsidellealpi it

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  18:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma il libro in questione si trova normalmente o bisogna richiederlo? Si puo' dire la casa editrice? altrementi se qualcuno mi manda un MP...lo ringrazio anticipatamente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

scalambro
Junior

Ancona - AN
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  20:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche qui trovate una buona spiegazione. Ciao
Scalambro

http://eliapanetti.wordpress.com/elaborare-un-2-tempi/

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  20:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scalambro

Anche qui trovate una buona spiegazione. Ciao
Scalambro

http://eliapanetti.wordpress.com/elaborare-un-2-tempi/

Interessante..

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2008 :  12:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao ma il libro in questione si trova normalmente o bisogna richiederlo? Si puo' dire la casa editrice? altrementi se qualcuno mi manda un MP...lo ringrazio anticipatamente.

Questa è la copertina con le indicazioni richieste

Allegato: 2tempi.JPG
58,15 KB

:-) brummm

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2008 :  12:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, rami55 molto gentile

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000