V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enbini |
Posted - 22 lug 2008 : 19:00:32 altro quesito: qualcuno sa se esistono (e dove si possono trovare) dei ferodi per il freno posteriore più performanti? grazie!
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 26 lug 2008 : 14:45:45 La cifra non la conosco perchè ho poi acquistato il nouvo dai soliti ricambisti innocenti. Dovrei informarmi per curiosità. |
lambrettista _doc |
Posted - 24 lug 2008 : 22:21:29 ciao anche dalle mie parti con 10,00 euro cambi i ferodi e tieni sempre i tuoi
battiato michele |
enbini |
Posted - 24 lug 2008 : 22:12:42 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
7,00 €, tieni le vecchie e ti cambiano i ferodi. ciao gaurlo
dove gaurlo? e con materiale antecrociatadeiverdi o di quello politicamente corretto? dio bono se è del primo tipo mando un pacchetto per posta e ne faccio rivestire per tre lambre...
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
gaurlo |
Posted - 24 lug 2008 : 22:08:15 7,00 €, tieni le vecchie e ti cambiano i ferodi. ciao gaurlo |
fango |
Posted - 24 lug 2008 : 21:29:23 dalle mie parti le rifanno.. io le ho fatte rifare in un paio di vespe e mi sono trovato bene.. dai ricambisti c'è solo robaccia niente di piu... la mia ex lambretta le ha rifatte e a dir del suo nuovo padrone vanno bene.. ho provato negli scooter ma fischiano un pò...senza amianto non si frena raga.... ciao |
enbini |
Posted - 24 lug 2008 : 21:00:55 ragazzi vi ringrazio,avevo pensato di farle rifare sperando di trovare qualche "manico" che ha del materiale vecchio e di fare i tagli trasversali per tenerle pulite,ma speravo che qualcuno che ci vende robe un pò performanti le avesse rifatte come per esempio per i ferodi del disco anteriore. proverò così e vi farò sapere.... |
nicola125li |
Posted - 24 lug 2008 : 00:03:19 Citazione: Messaggio inserito da brunopisa
Se vai nei centri freni e gli porti le tue ganasce vecchie te le rifanno e 'magari' con materiali migliori ma costano il doppio di quelle che trovi sul mercato. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno.
quoto in pieno Mr bruno,ma....almeno fenano.
x quelle anti acqua....quando correvo in moto ce le facevamo in casa con un semplicissimo seghetto da ferro...e che bene che andavano.pero'per la lambra non ci avevo pensato....
mi sono informato su questo di padova,chiede anche il tamburo per unlavoro fatto bene.non tutti lo fanno...... |
brunopisa |
Posted - 23 lug 2008 : 20:28:49 Se vai nei centri freni e gli porti le tue ganasce vecchie te le rifanno e 'magari' con materiali migliori ma costano il doppio di quelle che trovi sul mercato. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Janez |
Posted - 23 lug 2008 : 20:04:37 ci sono in vendita quelle anti acqua con tagli trasversali, e ci sono ditte dove sostituiscono il materiale d'attrito ma e' sempre il solito e cioe' quello senza amianto
Lambretta Boys Trento
|
almo |
Posted - 23 lug 2008 : 19:59:30 Ciao gigio quello che dice il vecchio rivenditore è giusto..pero' quando cambiavano il materiale di attrito oltre al mastice si usava mettere dei chiodini di rame....la sicurezza non è mai troppa... Ora con le nuove norme che vietano l'uso dell'amianto nel ferodo non so se si riescono a trovare ancora quelle di un tempo..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
nicola125li |
Posted - 23 lug 2008 : 19:52:57 mi sembra che dalle mie parti ci sia chi ricopre ganasce,fino a qualche anno fa era una normalita'ricoprire le vecchie non solo per le moto ma anche auto e camion.... |
gigio333 |
Posted - 23 lug 2008 : 19:34:47 Io sono andato da un vecchio rivenditore Innocenti per chiedere se aveva le ganasce dei freni per una LI 125 3^ seri, visto che ha ancora qualcosa. Mi ha risposto "no" ma poi mi ha detto che se gli porto le vecchie, lui mi avrebbe montato dei ferodi nuovi. Io le ho comprate da Casca Lambretta e non ho dato peso al vecchietto. Quindi, presumo che si possa fare in qualche altra parte d'Italia. Ciao |
rami55 |
Posted - 22 lug 2008 : 21:59:11 Mai sentito parlare di nulla del genere. Però può anche essere che abbiano costruito ferodi con materiali più efficienti.
:-) brummm |