V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupin III |
Posted - 17 lug 2008 : 17:42:31 Ciao ragazzi, ho acquistato il cavo del contachilometri da casa trombetta, e nel kit, oltre al cavo con relative ghiere, ho trovato una bussola di ottone/bronzo. Questa bussola devo metterla oppure è solo per certi modelli? Trattasi di LI 125 Special Ho provato ad inserirla nella ghiera che và fissata al tamburo, ma la ghiera non si chiude completamente e facendo girare la ruota il quadro che dovrebbe andare nello strumento non gira. Premetto che l'ho montata senza bussola, il quadro gira e la ghiera chiude fino in fondo. E' giusto? Vi ringrazio anticipatamente ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 17 lug 2008 : 19:04:44 Grazie anche a te Paolo ciao e buona serata a tutti
Py |
Posted - 17 lug 2008 : 18:51:12 Si, esatto. Prova..., altrimenti domani ti posto uno scatto. In caso mandami un MP.
Py |
lupin III |
Posted - 17 lug 2008 : 18:47:30 Grazie Almo e grazie Marco, stasera provo, quindi l'ogiva la metto sul teminale della guaina, poi inserisco il tutto e chiudo la ghiera. Alla fine del lavoro la ghiera è in battuta sull'attacco del mozzo? grazie
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 17 lug 2008 : 18:24:37 quando hai infilato il cavo nella forcella,sotto, inserisci la ghiera con la sua plastica sulla guaina,poi all'estremità della guaina stringi il pezzettino d'ottone in modo che la ghiera non possa uscire dalla guaina e che avvitandola sul rinvio del mozzo spinga la guaina verso di esso....
www orsidellealpi it |
almo |
Posted - 17 lug 2008 : 18:20:46 Forse mi sono spiegato male non devi svitare niente..tu metti prima la ghira sulla guaina poi l'ogiva nella parte finale quella dove si vede l'anima e dopo infili la corda nel attacco e blocchi; finito controlla che la guaina non esca tirandola leggermente con la mano. spero di essere stato chiaro, ciao
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lupin III |
Posted - 17 lug 2008 : 17:54:53 Quindi dovrei svitare la ghiera sul mozzo, inserire l'ogiva nell'attacco del mozzo o nel cavo? Dopodichè avvito il tutto stringendo fino a quando la ghiera non và in battuta? grazie
almo |
Posted - 17 lug 2008 : 17:50:27 Ciao lupin qull'ogiva spaccata che hai trovato è importantissima... la sua funzione è quella di non far sfilare la guaina e quindi il filo dalla sede. praticamente l'attacco nel mozzo ha una leggera conicita cosi' come la ghiera per cui l'ogiva bloccandosi tra i due coni si stringe sulla guaina.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |