Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 domanda su rettifica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Krusty Posted - 17 lug 2008 : 08:59:53
ciao a tutti, ho alcune domande sulla rettifica del cilindro.

questa operazione che conseguenze causa al motore?
cali di potenza?aumento di potenza?
il mio dubbio è questo, le prestaizoni che effetto subiscono da questa operazione?
un motore rettificato è più "delicato" di uno normale?
bisogna avere degli accorgimenti particolari?

dato per scontato, naturalmente, che le operazioni vengano effettuatea regola d'arte.

scusate la domanda banale ma non ho mai avuto risposta ai miei quesiti...e visto che dovrò rettificare il cilindro della mia vespa volevo avere le idee un pò più chiare!

grazie


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 17 lug 2008 : 11:52:25
gli ultimi 130 che ho fatto rettificare mi prendevano 70 euro...3 anni fa...
comunque quei pistoni li vengono sui 60euro...25/30 una rettifica..

www orsidellealpi it
Krusty Posted - 17 lug 2008 : 11:48:55
capperi...costa come un gruppo termico nuovo!!

ma ne vale la pena?



Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Massimiliano Posted - 17 lug 2008 : 11:46:30
Io ho appena fatto rettificare il mio gt originale Piaggio per Vespa PX: rettifica, pistone nuovo (Asso) e un lavoretto alla testa - 107 euro.

Ciao
Massimiliano
Krusty Posted - 17 lug 2008 : 11:27:17
infatti scalda molto...

spero di risolvere il problema...quanto è giusto spendere per una rettifica?
e per un buon pistone?

grazie


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 17 lug 2008 : 10:39:47
sono comunque cilindri che scaldano parecchio di suo...
questo è il primo cilindro con cui ho fatto una grippata...che ricordi...nostalgia...
comunque non hai una grande scelta sui pistoni per sto cilindro ,o usi quelli che fornisce la polini che appunto dovrebbero essere asso,o forse ci sono quei gransport...almeno qualche anno fa li facevano per i vari 125/130...dicevano che andavano bene...però costano...

www orsidellealpi it
Krusty Posted - 17 lug 2008 : 10:28:15
si direi di si...perchè?



Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Py Posted - 17 lug 2008 : 10:10:17
Matteo, ma il cilindro è in ghisa???
Scusa ma non mi intendo di Vespa!

Py
Krusty Posted - 17 lug 2008 : 09:38:48
devo rettificare il cilindro del mio 102 polini per vespa, per una serie di coincidenze (principalmente il grande caldo di un paio di settimane fa e forse la testa non stretta correttamente) ho grippato...quello è un cilindro che scalda molto e probabilmente il pistone non era il massimo (adesso prendo un asso che cosi vado sul sicuro) quindi ha subito le alte temperature pur essendoci la carburazione giusta (anzi forse un pelo più grassa) e una candela fredda...

speriamo di risolvere e che non sia un problema di ghisa difettosa...vi farò sapere!


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Py Posted - 17 lug 2008 : 09:17:19
Un motore rettificato non ha nulla di più o di meno di un motore nuovo di pacca.
Scegli un buon pistone e vai tranquillo.

Fai un buon rodaggio , nel senso non caricare troppo la Lambretta e non fare viaggi tipo Mi_TA tutta una tirata .
Insomma vacci delicato con il numero dei giri.

Rettifichi il cilindro in ghisa???
Hai grippato??

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits