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 domanda su rettifica
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Krusty
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2008 :  08:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho alcune domande sulla rettifica del cilindro.

questa operazione che conseguenze causa al motore?
cali di potenza?aumento di potenza?
il mio dubbio è questo, le prestaizoni che effetto subiscono da questa operazione?
un motore rettificato è più "delicato" di uno normale?
bisogna avere degli accorgimenti particolari?

dato per scontato, naturalmente, che le operazioni vengano effettuatea regola d'arte.

scusate la domanda banale ma non ho mai avuto risposta ai miei quesiti...e visto che dovrò rettificare il cilindro della mia vespa volevo avere le idee un pò più chiare!

grazie


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Py
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Inserito il - 17 lug 2008 :  09:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un motore rettificato non ha nulla di più o di meno di un motore nuovo di pacca.
Scegli un buon pistone e vai tranquillo.

Fai un buon rodaggio , nel senso non caricare troppo la Lambretta e non fare viaggi tipo Mi_TA tutta una tirata .
Insomma vacci delicato con il numero dei giri.

Rettifichi il cilindro in ghisa???
Hai grippato??

Py
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2008 :  09:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo rettificare il cilindro del mio 102 polini per vespa, per una serie di coincidenze (principalmente il grande caldo di un paio di settimane fa e forse la testa non stretta correttamente) ho grippato...quello è un cilindro che scalda molto e probabilmente il pistone non era il massimo (adesso prendo un asso che cosi vado sul sicuro) quindi ha subito le alte temperature pur essendoci la carburazione giusta (anzi forse un pelo più grassa) e una candela fredda...

speriamo di risolvere e che non sia un problema di ghisa difettosa...vi farò sapere!


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Py
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Inserito il - 17 lug 2008 :  10:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo, ma il cilindro è in ghisa???
Scusa ma non mi intendo di Vespa!

Py
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Krusty
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Inserito il - 17 lug 2008 :  10:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si direi di si...perchè?



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Furla OrsiDelleAlpi
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Inserito il - 17 lug 2008 :  10:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono comunque cilindri che scaldano parecchio di suo...
questo è il primo cilindro con cui ho fatto una grippata...che ricordi...nostalgia...
comunque non hai una grande scelta sui pistoni per sto cilindro ,o usi quelli che fornisce la polini che appunto dovrebbero essere asso,o forse ci sono quei gransport...almeno qualche anno fa li facevano per i vari 125/130...dicevano che andavano bene...però costano...

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Krusty
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Cervia - FC
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Inserito il - 17 lug 2008 :  11:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti scalda molto...

spero di risolvere il problema...quanto è giusto spendere per una rettifica?
e per un buon pistone?

grazie


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Massimiliano
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Inserito il - 17 lug 2008 :  11:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho appena fatto rettificare il mio gt originale Piaggio per Vespa PX: rettifica, pistone nuovo (Asso) e un lavoretto alla testa - 107 euro.

Ciao
Massimiliano
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Krusty
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Inserito il - 17 lug 2008 :  11:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capperi...costa come un gruppo termico nuovo!!

ma ne vale la pena?



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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 17 lug 2008 :  11:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli ultimi 130 che ho fatto rettificare mi prendevano 70 euro...3 anni fa...
comunque quei pistoni li vengono sui 60euro...25/30 una rettifica..

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