Autore |
Discussione  |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage
1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 08:59:53
|
ciao a tutti, ho alcune domande sulla rettifica del cilindro.
questa operazione che conseguenze causa al motore? cali di potenza?aumento di potenza? il mio dubbio è questo, le prestaizoni che effetto subiscono da questa operazione? un motore rettificato è più "delicato" di uno normale? bisogna avere degli accorgimenti particolari?
dato per scontato, naturalmente, che le operazioni vengano effettuatea regola d'arte.
scusate la domanda banale ma non ho mai avuto risposta ai miei quesiti...e visto che dovrò rettificare il cilindro della mia vespa volevo avere le idee un pò più chiare!
grazie
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 09:17:19
|
Un motore rettificato non ha nulla di più o di meno di un motore nuovo di pacca. Scegli un buon pistone e vai tranquillo.
Fai un buon rodaggio , nel senso non caricare troppo la Lambretta e non fare viaggi tipo Mi_TA tutta una tirata . Insomma vacci delicato con il numero dei giri.
Rettifichi il cilindro in ghisa??? Hai grippato??
Py |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 09:38:48
|
devo rettificare il cilindro del mio 102 polini per vespa, per una serie di coincidenze (principalmente il grande caldo di un paio di settimane fa e forse la testa non stretta correttamente) ho grippato...quello è un cilindro che scalda molto e probabilmente il pistone non era il massimo (adesso prendo un asso che cosi vado sul sicuro) quindi ha subito le alte temperature pur essendoci la carburazione giusta (anzi forse un pelo più grassa) e una candela fredda...
speriamo di risolvere e che non sia un problema di ghisa difettosa...vi farò sapere!
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 10:10:17
|
Matteo, ma il cilindro è in ghisa??? Scusa ma non mi intendo di Vespa!
Py |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 10:28:15
|
si direi di si...perchè?
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 10:39:47
|
sono comunque cilindri che scaldano parecchio di suo... questo è il primo cilindro con cui ho fatto una grippata...che ricordi...nostalgia... comunque non hai una grande scelta sui pistoni per sto cilindro ,o usi quelli che fornisce la polini che appunto dovrebbero essere asso,o forse ci sono quei gransport...almeno qualche anno fa li facevano per i vari 125/130...dicevano che andavano bene...però costano...
www orsidellealpi it |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 11:27:17
|
infatti scalda molto...
spero di risolvere il problema...quanto è giusto spendere per una rettifica? e per un buon pistone?
grazie
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 11:46:30
|
Io ho appena fatto rettificare il mio gt originale Piaggio per Vespa PX: rettifica, pistone nuovo (Asso) e un lavoretto alla testa - 107 euro.
Ciao Massimiliano |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 11:48:55
|
capperi...costa come un gruppo termico nuovo!!
ma ne vale la pena?
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 11:52:25
|
gli ultimi 130 che ho fatto rettificare mi prendevano 70 euro...3 anni fa... comunque quei pistoni li vengono sui 60euro...25/30 una rettifica..
www orsidellealpi it |
 |
|
|
Discussione  |
|