Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX200: togliere la batteria?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nutmeg Posted - 14 lug 2008 : 16:11:19
Dopo aver installato l'accensione el. (italiana) sull SX200 non ho notato particolari miglioramenti nella intensità di corrente all impianto: il motore va molto bene, ma la luce emessa sia dal proiettore anteriore che dalla lampadina posteriore resta fioca, praticamente uguale a prima. E inoltre arriva pochissima corrente al claxon. Pensavo che i vecchi problemi fossero dovuti almeno in parte alle vecchie bobine o al volano, ma evidentemente mi sbagliavo visto che ora è tutto nuovo.

Togliendo la batteria le cose potrebbero migliorare un po'? Che altro tentare?

Nutmeg
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 15 lug 2008 : 17:45:27
probabilmente hai il devio da controllare oppure gli manca un ponte (termine da elettricista) ma non so dov'è collegato.Ultimo ti manca il filo per il park (non ha mai funzionato) .ciao

Balbo
De Santis Pietro Posted - 14 lug 2008 : 22:08:14
Io ho montatato sulla mia SX l'accensione in oggetto cambiando la batteria ed è tutto a posto, sono passati due anni non ho bruciato lampadine e non ho cambiato batteria che si è mantenuta efficiente.
nutmeg Posted - 14 lug 2008 : 18:40:10
Controllati i collegamenti e sono come da manuale.
La vecchia batteria a 6v era già defunta di suo, così quando ho montato il varitronic ne ho messa una nuova a 12. Pazienza, proverò a toglierla e a isolare i 2 cavi come suggerito, poi speriamo..
L'unico segnale strano è che girando la chiavina in posizione park (cioè a sinistra dell'arresto motore, appunto, a motore spento), il quadro e le luci di posizione non hanno mai funzionato: né a 6v né adesso col varitr. Potrebbe voler dire che tutto il circuito batteria è già bypassato di suo.
Cmq grazie per tutti gli spunti.
Nutmeg
Marino48 Posted - 14 lug 2008 : 18:12:58
con varitr. è impossibile non avere luce.
Controlla i collegamenti e segui i consigli di Janez.ciao

Balbo
Janez Posted - 14 lug 2008 : 18:02:23
con l'accensione a 12 volt dovresti fare una luce molto buona, c'e' qualcosa che non va.....
la batteria ormai non ti serve piu a niente (oltretutto e' quella vecchia a 6 volt o ne hai messa una a 12?( toglila e isola i cavi

Lambretta Boys Trento
nutmeg Posted - 14 lug 2008 : 17:56:06
E dai.. figurati se la rimettevo a 6!! Ho mont un varitronic.
Nessuna opinione sulla batteria?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 14 lug 2008 : 16:20:31
ma che accensione hai montato?se hai montato un accensione ducati di un dl elettronic(che non si trova tutti i giorni) è normale,fa 6 volt come le puntine

www orsidellealpi it

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000