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 SX200: togliere la batteria?
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nutmeg
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Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2008 :  16:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver installato l'accensione el. (italiana) sull SX200 non ho notato particolari miglioramenti nella intensità di corrente all impianto: il motore va molto bene, ma la luce emessa sia dal proiettore anteriore che dalla lampadina posteriore resta fioca, praticamente uguale a prima. E inoltre arriva pochissima corrente al claxon. Pensavo che i vecchi problemi fossero dovuti almeno in parte alle vecchie bobine o al volano, ma evidentemente mi sbagliavo visto che ora è tutto nuovo.

Togliendo la batteria le cose potrebbero migliorare un po'? Che altro tentare?

Nutmeg

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2008 :  16:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che accensione hai montato?se hai montato un accensione ducati di un dl elettronic(che non si trova tutti i giorni) è normale,fa 6 volt come le puntine

www orsidellealpi it
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nutmeg
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Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2008 :  17:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dai.. figurati se la rimettevo a 6!! Ho mont un varitronic.
Nessuna opinione sulla batteria?
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2008 :  18:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con l'accensione a 12 volt dovresti fare una luce molto buona, c'e' qualcosa che non va.....
la batteria ormai non ti serve piu a niente (oltretutto e' quella vecchia a 6 volt o ne hai messa una a 12?( toglila e isola i cavi

Lambretta Boys Trento
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2008 :  18:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con varitr. è impossibile non avere luce.
Controlla i collegamenti e segui i consigli di Janez.ciao

Balbo
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nutmeg
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Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2008 :  18:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllati i collegamenti e sono come da manuale.
La vecchia batteria a 6v era già defunta di suo, così quando ho montato il varitronic ne ho messa una nuova a 12. Pazienza, proverò a toglierla e a isolare i 2 cavi come suggerito, poi speriamo..
L'unico segnale strano è che girando la chiavina in posizione park (cioè a sinistra dell'arresto motore, appunto, a motore spento), il quadro e le luci di posizione non hanno mai funzionato: né a 6v né adesso col varitr. Potrebbe voler dire che tutto il circuito batteria è già bypassato di suo.
Cmq grazie per tutti gli spunti.
Nutmeg
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De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2008 :  22:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montatato sulla mia SX l'accensione in oggetto cambiando la batteria ed è tutto a posto, sono passati due anni non ho bruciato lampadine e non ho cambiato batteria che si è mantenuta efficiente.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2008 :  17:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente hai il devio da controllare oppure gli manca un ponte (termine da elettricista) ma non so dov'è collegato.Ultimo ti manca il filo per il park (non ha mai funzionato) .ciao

Balbo
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