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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shon Posted - 11 lug 2008 : 20:53:37
Sapreste indicarmi il valore indicativo di mercato di una Lambretta 150 LI 1° serie.
Naturalmente restaurata, quindi in ottime condizioni di carrozzeria e altrettanto di meccanica.
Giusto per avere una vaga idea, mi accontento di cifre indicative..
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
puntero Posted - 12 lug 2008 : 23:17:51
io per mia esperienza ci vogliono circa 1000 per verniciarla, 1000 € per i ricambi ( solo marmitta e gomme sono 200 € e ci vogliono sempre) poi il prezzo di acquisto che si va minimo per mezzi decenti e dipende il modello dai 1000 € in su .
quindi 3500 4000 € le si spendono per fare un restauro , chiaro che se hai conoscenze del tipo , il meccanico è tuo zio, il verniciatore è tuo cugino la lambretta è di tuo nonno hai un gran CULO !!!!

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Mego Posted - 12 lug 2008 : 19:58:11
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

scusate se mi intrometto
quanto potrebbe valere una DL 125 restaurata? con documenti originali in regola ecc?




Attorno ai 3500...con punte di 4000 se veramente un restauro D.O.C.G. con garanzie sul motore..insomma fatto da professionisti!

-SX 200-
Mego Posted - 12 lug 2008 : 19:53:19
Bèh il restauro pare buono...a parte la molla rossa dell'ammortizzatore (ok basta cambiarlo...ma son soldi,non una spesa inaffrontabile ma sempre soldi) la cuffia copri cilindro e la cuffia copri ventola di raffreddamento che son state fatte rosse (inesattezza!Andavan colore della carrozzeria...). Per il resto è discreta (oltretutto è dalle mie parti!!!ma questo tipo NO SMS MODE lo conosco...).Direi che come dicono gli amici del forum se scendi sui 2500 sarebbe il top...insomma tira un pochetto sul prezzo!

-SX 200-
Gabo Posted - 12 lug 2008 : 19:47:38
scusate se mi intrometto
quanto potrebbe valere una DL 125 restaurata? con documenti originali in regola ecc?
ilbreizh Posted - 12 lug 2008 : 18:40:00
Ciao Marameo, credo che quello che influisca sul prezzo alla fine siano i dattagli di un restauro e non il fatto che il mezzo sia stato ritargato, ma questa rimane una mia opinione.
Quello che mi riesce strano di capire è il perchè poi nella sezione "Burocrazia" e in genere, ci si lamenta del fatto che le motorizazioni in Italia non reimmatricolino i mezzi demoliti o quei mezzi che non hanno documenti.
Se la tendenza è quella di definire deturpato uno scooter (mezzo d'epoca in generale) poichè questo ha la targa "nuova", perchè tante persone restaurano?

Inoltre credo che questo modo di pensare faccia fare un mucchio di soldi a persone senza scrupoli che modificano telai e vendono documenti e targhe.
Mi scuso per essere stato OT

il breizh
fralor1966 Posted - 12 lug 2008 : 17:21:43
Il restauro è, a mio avviso, una tristezza, fatto più che in economia forse fatto per tentare di aumentare il valore di vendita finale.
Elenco: colore della cuffia,il colore del coprivolano, il colore dell'ammortizzatore e della molla, le cromature(freno e pedalina), leveraggi e registri ferni non zingati, i soffietti (ma è il meno), il leveraggio della frizione montato alle ore 12, viti staffa colorate, dadi fissa ammortizzatore, dadi fisssaggio perno reggimotore, specchietto fissato al manubrio, maniglia passeggero non fissa al sellino posteriore, tubo di scarico ruggine,filo candela a penzoloni, batteria??
Questo è quel che si vede......figuriamoci poi.
Quoto come Tagliaerbe.

Ciao miki
marameo Posted - 12 lug 2008 : 16:53:31
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

La reimmatricolazione con targa e documenti nuovi, comporta una diminuzione del valore finale (oltre alla deturpazione dell'aspetto estetico)


perchè mai dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? addirittura deturpata!!

reimmatricolare un mezzo costa 450/500euro più tutto il tempo che perdi, questo lavoro è già stato fatto da chi vende, perchè dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? di carrozzeria sembre messa bene (in foto) ma il motore è ancora sporco.

il breizh





Hai perfettamente ragione, ma quello che influisce sul prezzo finale è che alla fine un mezzo reimmatricolato con targa nuova lo vendi male e la gente quando la vede inizia a strogere il naso, mentre uno con vecchia targa è sempre + apprezzato e appetibile sul mercato. Credo che anche quà dentro per quanto spesso e volentieri si sia parlato di targhe nuove o vecchie convenendo sempre sul fatto che la cosa che conta alla fine è il mezzo e non la targa, si preferisca alla grande avere dietro al sedere i vecchi documenti ai nuovi e da appassionati di sapori antichi quali siamo non mi sento di volerne fare una colpa a nessuno.


RALLY 200 & DL 200
Py Posted - 12 lug 2008 : 15:54:29
Beh ottimo restauro , non direi.
Prova a tirare sul prezzo, diciamo che 2500 potrebbero "quasi" andare bene.
Tagliaebe ha centrato il problema, ma spendere 4500 vuol dire avere un soprammobile da non usare.
Shon, le migliorie provvederai te a farle con un pò di tempo e tanta pazienza.



Py
Shon Posted - 12 lug 2008 : 14:52:44
Grazie ragazzi, siete gentillissimi!!
Qualcuno di voi riesce a farmi avere le foto dello stesso modello restaurato perfettamente o in condizioni originali, anche in un altra colorazione, per farmi vedere come dovrebbe risultare il modello restaurato correttamente anche nei mini particolari.. Così da poter fare un confronto..
tagliaerbe Posted - 12 lug 2008 : 14:45:59
Il restauro è da rifare quasi totalmente, e spero di non essere l'unico a pensarla così.
Certo che anche accontentarsi è un'alternativa e in questo caso, un mezzo così non vale più di 2.000€.
Molto meglio comperare un mezzo da restuarare(€ 1.000), resturarselo (€ 3.500)o farlo restaurare (€ 4.500) da un professionista e non da un maniaco.
Secondo me.
Saluti Marcello
ironmana Posted - 12 lug 2008 : 14:29:58
Si tratta di un'aspirazione posteriore (ottimo); mancante di qualche piccolo particolare, che secondo me denota piu' un lavoro "fai da te" che piuttosto fatto da un professionista.Cuffia cilindro e cuffia volano non vanno verniciati di rosso ma del colore del telaio; manca il "tubo di gomma" che copre le guarnizioni al passaggio sotto la leva dell'aria; mancano i soffietti di gomma sui cavi della frizione e del cambio.Di pro la verniciatura sembra ben fatta, ma per dare un parere piu' accurato andrebbe vista dal vivo.Credo che i tre mila di richiesta comunque ci siano tutti.Se ti piace prova a trattare e chiudere; per le piccole imperfezioni hai tempo per tirarle su.La targa nuova è brutta, ma allo stesso tempo denota che non siano state fatte "topate" con ripunzonature del telaio, pratica oramai discretamente diffusa (è per questo che sono sempre molto scettico ad acquistare un restaurato).Infine la prima serie insieme alla LD sono secondo me le lambre piu' "eleganti".
Facci sapere, attendiamo nuove.

Claudio
ilbreizh Posted - 12 lug 2008 : 14:28:08
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

La reimmatricolazione con targa e documenti nuovi, comporta una diminuzione del valore finale (oltre alla deturpazione dell'aspetto estetico)


perchè mai dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? addirittura deturpata!!

reimmatricolare un mezzo costa 450/500euro più tutto il tempo che perdi, questo lavoro è già stato fatto da chi vende, perchè dovrebbe comportare una diminuzione di prezzo? di carrozzeria sembre messa bene (in foto) ma il motore è ancora sporco.

il breizh
Shon Posted - 12 lug 2008 : 14:25:54
Anche a me sembra ottimo.. Parere però insignificante, visto che non sono un esperto!
Quali cono secondo voi i difetti visibili dalle foto?
m455!m0 Posted - 12 lug 2008 : 14:17:28
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

dalle foto, sembra che la Lambra abbia subito un ottimo restauro,



Ottimo tu dici?!?
Sololambra Posted - 12 lug 2008 : 14:01:27
La Lambra è stata ritargata e, per forza di cose, non possiede più i documenti originali dell'epoca.
La quotazione (dei 3500/4000 Euro) s'intende con documenti e targa originale dell'epoca, così come già hanno sottolineato altri Amici del Forum. La reimmatricolazione con targa e documenti nuovi, comporta una diminuzione del valore finale (oltre alla deturpazione dell'aspetto estetico); dalle foto,sembra che la Lambra abbia subito un ottimo restauro, ma questo lo dovrai accertare personalmente, ed il valore richiesto è accettabile. Naturalmente se decidi di acquistarla, tira un pò sul prezzo elencando al venditore tutti gli aspetti negativi del veicolo.
A dimenticavo, prima dell'acquisto fatti dare l'elenco degli interventi effettuati sia sul motore che sulla carrozzeria.
Shon Posted - 12 lug 2008 : 13:24:49
Potrebbe essere contro il mio interesse pubblicare questo link, ma visto che mi servono pareri, sono costretto a farlo:

http://www.subito.it/vi/2818406.htm?ca=8_s&c=3

Il prezzo è quindi nella media, cosa ne pensate??
Secondo voi vale la pena acquistarla?
marameo Posted - 12 lug 2008 : 02:22:02
secondo me anche sui 4000 euro, dato che solo il costo di un bel restauro ottimamente eseguito gira su quelle cifre, la 150 LI prima serie è una delle lambretta + belle secondo me.

RALLY 200 & DL 200
Mego Posted - 11 lug 2008 : 21:13:03
Anche qualche cosina di più se si tratta di un aspirazione posteriore...direi attorno ai 3500/3700 (si parla sempre di Lambro con documenti originali in regola da fare il passaggio di propietà e con restauro TOTALE professionale)

-SX 200-
manzo Posted - 11 lug 2008 : 20:59:26
sui 3000 sù per giù!

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