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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 07 lug 2008 : 16:52:43
Sono alle prese con il minimo della Vespa che non tiene per piu' di 15/20 secondi. E' un GTR (VNL2T).
E' strano, quando sono seduto con cambio in folle tiene abbastanza bene, se solo tiro la frizione (sempre in folle) si spegne dopo qualche secondo.
Ho pulito e ripulito tutti i getti, ma non trovo soluzione.
E' anche fiacca. Secondo gli esperti cosa potrebbe essere ?? qualcuno ha avuto un problema simile ??

ciao
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 09 lug 2008 : 10:39:34
I getti sono assolutamente quelli corretti, identici a quanto prescritto dal manuale d'officina, verificati e puliti + volte.

Mi da l'impressione che il motore non "succhia" la miscela di benzina e quindi di aria con il dovuto vigore. Questo spiegherebbe perchè appena avvicino il filtro aria il minimo scende fino a spegnersi.

Bah
Krusty Posted - 08 lug 2008 : 14:07:07
a questo punto è SICURAMENTE una questione di carburazione e i getti non sono quelli corretti...




Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
generale75 Posted - 08 lug 2008 : 11:31:19
mi dimenticavo,
naturalmente il carburatore deve avere i getti originali altrimenti e una questione di carburazione.
generale75 Posted - 08 lug 2008 : 11:30:08
questa prova significa che il filtro limita l'ingresso dell'aria prova a rimontare il tutto e regolare la vite provvista di molla di ingresso aria posta sul carburatore stesso.per la regolazione puoi agire nel seguente modo:
la avviti fino in fondo a motore spento poi la sviti di un giro e mezzo o due.
a questo punto accendendo la vespa non dovresti avere problemi se non tiene il minimo lo puoi regolare con la apposita vite.
fammi sapere se risolvi
ciao
andrea
Lorenzo Posted - 08 lug 2008 : 11:12:12
Ho verificato la guarnizione OK tra carburatore e carter, ecc.
Ieri sera però un colpo di CU.O !Ho aperto il coperchio del vano carburatore e ho smontato il filtro. Magicamente tutto OK, il motore ronzava benissimo e non si sono riscontrati i problemi che ho descritto.
Il filtro è pulito, quasi nuovo, non riesco a spiegarmi perchè appena avvicinavo il filtro nella sua sede il minimo scendeva e se lo allontanavo ritornava a salire bello pulito e pimpante.
Non capisco. Sembra che impedisca all'aria di entrare, ma come ripeto il filtro è molto bello e pulito.
Ho fatto un giro senza il filtro, il motore andava bene e il minimo teneva benissimo sia in folle sia con la marcia inserita.
Non sono esperto, ho potuto osservare che senza filtro e con il motore acceso esce del vapore di benzina, verso l'alto, dal cilindro del carburatore stesso (dove entra la miscela d'aria e benzina per intenderci). Probabilmente è normale, non so'.

Che ne pensate ??
Iso Posted - 08 lug 2008 : 10:39:33
Poca compressione?

Ciao, Gigi.
Py Posted - 08 lug 2008 : 08:39:38
Concordo con Krusty sugli additivi.
Secondo me è qualcosa di meccanico.
La frizione sei sicuro che è tutto a posto???


Py
Krusty Posted - 08 lug 2008 : 08:30:10
io lascerei stare gli additivi...e verificherei che il motore non prenda aria da qualche parte...e magari le guarnizioni del carburatore...


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Andrea76 Posted - 07 lug 2008 : 19:02:18
La butto li, hai pulito bene anche quei piccoli passaggi nel carburatore, di solito stando a mollo con miscela vecchia si incrostano. La guarnizione tra carter e carb. è ok.
Dacci qualche info in piu'.

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
poldo90 Posted - 07 lug 2008 : 17:34:09
Prova ad aggiungere degli additivi nella benzina e a regolare meglio il carburatore!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

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