Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luci deboli: problema risolto LI 150 IIIS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lbotticelli Posted - 07 lug 2008 : 14:33:57
Alcune settimne or sono ho finito la mia lambretta, subito il primo problema: luci deboli. L'ho risolto facedo rifare tutte le cinque bobine. Ora le luci sono come da nuova. A chi si trova nello stesso problema può risolverlo così...e pagando non poco!!!
Il volano smagnetizzato, questa volta e molto spesso, centra poco.

Il Botticelli
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 09 lug 2008 : 08:52:50
Luigi, scusa il ritardo nella risposta me mi eri passato in secondo piano. Sorry!!

La MI_TA passa sul lungo Tevere all'altezza dell'isola Tiberina e dovrebbero essere lì intorno alle 17.
Sinceramente non so se passano sopra Lungotevere o sotto sulla ripa del Tevere.
Secondo me sotto.
Comunque sopra o sotto tanto si devono fermare!

Poi domani giovedì 10 alle 13 sono al Circeo e penso proprio che vado a trovarli anche li.

Py
lbotticelli Posted - 09 lug 2008 : 07:40:00
Dove e quando passa la MI-TA Paolo!!!

Il Botticelli
lbotticelli Posted - 08 lug 2008 : 12:44:25
Paolo dove sei...

Il Botticelli
lbotticelli Posted - 08 lug 2008 : 12:43:51
Hai detto la parola chiave: sempre se individuata. Il mio ragionamento: se ne riparo una e si guasta poi l'altra? Meglio tutte una volta per tutte! saluti iso

Il Botticelli
Iso Posted - 08 lug 2008 : 10:25:00
Garzie della precisazione, la mia non voleva essere una critica la tuo lavoro.
Bensì una precisazione per chi ci legge, in quanto per guasto di una bobina non è necessario cambiare tutto, ma sufficiente un interventio mirato alla sola bobina guasta, sempre se individuata.

Quindi ancora grazie per il contributo positivo portato.

Ciao, Gigi.
lbotticelli Posted - 08 lug 2008 : 08:56:14
Dimmi dove

Il Botticelli
Py Posted - 08 lug 2008 : 08:52:47
Luigi cambio discorso per un attimo, domani c'è il passaggio della MI_TA a roma ci si vede sul traguardo???

Py
lbotticelli Posted - 08 lug 2008 : 08:49:44
Buon giorno a tutti vedo che siete sempre attenti. La mia esposizione vuole essere solo un contributo, un aiuto, a chi abbia avuto o chi ha ora il problema.
La decisione di rifare tutte le cinque bobine è stata determinata dall'aver usato un vecchio piatto che avevo di scorta, davvero mal ridotto. Quello originale ora è sul mio banco di lavoro in attesa, di essere riparato e solo le bobine guaste e per la precisione solo le due in serie degli abbaglianti e avvisatore acustico.
Per quanto riguarda il fai da te, a mio avviso, il difficle è reperire il filo del giusto spessore. Ogni bobina ne ha uno diverso avete notato?

Il Botticelli
Py Posted - 07 lug 2008 : 19:03:15
Luigi, luigi...., ma che combini?

Py
fralor1966 Posted - 07 lug 2008 : 17:54:41
Anche se ne capisco poco, appoggio quanto detto da Iso, bastava vedere la bobina marcia e rifarla. Per tuo sapere le puoi riavvolgere anche tu stesso.
Concordo, che la rimagnetizzazione del volano centrava poco.

Ciao,miki
Iso Posted - 07 lug 2008 : 16:43:31
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19661
Sono contento che tu abbia risolto, anche se secondo me non era necessario rifarle tutte e cinque.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000