V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lbotticelli |
Posted - 07 lug 2008 : 14:33:57 Alcune settimne or sono ho finito la mia lambretta, subito il primo problema: luci deboli. L'ho risolto facedo rifare tutte le cinque bobine. Ora le luci sono come da nuova. A chi si trova nello stesso problema può risolverlo così...e pagando non poco!!! Il volano smagnetizzato, questa volta e molto spesso, centra poco.
Il Botticelli |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 09 lug 2008 : 08:52:50 Luigi, scusa il ritardo nella risposta me mi eri passato in secondo piano. Sorry!!
La MI_TA passa sul lungo Tevere all'altezza dell'isola Tiberina e dovrebbero essere lì intorno alle 17. Sinceramente non so se passano sopra Lungotevere o sotto sulla ripa del Tevere. Secondo me sotto. Comunque sopra o sotto tanto si devono fermare!
Poi domani giovedì 10 alle 13 sono al Circeo e penso proprio che vado a trovarli anche li.
Py |
lbotticelli |
Posted - 09 lug 2008 : 07:40:00 Dove e quando passa la MI-TA Paolo!!!
Il Botticelli |
lbotticelli |
Posted - 08 lug 2008 : 12:44:25 Paolo dove sei...
Il Botticelli |
lbotticelli |
Posted - 08 lug 2008 : 12:43:51 Hai detto la parola chiave: sempre se individuata. Il mio ragionamento: se ne riparo una e si guasta poi l'altra? Meglio tutte una volta per tutte! saluti iso
Il Botticelli |
Iso |
Posted - 08 lug 2008 : 10:25:00 Garzie della precisazione, la mia non voleva essere una critica la tuo lavoro. Bensì una precisazione per chi ci legge, in quanto per guasto di una bobina non è necessario cambiare tutto, ma sufficiente un interventio mirato alla sola bobina guasta, sempre se individuata.
Quindi ancora grazie per il contributo positivo portato.
Ciao, Gigi. |
lbotticelli |
Posted - 08 lug 2008 : 08:56:14 Dimmi dove
Il Botticelli |
Py |
Posted - 08 lug 2008 : 08:52:47 Luigi cambio discorso per un attimo, domani c'è il passaggio della MI_TA a roma ci si vede sul traguardo???
Py |
lbotticelli |
Posted - 08 lug 2008 : 08:49:44 Buon giorno a tutti vedo che siete sempre attenti. La mia esposizione vuole essere solo un contributo, un aiuto, a chi abbia avuto o chi ha ora il problema. La decisione di rifare tutte le cinque bobine è stata determinata dall'aver usato un vecchio piatto che avevo di scorta, davvero mal ridotto. Quello originale ora è sul mio banco di lavoro in attesa, di essere riparato e solo le bobine guaste e per la precisione solo le due in serie degli abbaglianti e avvisatore acustico. Per quanto riguarda il fai da te, a mio avviso, il difficle è reperire il filo del giusto spessore. Ogni bobina ne ha uno diverso avete notato?
Il Botticelli |
Py |
Posted - 07 lug 2008 : 19:03:15 Luigi, luigi...., ma che combini?
Py |
fralor1966 |
Posted - 07 lug 2008 : 17:54:41 Anche se ne capisco poco, appoggio quanto detto da Iso, bastava vedere la bobina marcia e rifarla. Per tuo sapere le puoi riavvolgere anche tu stesso. Concordo, che la rimagnetizzazione del volano centrava poco.
Ciao,miki |
Iso |
Posted - 07 lug 2008 : 16:43:31 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19661 Sono contento che tu abbia risolto, anche se secondo me non era necessario rifarle tutte e cinque.
Ciao, Gigi. |