Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rumore strano II la vendetta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 30 giu 2008 : 19:51:54
azz anche a me la lambra ieri al ritorno della stracca mi faceva un rumore Brutto ma brutto brutto proveniente dal volano come se lo stesso grattasse sul coprivolano. La cosa strana e' che non lo faceva sempre, poi tornava tutto normale e poi lo rifaceva... cosa puo' essere???????
comunque uno di questi giorni (appena passano i 32 gradi)smonto tutto il motore e verifico!!!
che mi sia finito qualcosa all'interno visto che ho tolto il coperchio parapolvere al volano???

Lambretta Boys Trento
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 14 lug 2008 : 07:47:50
Ciao Paolo.
Parliamo del volano accensione,Giusto?
Il lavoro di equilibratura me l'ha fatto dove porto il cil. a rettificare.Hanno l'atrezzo--macchina-- adatto.Ciao

Balbo
Py Posted - 13 lug 2008 : 13:15:05
CIAO MARINO!!!

Intendi alla rettifica??
Personalmente l'ho fatto in quel modo e va bene.
Hai capito di cosa parlo?
Ci vuole tanta pazienza, è vero.

Py
Marino48 Posted - 13 lug 2008 : 11:48:59
gommista moto!?: ho dei grossi dubbi.Meglio bilanc. elettronico.
Io l'ho fatto sul volano portato a 1,900,e va ottimamente.ciao

Balbo
Py Posted - 13 lug 2008 : 09:56:25
In effetti se la parte alettata ha ruotato bisognerebbe riverificare l'equilibratura del volano.
Per equilibrarlo è semplice, basta andare dal gommista (moto) e mettere il volano sull'attrezzo che usano per equilibrare le ruote delle moto, non quello elettronico chiaramente.

Py
metz Posted - 13 lug 2008 : 01:37:44
Quindi è meglio cambiare le spine con degli autobloccanti o saldare (parlo do eletttroniche) come nel libro di sticky??
ilbreizh Posted - 12 lug 2008 : 21:41:10
ma come si fa ad essere sicuri che il volano no sia sbilanciato?
uno sbilanciamento potrebbe creare danni ben peggiori

il breizh
gaurlo Posted - 12 lug 2008 : 21:14:11
certo che si può riparare ;) abbiamo cambiato le 3 spine (tipo quelle che fermano i piedini) usando i vecchi fori, inoltre ne abbiamo messe altre 3, praticamente una x magnete!! x mantenere la bilanciatura!!!
cercate di distribuire il peso di viti, spine o qualsiasi altro in maniera uniforme. non sbilanciare!! fate caso sul volano ci sono dei fori. servono x bilanciare. ciao ajjjjj gaurlo
carmelo Posted - 11 lug 2008 : 12:06:22
salve a tutti ragazzi,anchio ho avuto un problema con volano, si sono allentate le spine , li ho rimesse per bene ed in piu' ho montato 3 viti testa piatta da 4 con dadi autobloccanti,tutto risolto alla grande,ha dimenticavo prima di mettere le viti ho allargato un po' con una punta piu' grande,quindi le viti sono risultate montate a pari del volano,un saluto carmelo
puntero Posted - 11 lug 2008 : 09:45:18
quindi nessuno sa con certezza se si puo aggiustare?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Janez Posted - 09 lug 2008 : 23:55:38
allora c'erano tre spinette che tenevano uniti i due corpi, dopo averli riuniti a suon di mazzate (mazza di gomma, pero')il gaurlo ha trapanato quelle vecchie e messe anche altre spinette nuove in fori aggiuntivi poi tagliate con mola a disco ...ora dovrebbe tenere!!!!
la marca di questo volano e' sconosciuta comunque era quello originale che aveva piu di 40 anni; tra il corpo alettato e quello con i magneti ho trovato uno strato di polvere finissima di un paio di millimetri che a prima vista mi sembrava colla...
l'altro volano che si era sboccolato era un dansi ed era su un DL....e' proprio vero i migliori sono quelli di borgo panigale...

Lambretta Boys Trento
rinaldo1968 Posted - 09 lug 2008 : 23:47:16
Qualcuno ha provato a sostituire il ribatini con dei bulloni e dadi autobloccanti??? Mi preparo anche io non si sa mai...
puntero Posted - 09 lug 2008 : 22:15:06
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Esatto skiodata parte alettata da base con magneti!!!
azz sono proprio sfortunato con sti volani, comunque preso uno dal mucchio di gaurlo e ora e' tutto okkei yesssssss.
Nota di servizio:
mentre sistemavo il volano gaurlo ha montato il navigatore satellitare sulla lambra cosi' siamo riusciti a tornare a casa senza perderci!!!!!!
mitttico!!!!!!
ora gaurlo puoi avventurarti nelle pianure veneto padane senza timori.....almeno finche dura la batteria!!!
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Lambretta Boys Trento

anche a me è capitato ma si riesce a mettere a posto e a che prezzo?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
biccari Posted - 09 lug 2008 : 08:41:23
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

azz sono proprio sfortunato con sti volani, comunque preso uno dal mucchio di gaurlo e ora e' tutto okkei yesssssss.
Nota di servizio:
mentre sistemavo il volano gaurlo ha montato il navigatore satellitare sulla lambra cosi' siamo riusciti a tornare a casa senza perderci!!!!!!
mitttico!!!!!!
ora gaurlo puoi avventurarti nelle pianure veneto padane senza timori.....almeno finche dura la batteria!!!

Lambretta Boys Trento

se ha il regolatore che gli ho detto di montare la batteria non si scarica(sarebbe meglio di quelle con carica a secco meno problemi con l'acido quando evapora) andate sul sicuro unico neo è in inverno quando la si tiene ferma bisogna smontarla e darle una ricarica a primavera quando si rimonta insomma fare ne piu e ne meno come quando si fa con l'auto quando la si tiene ferma per un bel po' bravo guarlo!!!!!!!!!!!!!

ciao
Janez Posted - 09 lug 2008 : 00:41:36
Nota di servizio:
mitttico!!!!!!

Lambretta Boys Trento
pozze Posted - 02 lug 2008 : 15:44:56
idem come scanna.. volano mollo e chiavetta...
stessi sintomi sulla special due settimane fa'....

il mio mito.......... soiapic
scanna Posted - 01 lug 2008 : 00:43:49
credo proprio abbia ragione Py " schiodata la parte alettata dal volano".
a me e' successo e la lambra dava gli stessi sintomi..,
riri Posted - 30 giu 2008 : 23:12:04
già che ci sei, guarda anche anche il cambio.
ciao riri
Janez Posted - 30 giu 2008 : 21:42:45
si certo controllero' il volano, per fortuna era tutta discesa circa 15 km, l'ho fatta in folle... il rumore era come un fischio che partiva piano e poi aumentava , poi spariva,,, boh, comunque smonto tutto anche perche' voglio pomparlo un po'!!
ciao e grazie!

Lambretta Boys Trento
stray runner Posted - 30 giu 2008 : 21:41:14
ma che volano hai?
rinaldo1968 Posted - 30 giu 2008 : 21:31:59
rumore Brutto ma brutto brutto, potevi rimanere offeso!!
Rimetti il coperchio del volano che è meglio diversamente si riempie di polvere e addio alle puntine. Per il rumore magari e solo una pietrina finita nel volano. Ciauu

Skipe rinaldo19681

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000