Autore |
Discussione |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 19:51:54
|
azz anche a me la lambra ieri al ritorno della stracca mi faceva un rumore Brutto ma brutto brutto proveniente dal volano come se lo stesso grattasse sul coprivolano. La cosa strana e' che non lo faceva sempre, poi tornava tutto normale e poi lo rifaceva... cosa puo' essere??????? comunque uno di questi giorni (appena passano i 32 gradi)smonto tutto il motore e verifico!!! che mi sia finito qualcosa all'interno visto che ho tolto il coperchio parapolvere al volano???
Lambretta Boys Trento
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 20:47:31
|
magari ci hai dimenticato dentro un cacciavite..........
www orsidellealpi it |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 20:49:16
|
Per me c'è entrato un sassolino, bisogna sentire il rumore comunque |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 21:21:25
|
potrebbe essersi schiodata la parte alettata dal volano. Ti consiglio di smontare prima che l'inconveniente non sia più riparabile!
Py |
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 21:31:59
|
rumore Brutto ma brutto brutto, potevi rimanere offeso!! Rimetti il coperchio del volano che è meglio diversamente si riempie di polvere e addio alle puntine. Per il rumore magari e solo una pietrina finita nel volano. Ciauu
Skipe rinaldo19681 |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 21:41:14
|
ma che volano hai? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 21:42:45
|
si certo controllero' il volano, per fortuna era tutta discesa circa 15 km, l'ho fatta in folle... il rumore era come un fischio che partiva piano e poi aumentava , poi spariva,,, boh, comunque smonto tutto anche perche' voglio pomparlo un po'!! ciao e grazie!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
riri
Junior +
Sempre con noi
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 23:12:04
|
già che ci sei, guarda anche anche il cambio. ciao riri
|
|
|
scanna
Junior
Meda - MI Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 00:43:49
|
credo proprio abbia ragione Py " schiodata la parte alettata dal volano". a me e' successo e la lambra dava gli stessi sintomi.., |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 15:44:56
|
idem come scanna.. volano mollo e chiavetta... stessi sintomi sulla special due settimane fa'....
il mio mito.......... soiapic
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 00:41:36
|
Esatto skiodata parte alettata da base con magneti!!! azz sono proprio sfortunato con sti volani, comunque preso uno dal mucchio di gaurlo e ora e' tutto okkei yesssssss. Nota di servizio: mentre sistemavo il volano gaurlo ha montato il navigatore satellitare sulla lambra cosi' siamo riusciti a tornare a casa senza perderci!!!!!! mitttico!!!!!! ora gaurlo puoi avventurarti nelle pianure veneto padane senza timori.....almeno finche dura la batteria!!! azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Lambretta Boys Trento
|
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 08:41:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Esatto skiodata parte alettata da base con magneti!!! azz sono proprio sfortunato con sti volani, comunque preso uno dal mucchio di gaurlo e ora e' tutto okkei yesssssss. Nota di servizio: mentre sistemavo il volano gaurlo ha montato il navigatore satellitare sulla lambra cosi' siamo riusciti a tornare a casa senza perderci!!!!!! mitttico!!!!!! ora gaurlo puoi avventurarti nelle pianure veneto padane senza timori.....almeno finche dura la batteria!!! azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Lambretta Boys Trento
se ha il regolatore che gli ho detto di montare la batteria non si scarica(sarebbe meglio di quelle con carica a secco meno problemi con l'acido quando evapora) andate sul sicuro unico neo è in inverno quando la si tiene ferma bisogna smontarla e darle una ricarica a primavera quando si rimonta insomma fare ne piu e ne meno come quando si fa con l'auto quando la si tiene ferma per un bel po' bravo guarlo!!!!!!!!!!!!!
ciao |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 22:15:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Lambretta Boys Trento
anche a me è capitato ma si riesce a mettere a posto e a che prezzo?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 23:47:16
|
Qualcuno ha provato a sostituire il ribatini con dei bulloni e dadi autobloccanti??? Mi preparo anche io non si sa mai... |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 23:55:38
|
allora c'erano tre spinette che tenevano uniti i due corpi, dopo averli riuniti a suon di mazzate (mazza di gomma, pero')il gaurlo ha trapanato quelle vecchie e messe anche altre spinette nuove in fori aggiuntivi poi tagliate con mola a disco ...ora dovrebbe tenere!!!! la marca di questo volano e' sconosciuta comunque era quello originale che aveva piu di 40 anni; tra il corpo alettato e quello con i magneti ho trovato uno strato di polvere finissima di un paio di millimetri che a prima vista mi sembrava colla... l'altro volano che si era sboccolato era un dansi ed era su un DL....e' proprio vero i migliori sono quelli di borgo panigale...
Lambretta Boys Trento
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 09:45:18
|
quindi nessuno sa con certezza se si puo aggiustare?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
carmelo
Junior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 lug 2008 : 12:06:22
|
salve a tutti ragazzi,anchio ho avuto un problema con volano, si sono allentate le spine , li ho rimesse per bene ed in piu' ho montato 3 viti testa piatta da 4 con dadi autobloccanti,tutto risolto alla grande,ha dimenticavo prima di mettere le viti ho allargato un po' con una punta piu' grande,quindi le viti sono risultate montate a pari del volano,un saluto carmelo |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 lug 2008 : 21:14:11
|
certo che si può riparare ;) abbiamo cambiato le 3 spine (tipo quelle che fermano i piedini) usando i vecchi fori, inoltre ne abbiamo messe altre 3, praticamente una x magnete!! x mantenere la bilanciatura!!! cercate di distribuire il peso di viti, spine o qualsiasi altro in maniera uniforme. non sbilanciare!! fate caso sul volano ci sono dei fori. servono x bilanciare. ciao ajjjjj gaurlo |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 lug 2008 : 21:41:10
|
ma come si fa ad essere sicuri che il volano no sia sbilanciato? uno sbilanciamento potrebbe creare danni ben peggiori
il breizh |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2008 : 01:37:44
|
Quindi è meglio cambiare le spine con degli autobloccanti o saldare (parlo do eletttroniche) come nel libro di sticky?? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2008 : 09:56:25
|
In effetti se la parte alettata ha ruotato bisognerebbe riverificare l'equilibratura del volano. Per equilibrarlo è semplice, basta andare dal gommista (moto) e mettere il volano sull'attrezzo che usano per equilibrare le ruote delle moto, non quello elettronico chiaramente.
Py |
|
|
Discussione |
|