Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ingrassaggio 150 D.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sololambra Posted - 26 giu 2008 : 14:47:34
Chiedo un piccolo consiglio in merito all'ingrassaggio dei cuscinetti albero motore della 150 D.
In pratica la 150 D, a differenza delle altre, ha bisogno di questo tipo d'ingrassaggio.
In origine, sul libretto d'uso e manutenzione l'Innocenti indicava di utilizzare uno grasso standard "Motul tipo 2", per le normali parti soggette ad usura, mentre per i cuscinetti dell'albero motore suggeriva l'utilizzo di un grasso "Motul tipo 5".
Al momento, nessun ricambista ha saputo consigliarmi sul grasso da utilizzare al posto del "Motul tipo 5", ed è per questo motivo che mi rivolgo a tutti voi Amici del Forum.
Un fraterno GRAZIE anticipato, a tutti coloro mi consiglieranno in merito.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sololambra Posted - 27 giu 2008 : 16:05:45
Grazie Lupin III per il consiglio, ho appena inviato la richiesta alla Motul.
Spero sappiano darmi lumi in merito, altrimenti mi regolerò secondo il consiglio di Ironmana.
Poi vi farò sapere.
Stefa Posted - 26 giu 2008 : 15:33:35
Piccolo Particolare curioso.
Durante il restauro della mia 150 D mia ha molto incuriosito il perché questo occhiello della scatola motore (fissaggio bielletta braccio oscillante) fosse non circolare perfetto all'esterno ma "fresato" (o spero ottenuto cosi' già in stampaggio alluminio).
Il motivo credo sia proprio la possibilità di poter avvitare/svitare con relativa facilità l'ingrassatore snodato in questione.

http://www.vintage-italy.com/lambretta/lambretta-26.jpg

I motivi della mia curiosità:

1) perché questa fresatura?
2) la fresatura sarà stata prevista sin dall'inizio?
3) non era più semplice invertire la posizione dell'ingrassatore con il dado sdi sfiato?

Volevo solo ricordare cosa passa per la testa durante lo smontaggio, restauro, rimontaggio.
E questo solo per un piccolo particolare insignificante

Tanti saluti
Stefano

http://www.vintage-italy.com/lambretta
lupin III Posted - 26 giu 2008 : 15:33:30
Hai provato a contattare la motul per farti dare le caratteristiche del tipo2 e tipo5?
www.motul.it
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
ironmana Posted - 26 giu 2008 : 14:57:29
Ho sempre messo del grasso per cuscinetti ad alta temperatura.Se poi è simile al motul tipo 2 o 5 non so dirti.

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits