V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sir Deltoid |
Posted - 25 giu 2008 : 17:44:56 Ciao a tutti, dopo vari vicessitudini sono tornato sul forum a circa un anno di distanza dalla mia ultima visita...
Vengo al dunque:la mia lambra (125 III serie LI)continua a bruciare lampadine a tutto spiano. Non faccio ora a montarle che poi una alla volta mi partono quasi tutte,soprattutto la famigerata bifilamento posteriore.
non solo:quando cerco di riavviare a caldo la lambretta mi tocca star li a spedalare o prendere rincorse per avviarla(ho letto la discussione "avviamento a caldo")...
Domanda:con una accensione elettronica tipo indiana (quelle di va**a, ad esempio),dorei risolvere,giusto???
Grazie come sempre dei vostri consigli preziosi....
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7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Claude03 |
Posted - 27 giu 2008 : 13:11:24 Ciao Stefano!
ho letto ora il tuopost... Dai, tieni duro!
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
sergiolamb |
Posted - 27 giu 2008 : 12:24:57 A questo punto la soluzione di tutti i tuoi problemi si chiama 'accensione elettronica'.
Sergio
s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview |
Sir Deltoid |
Posted - 27 giu 2008 : 12:14:48 fatto tutto!
Non funziona niente...
Che fastidio!Mi ritrovo a giugno con le lampadine che NO SMS MODE vanno (e NO SMS MODE posso andare via di sera) e la lambra che non si avvia mai a caldo(con relative figuracce nei posti + svariati)
Mi son quasi convinto a prendere l'accensione...
Che tristezza...
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Krusty |
Posted - 26 giu 2008 : 09:10:31 anche io avrevo problemi con le lampadine...ho risolto riguardando tutte le masse...una volta fatto ho aumentato un pelo la lampadina anteriore (con quelle consigliate la luce posteriore era troppo sollecitata) e da quel momento non ho più avuto problemi, luci sempre accese senza problemi da più di 15000 km!!
ti sconsiglio le lampadine 12v nel posteriore da mia esperienza la luce è bassissima e nel buio sei veramente poco visibile...
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
Janez |
Posted - 25 giu 2008 : 22:33:00 controlla tutte le masse (se aderiscono alla vernice nuova magari non fa contatto) e i contatti sul raddrizzatore e mosettiera fanale magari usa uno spray per ravvivare i contatti elettrici, anche la luce contakm e' importante perche' fa da regolatore dell'impianto. prova una 12 volt per fanalino posteriore e una 6 volt ma piu potente in watt per il fanale anteriore.
Lambretta Boys Trento
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Sir Deltoid |
Posted - 25 giu 2008 : 19:34:17 mmmmh...
Avevo già fatto in precedenza...
Beh,adesso riprovo...
Grazie...
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Iso |
Posted - 25 giu 2008 : 17:56:58 Gli amici si riconoscono nel momento el bisogno ... Per il problema delle lampadine che si brucciano ogni caso fa storia a se. Onestamente siamo riusciti a risolvere pochi casi, perchè non è facile senza avere niente fra le amni ma sole parole scritte. Comunque nel tuo caso rifarei il collegamento di massa che dal motore va al telaio.
Ciao, Gigi. |