Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lampadine + avviamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 25 giu 2008 : 17:44:56
Ciao a tutti,
dopo vari vicessitudini sono tornato sul forum a circa un anno di distanza dalla mia ultima visita...

Vengo al dunque:la mia lambra (125 III serie LI)continua a bruciare lampadine a tutto spiano.
Non faccio ora a montarle che poi una alla volta mi partono quasi tutte,soprattutto la famigerata bifilamento posteriore.


non solo:quando cerco di riavviare a caldo la lambretta mi tocca star li a spedalare o prendere rincorse per avviarla(ho letto la discussione "avviamento a caldo")...

Domanda:con una accensione elettronica tipo indiana (quelle di va**a, ad esempio),dorei risolvere,giusto???

Grazie come sempre dei vostri consigli preziosi....

Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 27 giu 2008 : 13:11:24
Ciao Stefano!

ho letto ora il tuopost... Dai, tieni duro!

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
sergiolamb Posted - 27 giu 2008 : 12:24:57
A questo punto la soluzione di tutti i tuoi problemi si chiama 'accensione elettronica'.

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Sir Deltoid Posted - 27 giu 2008 : 12:14:48
fatto tutto!

Non funziona niente...

Che fastidio!Mi ritrovo a giugno con le lampadine che NO SMS MODE vanno (e NO SMS MODE posso andare via di sera) e la lambra che non si avvia mai a caldo(con relative figuracce nei posti + svariati)


Mi son quasi convinto a prendere l'accensione...


Che tristezza...

Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989
Krusty Posted - 26 giu 2008 : 09:10:31
anche io avrevo problemi con le lampadine...ho risolto riguardando tutte le masse...una volta fatto ho aumentato un pelo la lampadina anteriore (con quelle consigliate la luce posteriore era troppo sollecitata) e da quel momento non ho più avuto problemi, luci sempre accese senza problemi da più di 15000 km!!

ti sconsiglio le lampadine 12v nel posteriore da mia esperienza la luce è bassissima e nel buio sei veramente poco visibile...



Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Janez Posted - 25 giu 2008 : 22:33:00
controlla tutte le masse (se aderiscono alla vernice nuova magari non fa contatto) e i contatti sul raddrizzatore e mosettiera fanale magari usa uno spray per ravvivare i contatti elettrici, anche la luce contakm e' importante perche' fa da regolatore dell'impianto.
prova una 12 volt per fanalino posteriore e una 6 volt ma piu potente in watt per il fanale anteriore.


Lambretta Boys Trento
Sir Deltoid Posted - 25 giu 2008 : 19:34:17
mmmmh...

Avevo già fatto in precedenza...

Beh,adesso riprovo...

Grazie...

Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989
Iso Posted - 25 giu 2008 : 17:56:58
Gli amici si riconoscono nel momento el bisogno ...
Per il problema delle lampadine che si brucciano ogni caso fa storia a se.
Onestamente siamo riusciti a risolvere pochi casi, perchè non è facile senza avere niente fra le amni ma sole parole scritte.
Comunque nel tuo caso rifarei il collegamento di massa che dal motore va al telaio.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits