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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
furio Posted - 18 giu 2008 : 20:40:50
Ciao a tutti ho un quesito da chiedervi: nel caso gli spessori siano sotto il minimo stabilito e i rapporti del cambio prendono gioco possono causare un rumore metallico come se qualche cosa fosse lento?
lo so non è una gran spiegazione ma ho cambiato cuscinetti e paraoli albero motore pistone e cilindro retificati...mi manca il cambio e frizione che li ho lasciati stare convinto che potessero andare bene ma a questo punto la domanda sorge spontanea...non è che il rumore proviene dal cambio?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 20 giu 2008 : 08:33:29
Controlla la rondellona di spessore che è vicino all'ingranaggio dove aggancia l'avviamento all'interno del motore.
Potrebbe aver preso gioco e scampanellare.

Py
sbruscoli Posted - 20 giu 2008 : 08:21:27
E' una verifica da fare con urgenza. Non vorrei spaventarti ma la situazione potrebbe essere anche piuttosto grave: se i dadi sui 6 prigionieri che fissano la flangia del cambio al carter si sono allentati (cosa che succede con frequenza) è un bel casino. Solitamente le due spine presenti tendono ad allargare la loro sede sul carter, rovinando l'allumio. A questo punto l'unica soluzione è quella di smontare tutto il carter e portarlo da un tornitore per sistemarlo.
Potrebbe comunque essere anche meno grave, ma sicuramente non è una situazione che ti consente di usare la lambra senza effettuare una verifica.
Facci sapere

quellidellalambra
Iso Posted - 19 giu 2008 : 22:40:47
Un effetti credo sia difficile descrivere un rumore come anche immaginarlo.
Quando scrivi "lento" intendi allentato? Mi senbra che qualcuno lo chiami sferragliamento.
Speria che ti si possa aiutare.

Ciao, Gigi.

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