Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori Lui

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piterrei Posted - 18 giu 2008 : 10:46:44
Ciao a tutti.
Sto riportando in vita un Lui 50 Cl, ma ho un dubbio sui colori e specialmente sui vari grigi: nel sito del Lambretta Club Liguria vengono riportati i seguenti riferimenti:
50 cl: Tutta nello stesso colore Arancione o Verde Mela o Turchese ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore e il manubrio sono verniciati color alluminio 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro è nero opaco.
Invece nel libro di V.T. viene riportato solo il grigio alluminio 8081 sia per ruote, mozzi e cavalletto (o almeno così mi sembra di aver letto...)
Chi mi può aiutare?
Grazie

Fabio (TV)
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polaz Posted - 23 ago 2013 : 16:28:26
grazie infinite
Belligerante ugo Posted - 23 ago 2013 : 14:17:27
Questi sono i colori della ditta Lechler per il LUI 50CL, Turchese 8016,Arancione 8037,Verde Mela 8039,(cerchi ruota,mozzi,cavalletto,pedale freno verniciati alluminio ruote Fiat690,invece Tessera porta alluminio carter 8081)Il coperchio carter motore,il manubrio sono verniciati alluminio 8081,il telaio sella nero lucido,la calotta cilindro nero opaco ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 23 ago 2013 : 12:52:56
Salve a tutti,
scusate l'intromissione ma pure io devo riverniciare un lui 50cl! Quindi qualcuno sa quale sito espone i codici esatti?
wanvaiden Posted - 19 giu 2008 : 00:00:58
l'alluminio 8081 e il 690 sono molto diversi tra loro.praticamente neanche parenti
enbini Posted - 18 giu 2008 : 18:05:35
puoi tranquillamente spruzzare il trasparente sulla verniciatura alla nitro che hai già fatto,devi solo aver cura di sgrassare bene le superfici lavando poco)con del solvente antisiliconico (poco)che il tuo carrozziere usa abitualmente.
vespamodelli Posted - 18 giu 2008 : 17:09:13
Basta che passi un trasparente sul carter e avrai l'effetto "originale".

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related
piterrei Posted - 18 giu 2008 : 13:12:51
Infatti, è la stessa cosa che mi ha detto il meccanico che sta sistemando il motore. Solo che ho già verniciato tutti gli altri pezzi "grigi" con l'8081 nitro (riferendomi su quello scritto nel libro di V.T.) ed ora mi è sorto questo dubbio (so che non è grave, ma volevo cercare di farlo il più fedele all'originale)
Bhe, vediamo se qualcun'altro ha altre esperienze

Fabio (TV)
enbini Posted - 18 giu 2008 : 13:01:10
l'8081 è molto più "bianco" del "ruote 690",dopo la verniciatura in alluminio i soprattutto se la fai con la bomboletta spray i pezzi devono essere ripassati con un velo leggero di trasparente lucido.
rami55 Posted - 18 giu 2008 : 11:31:45
Non so se sia lo stesso colore con codice diverso, di fatto ho ritoccato l'uno con l'altro e non si vedono differenze significative a parte quelle derivanti dalla diversità dovute al tempo di esposizione delle parti esposte.

:-) brummm
almo Posted - 18 giu 2008 : 11:15:41
Ciao Fabio in effetti sulla Bibbia si fa riferimento a seconda dei modelli lambretta sia al Fiat 690 sia all' alluminio 8081, forse è lo stesso ma cambia la sigla. Aspettiamo il parere di chi ne sa di piu'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000