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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 17 giu 2008 : 12:36:39
ieri sera ho cominciato a rimontare un motore lambretta...
nell' infilare l'anello del cuscinetto lato volano sull'albero l'ho scaldato troppo e è diventato giallo.....
secondo voi è meglio cambiarlo?avrò rovinato la cementazione?
grazie

www orsidellealpi it
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metz Posted - 17 giu 2008 : 20:03:41
Montalo vai tranquillo!!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 17 giu 2008 : 19:23:18
grazie a tutti....

www orsidellealpi it
gaurlo Posted - 17 giu 2008 : 18:28:13
furla non farti troppi problemi!!! giallo non è niente!!! montalo !!! auzzzzzz gaurlo
rolly Posted - 17 giu 2008 : 17:17:37
ha ragione zambe, ogni cuscinetto è accoppiato con il suo anello. per inserirlo nell'albero o lo si scalda col fon sverniciatore o lo si immerge nell'acqua calda. attenzione che quando l'acqua bolle la temperatura è a 100 gradi quindi troppa per qesta operazione bastano circa 50 gradi, casomai metti l'albero in frigo...

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Py Posted - 17 giu 2008 : 15:55:33
Non lo montare, rischi di rifare il lavoro da capo.

Py
zambe Posted - 17 giu 2008 : 14:59:21
in ogni caso OGNI anello è accoppiato al cuscinetto. le tolleranze sono diverse anche all'interno della stessa partita.

MAI cambiare solo il cuscinetto o solo l'anello. non si fà.

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
rinaldo1968 Posted - 17 giu 2008 : 14:47:32
Ciao Furla usa un po d'olio motore o cambio anche vecchio, lo metti a riscaldare e lo metti dentro, quando l'olio inizia a bollire lo prendi e lo inserisci, al massimo con un tubo o chiave a tubo adeguata lo spingi, cosi facendo eviti di scaldare troppo magari una sola parte.
lupin III Posted - 17 giu 2008 : 13:37:43
Se è diventato giallo, l'hai fatto rinvenire, quindi la durezza è cambiata, secondo me sarebbe meglio cambiarlo.
Ho notato che, molti miei clienti, nel montare le colonne sugli stampi, anzichè scaldare il foro di alloggiamento, raffreddano la colonna, quindi diventa piu' scarsa e si infila piu' facilmente.
Bisognerebbe verificare che ci sia in commercio, azoto in bombolette, cosi' problemi di questa natura non dovrebbero essercene piu'.
Personalmente sono sempre un po' restio a scaldare, specialmente con fiamme, durante dei montaggi, non sò mai effettivamente la deformazione che potrebbe avere un determinato particolare.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
baronerosso53 Posted - 17 giu 2008 : 13:27:27
Ciao Furla, essendo una parte importante e sollecitata io lo
cambierei. Se hai scaldato di sicuro il trattamento ne ha risentito.
Meglio non correre rischi
Il problema è che non so se trovi solo l'anello e se devi ricomprare
il tutto...
Saluti Marino
almo Posted - 17 giu 2008 : 12:59:28
Ciao Furla cosa hai usato per scaldarlo?
io lo cambierei, il mio modesto consiglio: non scaldarlo prendi un tubetto di misura due colpetti è a posto, al limite usa lo sverniciatore ad aria calda o mettilo nell'olio.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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