V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 17 giu 2008 : 12:36:39 ieri sera ho cominciato a rimontare un motore lambretta... nell' infilare l'anello del cuscinetto lato volano sull'albero l'ho scaldato troppo e è diventato giallo..... secondo voi è meglio cambiarlo?avrò rovinato la cementazione? grazie
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metz |
Posted - 17 giu 2008 : 20:03:41 Montalo vai tranquillo!! |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 17 giu 2008 : 19:23:18 grazie a tutti....
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gaurlo |
Posted - 17 giu 2008 : 18:28:13 furla non farti troppi problemi!!! giallo non è niente!!! montalo !!! auzzzzzz gaurlo |
rolly |
Posted - 17 giu 2008 : 17:17:37 ha ragione zambe, ogni cuscinetto è accoppiato con il suo anello. per inserirlo nell'albero o lo si scalda col fon sverniciatore o lo si immerge nell'acqua calda. attenzione che quando l'acqua bolle la temperatura è a 100 gradi quindi troppa per qesta operazione bastano circa 50 gradi, casomai metti l'albero in frigo...
11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia |
Py |
Posted - 17 giu 2008 : 15:55:33 Non lo montare, rischi di rifare il lavoro da capo.
Py |
zambe |
Posted - 17 giu 2008 : 14:59:21 in ogni caso OGNI anello è accoppiato al cuscinetto. le tolleranze sono diverse anche all'interno della stessa partita.
MAI cambiare solo il cuscinetto o solo l'anello. non si fà.
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meglio pane e salame che un surgelato riscaldato |
rinaldo1968 |
Posted - 17 giu 2008 : 14:47:32 Ciao Furla usa un po d'olio motore o cambio anche vecchio, lo metti a riscaldare e lo metti dentro, quando l'olio inizia a bollire lo prendi e lo inserisci, al massimo con un tubo o chiave a tubo adeguata lo spingi, cosi facendo eviti di scaldare troppo magari una sola parte. |
lupin III |
Posted - 17 giu 2008 : 13:37:43 Se è diventato giallo, l'hai fatto rinvenire, quindi la durezza è cambiata, secondo me sarebbe meglio cambiarlo. Ho notato che, molti miei clienti, nel montare le colonne sugli stampi, anzichè scaldare il foro di alloggiamento, raffreddano la colonna, quindi diventa piu' scarsa e si infila piu' facilmente. Bisognerebbe verificare che ci sia in commercio, azoto in bombolette, cosi' problemi di questa natura non dovrebbero essercene piu'. Personalmente sono sempre un po' restio a scaldare, specialmente con fiamme, durante dei montaggi, non sò mai effettivamente la deformazione che potrebbe avere un determinato particolare. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
baronerosso53 |
Posted - 17 giu 2008 : 13:27:27 Ciao Furla, essendo una parte importante e sollecitata io lo cambierei. Se hai scaldato di sicuro il trattamento ne ha risentito. Meglio non correre rischi Il problema è che non so se trovi solo l'anello e se devi ricomprare il tutto... Saluti Marino |
almo |
Posted - 17 giu 2008 : 12:59:28 Ciao Furla cosa hai usato per scaldarlo? io lo cambierei, il mio modesto consiglio: non scaldarlo prendi un tubetto di misura due colpetti è a posto, al limite usa lo sverniciatore ad aria calda o mettilo nell'olio.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |