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 pistoni a tre fasce

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 16 giu 2008 : 17:45:02
Premesso che conviene prima fare la rettifica e poi acquistare il pistone, mi chiedevo...
sul sito d'aste si vedono pistoni per Lambretta ma le descrizioni sono piuttosto misere.
Per evitare acquisti errati, c'e` un modo per capire di che pistone si tratta?
Es. ora ci sono in asta pistoni per 175 a 3 fasce.
Alcuni specificano che servono per 175 a biella lunga, altri non scrivono niente.
Questi pistoni vanno bene per modificare un 150 in un 175 senza cambiare albero?
Quando presentano 3 fasce, sono solo ed esclusivamente per Lambro o TV175?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tibbe Posted - 17 giu 2008 : 17:48:33
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

E... la forma, posizione dell'asola sul pistone?
Tibbe, il venditore del primo annuncio ne ha anche un'altro diametro 63 ma l'asola sul pistone e` diversa.
Inoltre alcuni pistoni invece di avere un asola, hanno un apertura che va fino alla base del pistone.
Nel mio motore avevano segato la parte sotto l'asola...forse aumenta le prestazioni?!?!?!?
Non e` facilissimo riconoscere un pistone, secondo me il rischio di comprare un pezzo errato in asta e` molto alto. Molte volte i venditori ne sanno meno di noi e non riecono a fornirti tutte le infromazioni necessarie.



anche x me il rischio e'alto,ma dipende dal prezzo,le asole sul pistone se ci sono io le tolgo,come da modifica ancillotti,se vuoi andare tranquillo telefona a the king of piston,ha diversi pistoni che fanno al caso tuo e si accontenta.vai sul sito e trovi il tel.
tiz.b Posted - 17 giu 2008 : 16:50:49
Tutti quelli che conosco hanno tolto la fascia centrale (c'è chi ha tolto l'ultima, ma non è troppo giusto .. .. . ) comunque il mio meccanico è la prima cosa che ha tolto, e per sentito dire molti tolgono la fascia centrale per non avere il motore "legato", sinceramente anche io mi sono chiesto se l'hanno fatta un motivo ci sarà? ma tolta non ho avuto problemi...

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Py Posted - 17 giu 2008 : 16:12:36
Beh.... Tiziano.....
Aspetta un attimo!

Prima cosa le fasce sono tutte uguali???
Hanno sicuramente il fermo e non sono libere???
Io monterei tutte e tre le fasce e farei un buon rodaggio!

Py
qwerty_50 Posted - 17 giu 2008 : 15:01:14
E... la forma, posizione dell'asola sul pistone?
Tibbe, il venditore del primo annuncio ne ha anche un'altro diametro 63 ma l'asola sul pistone e` diversa.
Inoltre alcuni pistoni invece di avere un asola, hanno un apertura che va fino alla base del pistone.
Nel mio motore avevano segato la parte sotto l'asola...forse aumenta le prestazioni?!?!?!?
Non e` facilissimo riconoscere un pistone, secondo me il rischio di comprare un pezzo errato in asta e` molto alto. Molte volte i venditori ne sanno meno di noi e non riecono a fornirti tutte le infromazioni necessarie.

enbini Posted - 16 giu 2008 : 23:05:20
ti prego fai capire anche a me,non ho mai provato.
sono curioso...
rami55 Posted - 16 giu 2008 : 19:44:39
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Il pistone fattelo dare in rettifica e sei a posto, se è a 3 fascie togli pure la fascia centrale, che il motore sarà meno legato

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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.


Tiziano, fammi capire meglio la questione del togliere il segmento centrale perchè francamente mi è assolutamente nuova.
Grazie

:-) brummm
tiz.b Posted - 16 giu 2008 : 18:58:06
Il pistone fattelo dare in rettifica e sei a posto, se è a 3 fascie togli pure la fascia centrale, che il motore sarà meno legato

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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
tibbe Posted - 16 giu 2008 : 18:48:05
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Scusa qwerty, ma prima si acquista il pistone poi si fa la rettifica:
l'operatore misura il pistone poi con la dovuta tolleranza fa la rettifica.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


ovvio,mi era sfuggito
tibbe Posted - 16 giu 2008 : 18:46:49
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__PISTONE-PER-LAMBRETTA-E-LAMBRO-175-DIAM-62-6-NUOVO_W0QQitemZ140239549780QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item140239549780&_trkparms=72%3A914%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
questo e'per biella corta anche se c'e'scritto per biella lunga
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__Pistone-per-Lambretta-175-Diametro-62-8-Nuovo_W0QQitemZ130156168225QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item130156168225&_trkparms=72%3A914%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 questo e'per biella lunga
tibbe Posted - 16 giu 2008 : 18:33:51
le luci hanno le stesse altezze,la differenza del pistone per biella lunga e'che ha il foro per lo spinotto piu'in alto di circa un cm.per compensare la lunghezza della biella.il pistone che serve a te ha compressione 39.che e'la distanza in mm dal foro dello spinotto(non ricordo se dal centro o dall'estremita'superiore) al cielo del pistone.cmq le differenze tra i 2 pistoni si vedono a occhio anche in foto.
almo Posted - 16 giu 2008 : 18:25:31
Scusa qwerty, ma prima si acquista il pistone poi si fa la rettifica:
l'operatore misura il pistone poi con la dovuta tolleranza fa la rettifica.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
qwerty_50 Posted - 16 giu 2008 : 18:24:15
Fammi capire meglio...
tu hai montato un pistone a tre fasce con l'albero originale del 125 e un cilindro TV.
Ma il tuo pistone era per biella corta o utilizzando un cilindro TV le luci hanno altezze diverse rispetto ad un cilindro 125/150 per cui va bene un pistone per 175TV senza fare altre modifiche?

Esistono pistoni a tre fasce anche per 125 e 150?
Il fatto che abbia tre fasce non vuol dire che e` per forza per biella lunga?
tibbe Posted - 16 giu 2008 : 18:15:06
ci vuole quello per biella corta,io ne ho montato uno a tre segmenti e non ho avuto problemi,motore 125 li 3 e cilindro tv diametro 62,8.

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