Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 L'ho provata, finalmente, ma...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maxdon78 Posted - 11 giu 2008 : 13:23:09
Finalmente ieri pomeriggio ho fatto i primi metri sulla Jet 200 quasi finita di rimettere a posto in carrozzeria, ma, forse perché sono abituato allo Scarafrullo, forse perché "lo facevano quei mezzi lì", o forse per qualcos'altro che non va (secondo voi), insomma, va come una sassata ma vibra così tanto che quando sono sceso sono stato 10 minuti a grattarmi il sedere, da tanto che mi prudeva!
E' normale che vibri così tanto?
Cosa posso fare per migliorare un po'?

Allegato: Foto105.jpg
42,11 KB

Allegato: Foto106.jpg
44,64 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maxdon78 Posted - 15 giu 2008 : 20:08:40
I mozzi?
Quali sono?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
enbini Posted - 15 giu 2008 : 19:42:31
un giorno o l'altro ti presto la mia 125e...quella sì che ha delle belle vibrazioni!
figurati che per anni l'ho usata come anticoncezionale.
non andava usata "prima" o "dopo".
andava usata "invece".
una giratina di 10 minuti e ti passano tutte le possibilità.
visto che ti sposi a giorni...se vuoi....
el_malva Posted - 15 giu 2008 : 19:31:01
potrebbero esser i mozzi rovinati..
lbotticelli Posted - 14 giu 2008 : 15:28:12
Vibrare tanto dipende solo dal cattivo bilanciamento delle parti rotanti. Quindi albero motore volano ruote cuscinetti e tamburo ruota anteriore. Parti delle verifiche più semplici. Il pneumatico anteriore trasmette molte vibrazioni specie se duro o peggio ovalizzato. Comunque se le vibrazioni vengono dal corpo della lambretta, sono quasi certo che si tratta del motore e le sue parti rotanti veloci. Se hai rimontato l'albero motore senza che l'officina di rettifica sia stata attenta al sua corretto bilnciamento di rotazione è probabile che dipenda da quest'ultimo. Anche un'usura anomala o un cattivo inserimento dei cuscinetti nel loro alloggiamento può dare i sintomi che descrivi. buona fortuna!

Il Botticelli
Maxdon78 Posted - 14 giu 2008 : 13:32:08
Proprio totale non è, ho cercato solo di ripulire e ritoccare le magagne perché come dice mio zio carrozziere, conta di più un ritocchino a pennello che riverniciare tutta una parte!
Comunque, non avendola sbriciolata, non so se le manca delle guarnizioni di gomma a livello di carrozzeria, non saprei nemmeno dova originariamente dovrebbero andare!
C'è una lista di componenti antivibranti da rispettare per caso?


Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Claude03 Posted - 13 giu 2008 : 13:39:48
Come mi diceva saggiamente Mego e come ho sperimentato pure io la lambretta si "stabilizza" dopo alcuni km; ossia dopo un po' tutte le componenti si "assestano" in un certo senso facedo calare sensibilmente le vibrazioni, causate anche da vare risonanze che si vengono a creare... Questo succede soprattutto se a lambretta esce da un restauro totale. Almeno per me è stato così...

The Things You Own... Own You.
Maxdon78 Posted - 13 giu 2008 : 13:29:55
Sì, nuovi di pacca....

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
metz Posted - 12 giu 2008 : 22:45:19
I silent block li hai cambiati?
rami55 Posted - 12 giu 2008 : 17:47:31
La sella poco imbottita può portarti ad avere dolori nella parte in ombra, ma per le vibrazioni non ne ha colpa. Certo un maggior imbottitura ti isola di più ma non ti risolve il problema.

:-) brummm
Maxdon78 Posted - 12 giu 2008 : 13:38:37
Non li ho cambiati, la mia è nata così!
Ma per le vibrazioni, invece di sbullonare di nuovo tutto il motore, è possibile che sia colpa della sella troppo sottile e poco imbottita oltre che floscia?
L'albero, una volta smontato il GT per cambiare il materiale di consumo, è possibile rimontarlo storto, cioè, è possibile che il meccanico me lo abbia montato storto? Oppure, è possibile che abbia montato storto il volano? Son cose che possono succedere oppure la Lambra può aver preso una botta da qualche parte e da allora ha cominciato a girare storto qualcosa?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
tagliaerbe Posted - 12 giu 2008 : 06:02:24
Non credo li abbia cambiati. alcune uscivano con quelli.
Saluti Marcello.
P.S. mi dispiace ma i doc li ho venduti.
scanna Posted - 11 giu 2008 : 23:26:56
ciaon maxdon, scusa se esco fuori topic ma vorrei approffittare della tua conoscenza in fatto di jet.
ho visto dalle foto che hai sostituito gli ammortizzatori supplementari con quelli normalmente in commercio
avendo anch'io una jet 200 volevo sapere se
tu hai avuto problemi nel montarli visto il diverso tipo di attacco
grazie

good vibration Scanna
lupin III Posted - 11 giu 2008 : 18:37:57
Le ruote girano dritte?


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
almo Posted - 11 giu 2008 : 17:04:50
Ciao Massimo, le vibrazioni non sono una novita' sulle lambra; poi piu' si sale di cilindrata piu' aumentano. Ora si tratta di valutarne l'entita' che a distanza è difficile, da come le descrivi sono insopportabili: la o le soluzioni sono molte partendo dal motore ai vari lamierati ai componenti; a volte basta non mettere per esempio le rondelle di gomma sotto le pedene o lo scudo per innescare le vibrazioni che aumentano e si amplificano interessando anche altri componenti. Devi in poche parole non dico rismontare tutto ma fare un controllo visivo su tutti i componenti cercando di isolare con gomma tutte le parti che possono venire in contatto tra loro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
rami55 Posted - 11 giu 2008 : 15:50:39
No, non è normale che vibri così tanto. Una certa vibrazione ovviamente c'è sempre ma non come la descrivi Tu. La causa è certamente un cattivo bilanciamento delle parti in rotazione. In primis la parte esterna, volano, ma potrebbe anche essere l'albero motore. Così a naso non sono in grado di fornire altre indicazioni

:-) brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits