Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 3°....zincature motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pif Posted - 09 giu 2008 : 22:01:14
Ciao a tutti, desideravo avere la conferma per quanto riguarda il motore della mia LI 3° serie delle parti che vanno zincate.Nel libro di tessera riporta:levette,tiranti,viti e dadi,tappi olio, ingrassatori.
Ma per levette e tiranti intende :leva comando frizione,leva comando freno,doppia leva cambio e, supporto viti regolazione cavi cambio e frizione?GRAZIE a tutti anticipatamente.

150-LI 3°

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enbini Posted - 16 giu 2008 : 08:41:11
mi permetto un consiglio:
il processo giusto per i particolari e per tutta la viteria delle LI è la zincatura bianca,a parte leva messa in moto e cornice faro che erano cromate.
la zincatura costa pochissimo e la fanno tutte le galvaniche,la cromatura è sempre più difficile da trovare e sempre più costosa.
per la preparazione dei pezzi da zincare è sufficiente asportare con la spazzola metallica tutti gli eventuali residui di vecchia vernice e poi mettere tutto a bagno nell'acido cloridrico.
si trova in ferramenta anche come "acido muriatico".
appena messi a bagno i pezzi faranno una schiuma puzzolente tossica e molto corrosiva,quindi va usato un contenitore col coperchio e deve essere posta la massima attenzione ad occhi,mani e vestiti.
è necessario usare i guanti di gomma altrimenti son dolori.
dopo un'oretta di immersione buttare l'acido e sciacquare bene i pezzi in acqua corrente,anche se asciugati immediatamente faranno subito un velo di ruggine superficiale,quindi portarli dallo zincatore il prima possibile.
altro vantaggio della zincatura è che lo spessore è estremamente sottile,quindi non c'è da ripassare le filettature come con la cromatura,e molto elastico,quindi non si corre il rischio di "sfogliare" la bulloneria al rimontaggio.
certo dura meno nel tempo,ma si tratta sempre di decine d'anni.....
gigio333 Posted - 15 giu 2008 : 18:30:23
Ciao a tutti. Mi potete dare i numeri di telefono o siti dei cromatori e/o zincatori delle Vs zone?
Ciao Pedro-1962, visto che siamo della stessa regione conosci qualcuno + vicino a noi?
Potete mandarli al mio indirizzo di posta.
Grazie a tutti Voi.
betotal Posted - 13 giu 2008 : 21:02:00
Citazione:
Messaggio inserito da giorgino

ciao Davide!!
ti piace il carburatore? è venuto bene? il sig. Ermanno era entusiasta!e abbiamo festeggiato a caffè e crostata!ciao

montanari giorgio



Perfetto!!! Grazie 1000
pedro-1962 Posted - 12 giu 2008 : 23:00:06
Citazione:
Messaggio inserito da giorgino

ciao Davide!!
ti piace il carburatore? è venuto bene? il sig. Ermanno era entusiasta!e abbiamo festeggiato a caffè e crostata!ciao

montanari giorgio


Giorgino, per iniziare un'altro argomento, è bene aprire un altro post, altrimenti seguire una discussione diventa difficile....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
giorgino Posted - 12 giu 2008 : 21:57:41
ciao Davide!!
ti piace il carburatore? è venuto bene? il sig. Ermanno era entusiasta!e abbiamo festeggiato a caffè e crostata!ciao

montanari giorgio
pedro-1962 Posted - 12 giu 2008 : 12:01:37
Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo


Solo €20?...mi sembra molto poco visto i prezzi che sparano di questi tempi...non è che mi daresti l'indirizzo così magari quando è il momento li spedisco?

150-LI 3°





Scusa Claudio, hai provato a vedere quanto vuole il cromatore in via Butera, alla Kalsa?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
betotal Posted - 11 giu 2008 : 21:07:19
Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Citazione:
Messaggio inserito da zambe

occhio che il reggi registri è in alluminio....

non devi zincarlo, ma solo lucidarlo

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato


scusate ancora ma qual'è il reggi registri?

150-LI 3°





Forse tav XVI n°1 e n°65?
betotal Posted - 11 giu 2008 : 16:01:05
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo


Accidenti che prezzi bassi, qui da me sparano di quelle fucilate...
Pif Posted - 11 giu 2008 : 14:58:00
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

occhio che il reggi registri è in alluminio....

non devi zincarlo, ma solo lucidarlo

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato


scusate ancora ma qual'è il reggi registri?

150-LI 3°

Pif Posted - 11 giu 2008 : 14:44:57
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo


Solo €20?...mi sembra molto poco visto i prezzi che sparano di questi tempi...non è che mi daresti l'indirizzo così magari quando è il momento li spedisco?

150-LI 3°

brunopisa Posted - 11 giu 2008 : 13:50:44
Ciao, anche qui a PN i prezzi sono quelli! e poi la zincatura dei leveraggi se fatta bene e' molto bella. I zincatori fanno anche un trattamento in nero se vuoi (mi pare si chiami autoforesi).
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
pieremo Posted - 11 giu 2008 : 00:13:00
Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo
metz Posted - 10 giu 2008 : 22:17:40
Ma non ti conviene farle cromare?? Spendi uguale, è più bella e dura di più la cromatura
brunopisa Posted - 10 giu 2008 : 21:48:53
Anche perche' non si puo' zincare!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
zambe Posted - 09 giu 2008 : 22:47:05
occhio che il reggi registri è in alluminio....

non devi zincarlo, ma solo lucidarlo

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
Pif Posted - 09 giu 2008 : 22:30:01
Citazione:
Messaggio inserito da hdaccadi

Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Ciao a tutti, desideravo avere la conferma per quanto riguarda il motore della mia LI 3° serie delle parti che vanno zincate.Nel libro di tessera riporta:levette,tiranti,viti e dadi,tappi olio, ingrassatori.
Ma per levette e tiranti intende :leva comando frizione,leva comando freno,doppia leva cambio e, supporto viti regolazione cavi cambio e frizione?GRAZIE a tutti anticipatamente.

150-LI 3°





Poni att.ne che le leve comandi non sono quelle sul manubrio!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________


Si ,si lo sò......mi riferisco sempre a parti del motore detti in termini tecnici(presi dal catalogo ricambi).

150-LI 3°

hdaccadi Posted - 09 giu 2008 : 22:21:00
Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Ciao a tutti, desideravo avere la conferma per quanto riguarda il motore della mia LI 3° serie delle parti che vanno zincate.Nel libro di tessera riporta:levette,tiranti,viti e dadi,tappi olio, ingrassatori.
Ma per levette e tiranti intende :leva comando frizione,leva comando freno,doppia leva cambio e, supporto viti regolazione cavi cambio e frizione?GRAZIE a tutti anticipatamente.

150-LI 3°





Poni att.ne che le leve comandi non sono quelle sul manubrio!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits